La stagione sta per volgere al termine ed il fattore calciomercato sembra farsi sempre più ingombrante.
Probabilmente assisteremo ad una sessione infuocata, specie in Inghilterra dove nobili decadute, Chelsea e Liverpool su tutte, vorranno ulteriormente rifarsi il look per tornare a quelle vette tanto agognate che solo qualche anno fa erano state in grado di raggiungere.
Non solo “Reds” e “Blues”, però, sarebbero pronti a staccare assegni faraonici: infatti anche Arsenal, Tottenham e Newcastle sono sicuramente in prima linea per rinforzare le rispettive rose, specie se, soprattutto le ultime due, dovessero centrale la qualificazione alla prossima Champions League.
Tranne “Spurs” e “Magpies”, tutte le altre sopracitate presentano il medesimo comun denominatore: l’assenza di un terminale offensivo strutturato in grado di garantire un numero minimo di reti a stagione. Nunez, Havertz e Gabriel Jesus certamente non offrono garanzie in tal senso, perciò i riflettori dell’attenzione di questi club e non solo sarebbero rivolti verso Ollie Watkins, come riportato da Tuttomercatoweb.com.
Molte società di primo rango, dunque, avrebbero messo gli occhi sull’attaccante dell’Aston Villa, reduce da un’annata che lo ha visto partecipare a 21 gol (15 gol e 6 assist), la migliore da quando veste la maglia rossa della squadra di Birmingham.
Complice l’insediamento in corsa sulla panchina dei Villans da parte di Unai Emery, il 27enne inglese sembra aver finalmente raggiunto quel livello di maturità tale da potersi permettere di entrare a far parte di un collettivo qualitativamente più dotato e con un altra tipologia di ambizioni.
Il contratto attualmente vigente lega l’inglese al prato del “Villa Park” fino al giugno 2025, e la principale volontà della società è quella di blindarlo fino al 2027, quantomeno per limitare i rischi di perdere il calciatore a zero.
Molto dipenderà dal desiderio dell’attaccante e del proprio entourage, in concomitanza anche al valore delle offerte che arriveranno. Si rischia di partire da una base d’asta pari a 50 milioni.
A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita la Lazio di Marco Baroni. L'incontro è…
Boavista: la squadra portoghese ha tesserato, nelle scorse settimane, Layvin Kurzawa, terzino francese ex PSG,…
La Roma è rifiorita, vive una primavera in anticipo; sta bene, se la gode, gioca…
Jeanuël Belocian, è stato il primo colpo del mercato del Leverkusen campione, e potrebbe ben…
Juventus: Tether, leader nel settore degli asset digitali, ha annunciato l'acquisizione di una quota di…
Inter-Lazio, manca sempre meno alla sfida di Coppa Italia tra i nerazzurri e la squadra…