Calciomercato Milan, stanziato un budget di spesa per quanto riguarda la punta centrale. Un acquisto che non dovrà essere sbagliato e per il quale la dirigenza sta lavorando con maniacale attenzione.
Il mercato del Milan dovrà essere in controtendenza da quello scorso. Innanziutto, lo anticipiamo, sarà sicuramente più impegnativo, ma al tempo stesso verranno finalmente impiegate più risorse economiche derivanti da una cinquantina di milioni che stanzierà direttamente la proprietà ed una parte altrettanto consistente derivante dalle cessioni e dal risparmio su alcuni ingaggi pesanti.
Gli interventi saranno diversi, serve un rinforzo in difesa, due profili sulle corsie di destra e sinistra, uno o due centrocampisti, un esterno destro, un trequartista oppure il riscatto di Brahim Diaz, un attaccante al posto di Ibrahimovic (bloccato Arnautovic) ed una punta centrale di qualità
E’ evidente che per soddisfare tutti questi bisogni, non sarà possibile spendere troppi soldi per la punta, sebbene sia la priorità. Un budget concreto e idoneo sarà intorno ai 35 milioni di euro. Con Icardi, aggiungiamo noi, la spesa sarebbe anche minore, ma l’argentino è visto come un piano B.
Piacciono infatti moltissimo due profili, rispettivamente classe 2000 e 2001, Vlahovic e Balogun. Il primo potrebbe lasciare la Juventus qualora i provvedimenti giudiziari dovessero portare il club a non giocare le Coppe e giocoforza doversi privare di alcune pedine per fare cassa.
Per lui l’offerta potrebbe essere un prestito oneroso con anticipo di 30-35 milioni e la restante parte in rate dilazionate negli anni. La strada per il serbo è complicata, ma non lo escludiamo a priori, soprattutto perchè sappiamo essere “attenzionato” da Paolo Maldini in persona.
Una soluzione che troverebbe di certo il gradimento della parte acquirente, ma presumibilmente qualche ritrosìa da parte della Juventus la quale andrebbe prima ad ascoltare altri tipi di offerte.
Per quanto riguarda Balogun possiamo dire che da tempo è uno dei principali obiettivi. Giovane, già discretamente esperto, ottimo realizzatore in Ligue 1 con la maglia del Reims. Per lui già 20 reti in stagione ed una crescita importante che lo sta portando ad avere gli occhi addosso da parte dei principali club europei. La valutazione del ragazzo è proprio di 35 milioni di euro.
Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola oggi: tris di vittorie nel martedì…
Un martedì da leoni per le italiane impegnate in Champions League: impennata nel Ranking UEFA.…
Opta ha diramato la lista delle migliori squadre al mondo. Bene la Serie A, che…
Quest'anno l'Arsenal sta rendendo al di sotto delle aspettative e Arteta chiede rinforzi a gennaio.…
Milan, il dubbio che avevamo espresso questa mattina era del tutto legittimo, Fonseca infatti spiega…
Juventus, nonostante una sesta posizione al di sotto delle aspettative, i bianconeri restano vicinissimi alla…