Calciomercato Milan, giovane rinforzo per la mediana: pressing su Lokonga

DiRedazione·Pubblicato
Calciomercato Milan, giovane rinforzo per la mediana: pressing su Lokonga
Condividi:
Il futuro di Soualiho Meitè è sempre più distante dai colori rossoneri, in settimana Maldini e Massara hanno incontrato l’agente dell’ivoriano e l’idea del club è quello di orientarsi verso altri profili. In queste ore starerebbe tornando in auge un nome già seguito dalla dirigenza da parecchi mesi. Milan, con ogni probabilità Soualiho Meitè non sarà riscattato, l’ivoriano nonostante alcune prestazioni del tutto soddisfacenti, ad onor del vero alternate ad altre più sottotono, non ha saputo convincere del tutto Maldini e Massara che quindi rinunceranno a versare gli 8 milioni pattuiti nelle casse del Torino. L'idea sarebbe quella di orientarsi verso profili più giovani, piace molto anche Sarr del Metz, ma attenzione ad un nome che già era stato seguito in occasione del mercato invernale. Al suo posto si stanno valutando alcuni giovani di qualità, uno su tutti Albert Sambi Lokonga, centrocampista in forza all’Anderlecht ed alla Nazionale Under 21 belga. Certamente non un nome nuovo per i rossoneri che lo avevano già sondato esattamente un anno fa, potrebbero quindi tornare all’attacco in estate sfruttando la forte amicizia che lo lega con l’esterno Alexis Saelemaekers. TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, i dubbi di Calhanoglu: diviso tra Torino ed il Qatar

Le parole del Ds dell'Anderlecht

Il Direttore Sportivo Peter Verbeke ha così commentato le voci di un interessamento del Milan davanti ai microfoni de La Derniere Heure:” Ha un contratto fino al 2023 ed è diventato un Diable Rouge. Potrebbe essere il momento giusto per lui, se ci fosse un progetto che gli piace e che lo affascina e ricevessimo come proposta una cifra interessante non lo bloccheremmo. Tuttavia vorremmo mantenerlo in rosa, l’accordo fatto con gli azionisti del club ci permette di non doverlo cedere”. Il giocatore belga di ruolo mediano ha un costo del cartellino che si aggira intorno ai 12 milioni di euro, una prima offerta rossonera potrebbe essere sulla base di 8 milioni con eventuali bonus.  
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan-Tiago Gabriel, il rinnovo cambia lo scenario: cosa può decidere gennaio
Calciomercato

Milan-Tiago Gabriel, il rinnovo cambia lo scenario: cosa può decidere gennaio

Il rinnovo di Tiago Gabriel fino al 2030 non chiude la porta al mercato, ma ridisegna gli equilibri attorno al difensore del Lecce: il Milan resta sul dossier in vista del 2027, senza però una proposta già presentata per gennaio.

25/09/2026, 15:22
Bisceglie, Alessandro Gatto ha firmato: dall'accordo al contratto in sei ore
Calciomercato

Bisceglie, Alessandro Gatto ha firmato: dall'accordo al contratto in sei ore

Prima l'intesa, poi il contratto nel giro di poche ore: l'attaccante ha completato l'operazione con i nerazzurrostellati. Ora resta atteso il comunicato del club.

25/09/2026, 12:46
Napoli, Lorenzo Lucca e Noa Lang: perché possono sbloccare il mercato di gennaio
Calciomercato

Napoli, Lorenzo Lucca e Noa Lang: perché possono sbloccare il mercato di gennaio

Una punta alternativa a Hojlund e un nuovo esterno sono tra i rinforzi valutati dagli azzurri: le due possibili uscite possono creare lo spazio necessario.

25/09/2026, 11:19
Barcellona, Deco fa chiarezza su Lautaro Martínez: il no dell'Inter ha chiuso il dossier
Focus· Calciomercato

Barcellona, Deco fa chiarezza su Lautaro Martínez: il no dell'Inter ha chiuso il dossier

Il Barcellona ha valutato Lautaro Martínez nell'ultima sessione di mercato estiva: l'operazione si è fermata prima di diventare una trattativa vera e propria.

25/09/2026, 09:51
Cagliari, Inter e Milan su Paul Mendy: la valutazione sale a 12 milioni
Calciomercato

Cagliari, Inter e Milan su Paul Mendy: la valutazione sale a 12 milioni

Paul Mendy è entrato nel radar del calciomercato italiano: Inter e Milan seguono l'attaccante del Cagliari.

25/09/2026, 08:38
Lazio, Icardi era un'opzione vera: perché saltò e cosa scelse il club
Calciomercato

Lazio, Icardi era un'opzione vera: perché saltò e cosa scelse il club

I biancocelesti hanno lavorato concretamente sull'argentino durante l'estate, arrivando anche a formulare una proposta. Icardi prese tempo, mentre la Lazio costruì l'attacco con Pinamonti e Gudmundsson: a settembre Gattuso decise di non cambiare più le gerarchie.

24/09/2026, 16:07