Calciomercato
Calciomercato Milan, idee per la trequarti: Adli ed Ilicic in pole
Un Milan attento sul mercato si prepara ad effettuare le prime mosse, la partita di domenica sarà determinante per quanto riguarda i margini d’azione della dirigenza che però, a prescindere da tutto, avrebbe in mente alcuni movimenti in attacco, si lavora infatti per due profili da inserire sulla trequarti.
Calciomercato Milan, il futuro di Hakan Calhanoglu e di Brahim Diaz continua ad essere incerto. Il turco, stando alle ultime notizie di ieri riportate anche da noi, avrebbe ricevuto un’importante offerta dal Qatar consistente in un quadriennale ad 8 milioni a stagione, cifre da far girare la testa nonostante un campionato di certo poco sfidante. Il classe 1994 starebbe riflettendo attentamente su tale opportunità che di fatto lo allontanerebbe dal calcio che conta, ma gli restituirebbe più di quanto attualmente chiederebbe in termini economici, ricordiamo che l’agente Gordon Stipic aveva preteso per il suo assistito un contratto a 5 milioni di euro.
Discorso differente per Brahim Diaz, il Milan vorrebbe infatti poter beneficiare delle giocate dello spagnolo ancora in prestito secco cercando di prolungare quello attuale di ancora un anno. La dirigenza rossonera non sarebbe quindi disposta a comprare il classe 1999 a titolo definitivo e starebbe provando a tentare il Real Madrid con una richiesta di prestito con diritto di riscatto, al momento però rifiutata.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Gasperini scarica Ilicic: ennesimo indizio | Maldini ci prova
Fantasia sulla trequarti
Ecco quindi che potrebbero svilupparsi due nuove ipotesi, l’una non escluderebbe l’altra, ci riferiamo agli interessamenti verso Josip Ilicic ed Amine Adli, rispettivamente in forza ad Atalanta e Tolosa.
Come riferisce lo stesso Di Marzio il Milan continua a monitorare la situazione di Ilicic, giocatore sempre più ai margini del progetto di Gasperini e quindi in odore di trasferimento da Bergamo. La soluzione rossonera potrebbe essere a lui gradita considerato il fatto che ha sempre espresso il desiderio di volere finire la sua carriera in Italia. I contatti con la dirigenza bergamasca proseguono, nonostante l’età avanzata il trequartista piace molto e potrebbe portare esperienza ed ancora molta qualità nel caso Calhanoglu dovesse partire.
Attenzione anche al profilo di Amine Adli, talentuoso trequartista in forza al Tolosa e votato come migliore giocatore della Ligue 2. Il franco-marocchino ha segnato in questa stagione 8 reti e servito 7 assist in 33 partite. Adli può giocare sulla trequarti, ma anche come seconda punta, fa del sinistro il suo piede preferito ed ama partire dalla fascia destra per puntare l’uomo e cercare il tiro oppure l’assist.
Il valore del giocatore si aggira intorno ai 10-15 milioni di euro ed il Milan potrebbe a breve lanciare un’offerta per portarsi a casa un giocatore di sicuro talento ed impiegabile anche sulla fascia destra considerata la sicura partenza di Samu Castillejo alla fine di questa stagione.
Calciomercato
Joshua Kimmich fra Bayern Monaco e Premier League: il punto
Estero, Joshua Kimmich, centrocampista centrale classe 95′, in questa stagione con la maglia del Bayern Monaco ha collezionato 24 presenze con un gol.
Arrivato a Monaco di Baviera nell’estate 2015 per 8 milioni di euro dal Lipsia, dal suo approdo in squadra si è dimostrato un perno fondamentale della rosa di mister Kompany.
Con il contratto in scadenza a giugno 2025 la società bavarese sta trattando da mesi il rinnovo di uno dei senatori dello spogliatoio e perno della nazionale tedesca.
Estero : Kimmich fra Bayern Monaco e Premier League
La dirigenza nei giorni prima di natale ha chiesto al suo centrocampista di dare una risposta all’offerta del rinnovo entro il 5 gennaio, un dentro-fuori che la società chiede per programmare l’acquisto del sostituto.
Kimmich però non ha rispettato la richiesta della società e non ha ancora risposto alla proposta di rinnovo e alcune squadre di Premier League si stanno gia muovendo per acquistarlo a parametro zero, con il tedesco che è ad un bivio fra Bayern Monaco e le sirene della Premier.
Calciomercato
Como: arriva Maxence Caqueret, contratto fino al 2029
Maxence Caqueret firma con il Como fino al 2029: arriva dall’Olympique Lione per 17 milioni di euro, un colpo di mercato sorprendente.
Maxence Caqueret arriva al Como: un affare da 17 milioni
Il giovane talento francese Maxence Caqueret è pronto a iniziare una nuova avventura in Italia, dopo aver trascorso anni formativi all’Olympique Lione. Il Como ha concluso un accordo per l’acquisto del calciatore per una cifra di ben 17 milioni di euro, un investimento significativo per il club italiano. Il contratto prevede un legame fino al 2029, sottolineando la fiducia riposta nel centrocampista.
La mossa ha destato sorpresa non solo tra i tifosi, ma anche tra gli esperti di calciomercato, che vedono in Caqueret un potenziale protagonista della Serie B. Il suo arrivo potrebbe rappresentare un punto di svolta per il Como, desideroso di scalare le classifiche e puntare alla promozione nella massima serie.
L’impatto di Caqueret sul Como e le aspettative future
Caqueret, noto per le sue abilità tecniche e la visione di gioco, è atteso come una pedina fondamentale nel centrocampo del Como. La sua esperienza in Ligue 1 con il Lione, dove ha dimostrato di essere un giocatore di grande qualità, sarà sicuramente un valore aggiunto per la squadra italiana.
L’acquisto di Caqueret segna un passo importante per il Como, che continua a costruire una squadra competitiva con l’obiettivo di raggiungere risultati ambiziosi. I tifosi sono già in fermento, sperando che il nuovo acquisto porti energia e creatività al gioco del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Maxence #Caqueret will sign a contract with #Como until 2029. He is going from #OlympiqueLyonnais for €17M. #transfers #OL
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 10, 2025
Calciomercato
Arsenal,Arteta: “Cerchiamo chi possa migliorare la squadra”
Mikel Arteta rivela la sua strategia per il calciomercato dell’Arsenal: cercare giocatori che possano fare la differenza immediata nel team.
La filosofia di mercato di Arteta
Mikel Arteta, allenatore dell’Arsenal, ha recentemente condiviso la sua visione per il calciomercato, sottolineando l’importanza di acquisire giocatori che possano apportare un impatto significativo alla squadra. Arteta ha chiarito che non è sufficiente aggiungere semplicemente nuovi elementi al roster, ma è cruciale identificare talenti che possano colmare le lacune esistenti nel team. Durante un’intervista, ha affermato: “Portare corpi non aiuta affatto. Devono portare qualcosa che non abbiamo”.
Le sfide del mercato attuale
Arteta ha anche evidenziato le difficoltà nel raggiungere tali obiettivi nel mercato attuale. La competizione per i giocatori di alto livello è intensa, e trovare il giusto equilibrio tra qualità e necessità della squadra rappresenta una sfida significativa. Con il mercato che diventa sempre più competitivo, l’Arsenal dovrà muoversi strategicamente per assicurarsi i giocatori adatti che possano davvero fare la differenza.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔴⚪️ Arteta on profile he’d look to bring to Arsenal: “Someone that can impact the team. Bringing bodies doesn’t help at all”.
“They can bring something we don’t have. In this market it’s very, very difficult to achieve”. pic.twitter.com/X5QNyvaBnc
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 10, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie4 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata