Calciomercato
Milan, confusione sulla trequarti: incontro nel week end per Isco
Il Milan vuole chiudere il mercato in entrata in tempi rapidi per lasciare al tecnico Pioli il tempo di imbastire un undici titolare pronto per la ripresa delle ostilità. Ancora parecchi dubbi sulla trequarti, numerosi i nomi sondati, al momento però nulla di fatto. E nel week end ci sarà un prezioso appuntamento.
Milan, una situazione ancora in alto mare per quanto riguarda il reparto della trequarti. La partenza peraltro inaspettata di Hakan Calhanoglu ha avuto l’effetto di creare solamente confusione, la dirigenza rossonera starebbe correndo ai ripari consapevole che non sia facile reperire sul mercato un numero dieci affidabile e dalla caratura internazionale con limitate disponibilità economiche.
Sondati i nomi di Vlasic, Ziyech, James Rodriguez, tutti giocatori segnati sul taccuino di Paolo Maldini e per i quali le speranze non sono ancora state riposte, si pensa infatti che da qui a fine agosto la situazione possa sbloccarsi quantomeno con uno di loro, a prescindere da quello che si deciderà di fare con Josip Ilicic che, stando alle nostre ultime indiscrezioni, comunque dovrebbe arrivare per rinforzare la corsia destra.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Vlasic vuole il Milan, accordo trovato: il Cska di traverso | la situazione
L’appuntamento
Galeotta la gara di domenica 8 agosto proprio contro il Real Madrid a Klagenfurt. La dirigenza rossonera effettuerà senza dubbio un passaggio con quella spagnola proprio per toccare il tema del fantasista Isco in odore di lasciare Madrid. Il trequartista classe 1992 andrà in scadenza di contratto al 30 giugno del 2022, ma non rientrerebbe più nei piani del neo tecnico Ancelotti pertanto verrà studiata la sua partenza già in estate.
L’operazione ha un costo relativamente accessibile intorno ai 18 milioni di euro e non essendo possibile intraprendere la strada del prestito proprio a causa della scadenza del contratto al prossimo anno, si cercherà di abbassare il prezzo ragionando su un acquisto a titolo definitivo.
Calciomercato
Milan, Scaroni: “Walker aggiunge forza e passione. Colpo in attacco? Non so se ce la faremo”
Il presidente del Milan Paolo Scaroni ha parlato ai microfoni di DAZN, in vista del match casalingo contro il Parma delle ore 12:30.
Walker aggiunge un po’ di personalità.
“Il suo palmares parla da solo. E’ un giocatore che vuole vincere e aggiungerà forza e passione al nostro Milan”.
I tifosi chiedono qualcosa anche là davanti: arriverà a gennaio?
“Il mercato di gennaio è sempre difficile, non sono sicuro che ce la faremo a gennaio. Siamo molto attenti a creare un Milan forte, non solo fuori dal campionato dove abbiamo vinto una Supercoppa da sfavoriti. In campionato non sempre abbiamo fornito prove all’altezza”.
Cosa prova quando i tifosi chiedono a Cardinale di vendere?
“Vogliamo che i tifosi sostengano la squadra, lo vuole l’allenatore e anche Jerry Cardinale. Abbiamo bisogno del sostegno dei nostri tifosi e sono sicuro che mi ascolteranno”
Calciomercato
Galatasaray interessato a Walker-Peters: il Southampton valuta
Il Galatasaray si fa avanti per Kyle Walker-Peters, ma il Southampton non ha intenzione di cedere facilmente il terzino.
Il club turco del Galatasaray ha manifestato un forte interesse per Kyle Walker-Peters, il talentuoso terzino del Southampton. La squadra inglese, tuttavia, non è propensa a vendere il giocatore, a meno che non venga presentata un’offerta convincente. La situazione contrattuale di Walker-Peters, che è entrato negli ultimi sei mesi del suo contratto, rende la trattativa particolarmente delicata.
Galatasaray, presto l’affondo per Walker-Peters?
Diversi club della Premier League hanno già mostrato interesse per il giocatore, considerandolo un potenziale acquisto a parametro zero nella prossima finestra di mercato estiva. Questo scenario potrebbe influenzare la decisione del Southampton, che potrebbe optare per una cessione immediata piuttosto che perdere il giocatore gratuitamente in estate.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🟡🔴 Galatasary approached Southampton to sign Kyle Walker Peters.
Southampton would prefer not to sell but will consider for the right price as player is in the last 6 months of his contract.
Many PL clubs are already interested in signing KWP as free agent in the summer. pic.twitter.com/xEAtRFjMS3
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 26, 2025
Calciomercato
Lazio, ci siamo per Casadei: manca una cessione
La Lazio è pronta a riportare in Italia il centrocampista Cesare Casadei dal Chelsea: trattativa ad un passo dalla chiusura.
L’ultimo affondo dei biancocelesti per il centrocampista cresciuto nelle giovanili dell’Inter dovrebbe essere stato quello decisivo a superare la concorrenza del Torino di Cairo.
Secondo quanto riporta Alfredo Pedullà, la Lazio ha trovato l’accordo per il classe 2003 dei Blues.
L’offerta messa sul tavolo dagli uomini di Lotito ha sbaragliato la concorrenza: una cifra compresa tra i 10 e i 13 milioni di euro (tra parte fissa e bonus) e una percentuale sulla futura rivendita che balla tra il 25% e il 30%.
Per chiudere l’operazione, la Lazio però deve cedere un giocatore della propria rosa per rispettare l’indice di liquidità: sulla via d’uscita ci sarebbe almeno uno tra Basic e Castrovilli, ma occhio anche alla possibile partenza di Isaksen, che potrebbe portare un buno incasso.
-
Champions League5 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Notizie2 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Calciomercato17 ore fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A16 ore fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A15 ore fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”