Categorie: Calciomercato

Calciomercato Lazio: Tare sa cosa serve a Sarri.

Il calciomercato tiene banco in casa lazio, durante la sosta per i Mondiali in Qatar. Tare lavora per piazzare gli esuberi, poi potrebbero arrivare due innesti.

Tare lavora su almeno 2 cessioni:

La Lazio, anche in questa sessione di mercato, dovrà fare i conti con l’indice di liquidità. Il presidente Lotito non ha intenzione di immettere ulteriore liquidità per superare l’ostacolo.

Quindi dovrà essere il direttore sportivo a risolvere la questione, per farlo l’unico modo è riuscire a cedere alcuni giocatori, quello che porterebbe più soldi nelle casse è sicuramente Luis Alberto.

Lo spagnolo non ha trovato lo spazio che sperava ed il feeling con Sarri è ai minimi termini.

Questo porta il Mago biancoceleste ad essere il maggior indiziato ad una cessione, su di lui resta vivo l’interesse del Siviglia oltre a quello del Valencia.

I due club spagnoli potrebbero avanzare una offerta, ma la Lazio non vorrebbe lasciar partire Luis Alberto in prestito, preferirebbe una cessione a titolo definitivo.

Il ds Tare in attesa di sviluppi, lavora su cessioni minori, come quella di Kamenovic, oggetto misterioso mai preso in considerazione dall’allenatore. Poi c’è Fares, l’algerino sta lavorando ed a gennaio tornerà a disposizione dopo il lungo stop.

I due però difficilmente troveranno squadra se non in prestito. Nel caso di Fares in particolare, le squadre interessate non sono disposte ad investire su un calciatore al rientro da uno stop così lungo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Rinnovi Lazio: pronta la firma per tre

I possibili acquisti per la Lazio:

Se riuscirà a cedere i calciatori citati, o se arriveranno in un modo o nell’altro dei soldi per star dentro l’indice di liquidità, allora si lavorerà sulle entrate.

Mister Sarri ha bisogno di un terzino sinistro naturale, per non dover continuare ad adattare Hysaj o Marusic più a loro agio sulla fascia destra.

Per la posizione la Lazio segue da tempo Parisi dell’Empoli, ma i toscani sparano alto, le altre piste in Italia portano al romano, Valeri della Cremonese, ed allo scozzese dell’Hellas Verona, Doig che visti gli ottimi rapporti tra i club potrebbe arrivare anche in prestito.

Infine da tenere in considerazione la pista estera che porta in Olanda, al terzino dell’Ajax Owen Wijndal. Il classe 99′ è assistito da Rafaela Pimenta, la stessa agente che ha portato in biancoceleste Romagnoli.

Mentre per passare al secondo possibile acquisto, la Lazio cercherà ancora un vice Immobile.

Una possibile opportunità può riguardare il sampdoriano Caputo, l’attaccante che aveva vissuto ottime stagioni all’Empoli prima ed al Sassuolo poi.

La Sampdoria ha trascorso una prima parte di stagione molto sofferta, e Francesco Caputo in particolare sta vivendo la sua peggior stagione fin qui in Serie A.

L’attaccante di Altamura non è certo un giovane, è un classe 87′, questo fa sì che il prezzo potrebbe essere vicino agli 1,5 mln che la Lazio aveva offerto in estate ai blucerchiati.

Segui Calcio Style su facebook.

Aggiornato al %s = human-readable time difference 15:34

Condividi
Pubblicato da
Giovanni Rossetti

Gli ultimi aggiunti

Lazio, altro stop per Castrovilli: per il sostituto si pensa ad un esubero

In casa Lazio tiene banco la situazione legata a Castrovilli. L'ex Viola tornerà a disposizione…

15 minuti fa

Napoli, Conte: “Emozionato di ritrovare l’Inter, non commento De Laurentiis. Lukaku…”

Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha presentato in conferenza stampa il match scudetto (che…

19 minuti fa

Mantova-Cremonese, le probabili formazioni e dove vederla

Mantova-Cremonese è uno dei match valevoli per la 13^ giornata di Serie B, ed è…

35 minuti fa

Juventus, scelto il MVP di ottobre: ecco chi è

I tifosi della Juventus hanno deciso: ecco il nome che hanno eletto come MVP del…

55 minuti fa

Modena-Carrarese, probabili formazioni e dove vederla

La Serie B torna protagonista nel weekend con Modena-Carrarese. I canarini devono uscire dal momento…

1 ora fa

Hummels, da titolare in finale di Champions a escluso: la scellerata gestione di Juric

In uno dei periodi più difficili della storia recente della Roma, si sta trasformando in…

2 ore fa