Calciomercato
Calciomercato Lecce, Corvino vuol riportare in Italia un suo pupillo
Calciomercato Lecce, il direttore Corvino non si scorda mai dei propri pupilli, soprattutto se talentuosi: vuol riportare in Italia un figlio d’arte.
Come riporta la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, il Lecce dopo aver ufficializzato Almqvist e Pongracic ora punta al terzo obiettivo.
Corvino vuol riportare in Italia il trequartista romeno classe 1998 Ianis Hagi, figlio del fuoriclasse degli anni ’80-’90 Gheorghe.
Ianis è un attaccante talentuoso, che gioca dietro la prima punta con ottime doti di dribbling e capacità di saltare l’uomo.
Corvino lo portò in Italia appena diciottenne alla Fiorentina, era il 2016.
Rimase due anni in viola, con un paio di apparizioni in prima squadra prima di essere riceduto al Viitorul Costanza, club da cui era stato prelevato.
In Romania ha conquistato la Nazionale e poi è passato prima in Belgio al Genk e poi in Scozia ai Rangers, dove ha un contratto fino al 2026.
Calciomercato
Chelsea, accordo con il Crystal Palace per il prestito di Chilwell: manca il sì del giocatore
Ben Chilwell vicino al trasferimento in prestito al Crystal Palace, accordo con il Chelsea quasi concluso. Ora la decisione spetta al giocatore.
Il Crystal Palace sta facendo passi significativi nel rafforzare la propria rosa con l’acquisizione in prestito di Ben Chilwell.
Secondo le ultime notizie riportate da Fabrizio Romano, il club inglese è vicino a finalizzare un accordo con il Chelsea per portare il talentuoso terzino sinistro al Selhurst Park. L’accordo prevede un trasferimento temporaneo fino a giugno, ma la palla è ora nel campo di Chilwell, che deve decidere se accettare o meno questa nuova sfida.
Le implicazioni per il Chelsea e Chilwell
Per il Chelsea, questa mossa potrebbe rappresentare un’opportunità per alleggerire la concorrenza interna nella posizione di terzino sinistro, permettendo al giocatore di trovare maggiore continuità altrove.
Chilwell, dal canto suo, potrebbe beneficiare di un aumento del tempo di gioco al Crystal Palace, un club che ha dimostrato grande ambizione in Premier League.
La decisione finale spetta al giocatore, che dovrà valutare attentamente le opportunità di crescita e di visibilità che questa mossa potrebbe offrirgli.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴🔵🦅 Crystal Palace are close to getting agreement done with Chelsea for Ben Chilwell’s loan move until June.
Decision up to the player now. pic.twitter.com/YNrZeOuWcB
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 1, 2025
Calciomercato
Borussia Dortmund, prima offerta al Chelsea per Chukwuemeka
Il Borussia Dortmund ha presentato un’offerta ufficiale di prestito al Chelsea per Carney Chukwuemeka, aprendo nuovi scenari di mercato.
Il Borussia Dortmund alla ricerca di nuovi talenti
Il Borussia Dortmund continua a mostrare interesse per i giovani talenti del calcio europeo. L’ultimo obiettivo nel mirino del club tedesco è Carney Chukwuemeka, il promettente centrocampista del Chelsea. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, i gialloneri hanno avanzato un’offerta di prestito ufficiale, segnalando l’intenzione di voler rinforzare il loro centrocampo con un giocatore dalle grandi potenzialità.
Trattative in corso con più club interessati
Le trattative tra il Dortmund e Chelsea sono ancora in corso, e non è escluso che altre squadre possano entrare nella corsa per assicurarsi le prestazioni di Chukwuemeka. Il giovane centrocampista è considerato uno dei prospetti più interessanti nel panorama calcistico internazionale, e il suo futuro potrebbe riservare nuove sorprese nei prossimi giorni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🟡⚫️ Borussia Dortmund have sent official loan bid to Chelsea for Carney Chukwuemeka.
Talks ongoing as @talksport reported, as negotiations continue with more clubs also keen. pic.twitter.com/o8yZ3OBRnJ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 1, 2025
Calciomercato
Juventus, nel mirino un difensore del Newcastle
Continua la caccia al nuovo difensore in casa Juventus. L’ultimo nome sul taccuino di Cristiano Giuntoli è quello di Lloyd Kelly, di proprietà del Newcastle.
Da mesi è priva degli infortunati Bremer e Cabal, poi c’è stata l’esclusione di Danilo dal progetto, infine è arrivato l’ultimo problema fisico per Kalulu. In questa stagione la difesa della Juventus è sempre stata in emergenza, tant’è che i recenti acquisti di Alberto Costa e Renato Veiga potrebbero non bastare per completare a livello numerico il reparto.
Juventus, nuovo nome per la difesa: piace Kelly del Newcastle
Sembrava che la Juventus potesse acquistare Kevin Danso del Lens, che in estate era stato a un passo dalla Roma, prima che la trattativa sfumasse per i problemi fisici riportati durante le visite mediche. Anche in questo caso però l’austriaco è rimasto alla base, stavolta perché i francesi e i bianconeri non hanno trovato un accordo sulla formula del trasferimento.
Dunque l’alternativa individuata da Cristiano Giuntoli è Lloyd Kelly, 26enne del Newcastle, difensore centrale che sa ricoprire all’occorrenza anche il ruolo di terzino sinistro. Ci sono dei contatti in corso tra le parti: i Magpies gradirebbero un prestito con obbligo di riscatto per una cifra complessiva tra i 15 e i 18 milioni. Si attende l’esito della trattativa.
Kelly è arrivato al Newcastle la scorsa estate, dopo 5 stagioni al Bournemouth. Ha trovato pochissimo spazio sotto la guida di Eddie Howe, allora potrebbe andare a giocare altrove con maggiore frequenza. La Vecchia Signora ha infatti molti infortunati ed è ancora in corsa su 3 competizioni, dunque ha bisogno di una rosa lunga con valide alternative.
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato7 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A7 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”