Categorie: Calciomercato

Calciomercato, Maddison tra i profili più appetibili: una big sulle sue tracce

La sessione estiva del calciomercato sta pian piano prendendo forma. Con la stagione 2022-23 ormai alle spalle tutti i club sono pronti a pianificare, trattare ed ultimare acquisti e cessioni per centrare i rispettivi obiettivi.

Il campionato più attivo sotto questo aspetto è, senza dubbio e sorpresa, la Premier League che ha già messo a referto due cambi di maglia rilevanti: Mac Allister, approdato al Liverpool a fronte dei 50 milioni accettati dal Brighton, e Tielemans, che dal 1 luglio si aggregherà all’Aston Villa di Emery in seguito al mancato prolungamento e alla retrocessione del Leicester.

Proprio i talenti più cristallini delle Foxes, club in inevitabile smobilitazione, sono tra i più richiesti, rappresentando un’ottima opportunità in termini di qualità-prezzo. Tra questi c’è anche James Maddison.

Nel dettaglio

Tante società inglesi e non hanno messo gli occhi su James Maddison, tra i protagonisti della sciagurata annata del Leicester. Il 10 delle Foxes ha messo a referto un ottimo score nonostante la discesa in Championship dei suoi: 10 gol e 9 assist in 30 gare di Premier League. Numeri, questi, che non sono certamente passati inosservati, specie da chi ha avuto l’opportunità di osservarlo da vicino sia nel campionato nazionale che nella selezione inglese di Southgate

: il Newcastle.

La ricca proprietà dei Magpies, decisamente incentivata dalla qualificazione alla prossima Champions League, è fortemente decisa a rinforzare la rosa da mettere a disposizione di Howe. Il primo profilo sondato è, appunto, quello di Maddison, il cui valore di mercato si aggira intorno ai 50 milioni.

La richiesta del Leicester e la conseguente offerta del Newcastle saranno sicuramente più basse rispetto a tale cifra in virtù della retrocessione e del contratto che lega le parti in scadenza il prossimo giugno, anche se la società del centro Inghilterra non sembra intenzionata a voler svendere il proprio fantasista.

Come riportato da Sky Sports UK, infatti, le Foxes avrebbero già rifiutato già due offerte.

Aggiornato al 12/06/2023 15:37

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Falzano

Gli ultimi aggiunti

Coppa di Germania, notte da incubo per Neuer: arriva il primo rosso!

Notte da incubo per Manuel Neuer nella super sfida della Coppa di Germania tra il…

8 mins fa

Fiorentina, i convocati per la sfida all’Empoli

La Fiorentina torna in campo stasera per gli ottavi di Coppa Italia contro l'Empoli: i…

27 mins fa

Lazio, Baroni: “Domani è un test importante per noi, teniamo alla Coppa Italia”

L'allenatore della Lazio Marco Baroni ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del…

28 mins fa

Trent Alexander-Arnold su Arne Slot: “Abbiamo piena fiducia nei piani di gioco”

Trent Alexander-Arnold ha espresso piena fiducia nei confronti dell'allenatore Arne Slot: sottolineando quanto sia importante…

36 mins fa

Milan, Chukwueze verso la permanenza: sacrificio Okafor sulla fascia

Milan, la dirigenza pare avere le idee abbastanza chiare su due profili delle corsie esterne.…

47 mins fa

Leggende del calcio italiano: i giocatori più iconici della storia

Scopri le storie delle leggende del calcio italiano, che hanno segnato il gioco con talento,…

53 mins fa