Calciomercato
Calciomercato Lazio: vicino un difensore del Real Madrid
Sono giorni caldi in casa Lazio, dove Lotito ha pre annunciato il rinnovo di Sarri ed è pronto a restaurare la difesa partendo da un talento dei blancos
Luiz Felipe ha già salutato, Acerbi lo farà a breve e ora si accende il mercato della Lazio.
La trattativa con Alessio Romagnoli ormai non è più un mistero, club e giocatore non sono mai stati così vicini.
La nuova idea per completare il reparto arretrato si chiama Victor Chust.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTCOLO>>>Lazio, Angelo Fabiani: “L’interesse dei biancocelesti fa piacere”
Identikit e quel paragone che fa sognare
Cresciuto nelle giovanili del Valencia, di cui è tifoso, è passato alla cantera del Real Madrid nel 2012 dove è maturato fino a guadagnarsi una chance da titolare in prestito al Cadice nell’ultima stagione.
In maglia gialloblu ha collezionato 25 presenze di campionato aiutando la squadra a salvarsi.
In precedenza si era già messo in luce con la maglia della nazionale spagnola Under-19 con cui si è laureato campione d’Europa nel 2019 dopo aver vinto la finale contro l’Inghilterra.
Il ragazzo ha sempre ammesso di ispirarsi ad un certo Sergio Ramos e i tifosi del Cadice lo considerano il suo degno erede.
Si tratta di un difensore centrale classe 2000 vecchio stampo: estremamente grintoso, forte fisicamente, bravo nel gioco aereo e nell’uno contro uno, nonostante non sia molto rapido.
La caratteristica che su tutte ha convinto Sarri è la capicità di impostazione con lanci lunghi e precisi che partono dal suo pontente destro.
La trattativa
Trattare col Real di Florentino Perez è sempre complicato.
Per il momento non ci sono conferme sulle cifre, ma da quello che trapela Tare vorrebbe portare Chust alla Lazio con la formula del prestito garantendosi un diritto di riscatto.
I Blancos aprirebbero solo se la Lazio accettasse di inserire un diritto di recompra in loro favore.
La trattativa è ben avviata e c’è l’accordo col giocatore, la fumata bianca potrebbe arrivare a breve.
Calciomercato
Real Madrid, contatti per Huijsen: è la priorità in difesa

Il Real Madrid cerca un nuovo difensore e ha avviato contatti diretti con l’entourage di Dean Huijsen, con la priorità del giocatore ormai confermata.
Il Real Madrid ha intensificato i suoi sforzi per assicurarsi Dean Huijsen avviando contatti diretti con il suo entourage. Secondo quanto riportato, la priorità del giocatore è stata confermata, suggerendo un forte interesse a vestire la maglia dei Blancos. Il club spagnolo ha inoltre registrato i dettagli della clausola di rilascio: 50 milioni di sterline da pagare in tre rate, piuttosto che in un’unica soluzione.
Real Madrid, concorrenza agguerrita in Premier
La tempistica sarà cruciale per il Real Madrid, poiché Chelsea, Liverpool e Arsenal sono pronti a muoversi rapidamente per acquisire il giocatore. Con una concorrenza così agguerrita, i prossimi giorni potrebbero rivelarsi decisivi per il futuro di Huijsen. Il mercato è sempre più competitivo e il Real Madrid dovrà agire con determinazione per vincere la corsa contro i club inglesi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚪️ Real Madrid had a direct contact with Dean Huijsen’s camp and player’s priority is confirmed.
Real also registered release clause details: £50m to be paid in 3 installments, not in one solution.
❗️ Timing will be key as Chelsea, Liverpool and Arsenal are ready to advance. pic.twitter.com/CntjunRWey
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 13, 2025
Calciomercato
Inter, torna Buchanan: il Villarreal non riscatta il canadese

Tajon Buchanan, di proprietà dell’Inter è attualmente in prestito al Villarreal. L’esterno canadese non verrà riscattato dal club spagnolo.
Nonostante un’ottima partenza in Liga, Tajon Buchanan è destinato a tornare all’Inter. L’esterno canadese, trasferitosi al Villarreal nello scorso mercato di gennaio con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, non ha convinto la dirigenza del club spagnolo ad esercitare i 13 milioni pattuiti per la sua riconferma. Secondo quanto raccolto dal periodico Mundo Deportivo, il calciatore farà ritorno a Milano al termine della stagione.
Il laterale ex Bruges aveva ben impressionato all’inizio della sua avventura con il Submarino Amarillo. Impiegato spesso titolare dal tecnico Marcellino, Buchanan ha collezionato 10 presenze nel campionato spagnolo. Tuttavia, agli inizi di aprile ha subito una grave distorsione alla caviglia contro l’Athletic Club, che lo ha tenuto fuori per diversi giorni. Al suo rientro in campo, il candese è scivolato dietro nelle gerarchie del tecnico. I 13 milioni per il suo riscatto sono giudicati troppi dalla dirigenza del Villarreal.

NICOLA ZALEWSKI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inter, Buchanan è destinato a partire
Nonostante il ritorno all’Inter, la conferma in nerazzurro di Buchanan appare molto improbabile. Il giocatore, arrivato lo scorso anno dal Bruges per 7 milioni di euro, non ha mai convinto Simone Inzaghi. L’infortunio patito con la sua nazionale in estate gli ha impedito di prendere parte alla preparazione estiva, complicandone il suo inserimento in squadra. Il tecnico nerazzurro ha quindi preferito puntare su Nikola Zalewski a gennaio. L’ex Roma, a differenza di Buchanan, si è integrato alla perfezione nei meccanismi del gioco di Inzaghi.
Con i nerazzurri intenzionati a esercitare l’opzione di riscatto del polacco di 6,5 milioni di euro, non c’è spazio per Buchanan. Il canadese è destinato a fare le valigie, e partire. La dirigenza nerazzurra lavorerà a finché possa trovare una squadra pronta ad ingaggiarlo a titolo definitivo.
Calciomercato
Juventus, Giuntoli su un talento statunitense per il futuro

La Juventus lavora al mercato estivo e guarda anche al futuro: nel mirino di Giuntoli c’è il classe 2005 Benjamin Cremaschi, di proprietà dell’Inter Miami.
La Juventus si prepara a vivere un’altra estate di cambiamenti, tra un futuro ancora da scrivere in panchina, con Igor Tudor in attesa di conferme, e un mercato che si preannuncia complicato. Cristiano Giuntoli lavora su più fronti: da un lato i grandi nomi, con i sogni Tonali e Osimhen sullo sfondo; dall’altro una strategia parallela, fatta di colpi giovani e mirati per costruire una base solida anche in ottica futura.

CRISTIANO GIUNTOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, occhi su Cremaschi
In quest’ultima categoria rientra Benjamin Cremaschi, centrocampista classe 2005 dell’Inter Miami, finito nel mirino dei bianconeri, come riportato da Calciomercato.com.
Nato in Florida da famiglia argentina, Cremaschi possiede anche il passaporto italiano e ha già raccolto le prime convocazioni con la Nazionale statunitense. Il suo contratto con il club statunitense è valido fino al 2027, ma il suo profilo ha già attirato l’attenzione di diversi club.
La Juventus lo segue con interesse anche per la sua duttilità: Cremaschi può giocare sia da mezzala che da trequartista o esterno offensivo. Al momento non rappresenta una priorità per il club, ma potrebbe diventare un’opzione concreta nelle prossime settimane.
La valutazione si aggira sui 10-12 milioni, ma ci sarebbe margine per trattare. Attenzione, però, alla concorrenza: in Italia lo seguono Fiorentina, Venezia e Como, ma anche in Spagna il suo profilo piace molto.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Serie A2 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie6 giorni fa
Serie A protagonista, 5 club italiani tra le 50 squadre più ricche al mondo: ecco quali
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega
-
Calciomercato2 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Furlani: “Siamo delusi dalla stagione, puntavamo alla Champions. Il mercato estivo è in mano alla società e siamo già attivi…”
-
Notizie6 giorni fa
Fantacalcio, 36^ giornata: cartella medica e squalificati
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 36^Serie A: probabili formazioni e consigli