Calciomercato
Calciomercato Milan, giovane rinforzo per la mediana: pressing su Lokonga
Il futuro di Soualiho Meitè è sempre più distante dai colori rossoneri, in settimana Maldini e Massara hanno incontrato l’agente dell’ivoriano e l’idea del club è quello di orientarsi verso altri profili. In queste ore starerebbe tornando in auge un nome già seguito dalla dirigenza da parecchi mesi.
Milan, con ogni probabilità Soualiho Meitè non sarà riscattato, l’ivoriano nonostante alcune prestazioni del tutto soddisfacenti, ad onor del vero alternate ad altre più sottotono, non ha saputo convincere del tutto Maldini e Massara che quindi rinunceranno a versare gli 8 milioni pattuiti nelle casse del Torino. L’idea sarebbe quella di orientarsi verso profili più giovani, piace molto anche Sarr del Metz, ma attenzione ad un nome che già era stato seguito in occasione del mercato invernale.
Al suo posto si stanno valutando alcuni giovani di qualità, uno su tutti Albert Sambi Lokonga, centrocampista in forza all’Anderlecht ed alla Nazionale Under 21 belga. Certamente non un nome nuovo per i rossoneri che lo avevano già sondato esattamente un anno fa, potrebbero quindi tornare all’attacco in estate sfruttando la forte amicizia che lo lega con l’esterno Alexis Saelemaekers.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, i dubbi di Calhanoglu: diviso tra Torino ed il Qatar
Le parole del Ds dell’Anderlecht
Il Direttore Sportivo Peter Verbeke ha così commentato le voci di un interessamento del Milan davanti ai microfoni de La Derniere Heure:” Ha un contratto fino al 2023 ed è diventato un Diable Rouge. Potrebbe essere il momento giusto per lui, se ci fosse un progetto che gli piace e che lo affascina e ricevessimo come proposta una cifra interessante non lo bloccheremmo. Tuttavia vorremmo mantenerlo in rosa, l’accordo fatto con gli azionisti del club ci permette di non doverlo cedere”.
Il giocatore belga di ruolo mediano ha un costo del cartellino che si aggira intorno ai 12 milioni di euro, una prima offerta rossonera potrebbe essere sulla base di 8 milioni con eventuali bonus.
Calciomercato
Allenatori svincolati: la lista dei migliori senza squadra
Da Klopp a Zidane da Xavi ad Allegri. Ecco i migliori allenatori svincolati disponibili sul mercato pronti a tornare ad allenare nel 2025.
Con il 2025 che incombe, ecco quali sono gli allenatori senza squadra e che puntano a rientrare al più presto, fatto salvo l’entrata in questa lista di insospettabili o mammasantissima che però in questo momento hanno perso la maniglia della squadra.
Di seguito la lista dei migliori allenatori senza contratto.
Allenatori svincolati, ecco la lista
- Massimiliano Allegri
- Zinedine Zidane
- Joachim Low
- Sergio Conceiçao
- Maurizio Sarri
- Roberto Mancini
- Rudi Garcia
- Graham Potter
- Jurgen Klopp
- Edin Terzic
- Xavi Hernandez
- Igor Tudor
- Daniele De Rossi
- Erik ten Hag
Calciomercato
Milan, Emery chiama Chukwueze: scambio in vista con l’Arsenal? I dettagli
Milan, il mese di gennaio potrebbe essere ricco di novità in casa rossonera. Entriamo qui di seguito in dettaglio in merito a una trattativa che sembra essere incanalata.
Importanti novità arrivano in redazione sul fronte Samuel Chukwueze. L’esterno destro rossonero ha deluso su tutta la linea e c’è chi dice che nemmeno l’impegno in allenamento sia proverbialmente da top player. Ecco quindi che il giocatore è sul mercato già a gennaio.
La dirigenza rossonera è perfettamente consapevole di non poter rientrare dell’intera cifra spesa. Ad oggi nessun club pagherebbe 30 milioni per il giocatore. Motivo per il quale il Milan potrebbe anche essere disposto ad uno scambio.
In queste ultime settimane il club che più si è interessato a Chukwueze è l’Arsenal con Emery che ha fatto da tempo capire che allenerebbe volentieri il nigeriano. La dirigenza rossonera, se non riuscisse a ottenere una cifra soddisfacente, potrebbe valutare anche un eventuale scambio con un vecchio pallino: Jakub Kiwior. Ad oggi è presto definirla una trattativa avanzata, ma le parti stanno dialogando. Vi aggiorneremo in seguito.
Calciomercato
Torino, crolla il valore della rosa. Cairo è avvisato
A una settimana dall’apertura del calciomercato, il Torino di Urbano Cairo deve fare i conti con un valore della rosa inferiore rispetto al passato.
Il Torino di Urbano Cairo continua a perdere valore, come confermato dai dati più recenti. Dopo un campionato deludente e una campagna acquisti poco incisiva, la situazione non sorprende. Ma cosa dicono i numeri?
Secondo Transfermarkt, portale leader nella valutazione di squadre e giocatori, il valore della rosa granata a dicembre si attesta sui 165 milioni di euro. Questo dato colloca il Torino al decimo posto in Serie A, tra Lazio (272 milioni) e Genoa (145 milioni).
Rispetto a giugno 2024, si registra un calo dell’11%, dovuto alle cessioni di giocatori chiave come Buongiorno e Bellanova, oltre alla svalutazione di elementi come Schuurs e Zapata, entrambi penalizzati da infortuni, e alle prestazioni opache di Sanabria e Vlasic.
I numeri, però, non raccontano tutto. L’Atalanta, per esempio, è prima in classifica ma solo quarta per valore di mercato. In casa Torino, l’obiettivo è rafforzare la squadra con il mercato invernale, puntando su innesti di qualità per risollevare il valore della rosa e migliorare i risultati in campo.
Il presidente Cairo ha promesso interventi concreti sul mercato, ma ora servono i fatti. Con l’apertura della sessione invernale tra una settimana, il tempo per cambiare rotta è imminente.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A7 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato3 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A4 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Serie A6 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”
-
Calciomercato7 giorni fa
Calciomercato Estero, Amorim vuole un difensore del PSG