Calciomercato
Milan, dall’Albania Duka spinge Broja in rossonero: i dettagli
Il presidente della Federcalcio albanese Duka, ha rilasciato alcune dichiarazioni che interessano il Milan, in occasione dell’amichevole di ieri con l’Italia.
Il Milan riesce a far parlare di se anche quando non gioca. Durante l’intervista, rilasciata ai colleghi di TUTTOmercatoWEB.com, il Presidente della Federcalcio albanese ha parlato di diversi argomenti.
Armand Duka ha elogiato l’Italia, dicendo di preferire allenatori della nostra nazione: “Perché abbiamo metà squadra che gioca in Italia e tutti parlano la lingua. E poi la vostra è una grande scuola, sicuramente queste sono basi importanti.”
Infatti molti giocatori della nazionale albanese giocano nel nostro campionato, come da lui stesso dichiarato: “Berisha è il nostro capitano. Poi Djimsiti dell’Atalanta e Ismajli dell’Empoli, i due pilastri della nostra difesa. Asslani gioca in un club più importante, conosciuto, come l’Inter. Poi nella Capitale c’è Kumbulla alla Roma e Hysaj alla Lazio. Infine Bajrami, sempre all’Empoli. E’ forse il giocatore tra i nostri che ha fatto meglio in questa prima parte di Serie A.”
Non nasconde però la preoccupazione di alcuni giovani talenti che stanno trovando poco spazio, come Kumbulla e Asllani. Ecco le sue parole in merito: “Non so se per loro sia la strada giusta quella di accettare la panchina. Secondo me è meglio che vadano in club capaci di farli giocare 90 minuti. Hanno bisogno di giocare, tutti ne hanno bisogno ma soprattutto questi ragazzi che sono giovani.”
Duka: “Al Milan vorrei vedere Broja”
Tra i giovani emergenti albanesi, non poteva non spendere parole per l’astro nascente Armando Broja. Anche lui usato col contagocce nel Chelsea: “Meglio quando giocava al Southampton, era quasi sempre titolare. Ora ogni partita gioca 15-20 minuti. Non è proprio la stessa cosa rispetto a giocarne 90.”

Ed infine, quando gli viene chiesto se lo vedrebbe bene in un club italiano, Duka risponde: “A me interessa che lui giochi e stia bene. Non mi interessa dove. Poi, certo, se gioca al Milan meglio. Io sono anche un po’ tifoso milanista.”
L’interesse dei rossoneri verso l’attaccante del Chelsea è accertato, ma dovremo aspettare la prossima estate per capire se le strade del Milan e di Broja potranno effettivamente incrociarsi.
TI POTREBBE INTRESSARE ANCHE >>> Milan, cattiveria agonistica e determinazione: Maldini stregato da Armando Broja
Calciomercato
Inter, Valentin Carboni si avvicina al Racing Club
Valentin Carboni, trequartista di proprietà dell’Inter, dopo i 6 mesi trascorsi con il Genoa, è pronto a far ritorno in Argentina. Accordo in arrivo tra i nerazzurri e il Racing Club.
Valentin Carboni ha deciso di ripartire dall’Argentina. Il trequartista classe 2005 di proprietà dell‘Inter, non ha trovato spazio nel periodo passato in prestito al Genoa, ed è in procinto di lasciare i rossoblù per far ritorno ai nerazzurri. Un rientro alla base che sarà solo di passaggio dato che il calciatore ha già trovato l’accordo con il Racing Club, club di Avellaneda guidato da una leggenda dell’Inter come Diego Milito, come prossima avventura.
L’Inter sta definendo in queste ore i dettagli con il Racing per il prestito del trequartista, per ritrovare fiducia e minuti in campo. Valentin Carboni spera di mettersi alle spalle il periodo negativo tornando in patria. Considerato uno dei migliori talenti del calcio argentino, il classe 2005 sembrava in rampa di lancio, tanto da essere convocato dal Ct Lionel Scaloni.
Ma Carboni ha avuto negli ultimi due anni molte complicazioni che ne hanno rallentato la crescita: prima la rottura del crociato durante la sua avventura al Marsiglia, e poi proseguita con la deludente parentesi al Genoa. L’aria di casa spera possa aiutarlo ad invertire il trend.
Calciomercato
Napoli, il Benfica piomba su Lucca: lo ha chiesto Mourinho
Alla lista dei club interessati al centravanti Lorenzo Lucca, in uscita dal Napoli, si aggiunge anche il Benfica di Josè Mourinho. I portoghesi vogliono l’italiano in prestito.
Lorenzo Lucca sembra avere già le valigie in mano. La sua avventura al Napoli potrebbe infatti terminare già in questa sessione di mercato. Arrivato in estate dall’Udinese con la formula del prestito con obbligo di riscatto per circa 35 milioni di euro, il centravanti classe 2000 non è riuscito ad imporsi come sperava. L’infortunio di inizio stagione di Romelu Lukaku sembrava garantirgli la titolarità nell’attacco partenopeo, ma l’arrivo di Ramsus Hojlund lo ha di fatto relegato indietro nelle gerarchie di Antonio Conte.
L’imminente rientro in campo del belga restringono ancor di più le occasioni in campo per Lucca, che di fatto diventerebbe la terza scelta. Così l’attaccante e il suo procuratore hanno iniziato a guardarsi intorno, alla ricerca di una possibile soluzione per la seconda parte di stagione, anche in prestito. Un occasione per molti club in Italia, ma non solo.
Napoli, il Benfica si inserisce per Lucca

JOSE MOURINHO PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Oltre alle squadre italiane, Lazio in testa, su Lorenzo Lucca va registrato l’interesse del Benfica. Secondo il Corriere dello Sport, il club portoghese, allenato da José Mourinho, è alla ricerca di un nuovo attaccante e avrebbe messo gli occhi sul centravanti in uscita dal Napoli.
Calciomercato
Frosinone, vicino Antonio Fiori del Mantova: i dettagli
Il Frosinone sta chiudendo per l’acquisto di Antonio Fiori del Mantova, un’operazione che prevede un prestito con diritto di riscatto.

Frosinone: Un Nuovo Rinforzo in Arrivo?
Il Frosinone è vicino a finalizzare l’acquisto di Antonio Fiori, talentuoso esterno offensivo attualmente in forza al Mantova. L’accordo prevede un prestito con diritto di riscatto, che diventerà obbligatorio nel caso di promozione del Frosinone in Serie A. Questa mossa potrebbe rivelarsi strategica per la squadra, che mira a consolidare il suo attacco con un giocatore di qualità.
Un Mercato di Gennaio in Movimento
Non solo Fiori, ma anche Nicolas Pierini del Sassuolo è nel mirino del Frosinone, che sembra intenzionato a rinforzare ulteriormente la sua rosa nel mercato di gennaio. Entrambi i giocatori rappresentano profili interessanti, capaci di dare un contributo significativo alla squadra. La dirigenza del Frosinone sembra determinata a fornire a mister Grosso gli strumenti necessari per puntare in alto.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
🚨 Escl. – #Frosinone in chiusura per l’esterno offensivo Antonio #Fiori del #Mantova. Operazione in prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo in caso di promozione in Serie A. #calciomercato
Nicolò Schira (@NicoSchira)🚨 Escl. – Il #Frosinone vuole regalarsi un esterno offensivo a gennaio: piacciono Nicolas #Pierini (Sassuolo) e Antonio #Fiori (Mantova). #calciomercato
— https://x.com/NicoSchira/status/2000601125033324590— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 3, 2026
-
Calciomercato5 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato5 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie5 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
