Categorie: Calciomercato

Belotti, futuro lontano da Torino: vuole il Milan | la situazione

Il Milan cerca un attaccante, una punta centrale in grado di sostituire Ibrahimovic nei momenti in cui lo svedese dovrà prendere fiato. I nomi seguiti sono gli stessi che si rincorrono da diverse settimane, ma uno spicca su tutti, il capitano del Torino rappresenterebbe senz’altro una valida alternativa al campione svedese.

Belotti, un futuro lontano da Torino è quello che si delinea all’orizzonte per il capitano granata. Il classe 1993 nato a Calcinate vuole compiere il grande passo, l’età è quella giusta, il treno è da prendere ora per non rischiare di rimanere nel dimenticatoio, ai bordi di progetti ambiziosi.

E sono proprio i progetti ambiziosi quelli che mancano a questo Torino, il principale motivo per il quale Belotti deciderà di non rinnovare il contratto in scadenza al 30 giugno 2022 è proprio questo, il club di Urbano Cairo difficilmente nel breve termine riuscirà a competere per traguardi importanti, già era complicato prima, figuriamoci adesso con la crisi pandemica – speriamo quasi alle porte – ma comunque ancora in atto con la chiusura forzata degli stadi, ergo zero incassi.

Il nome in cima alla lista dei desideri del Milan è proprio quello del capitano granata, un mix di esperienza, talento, energia e dai costi contenuti, difficile allo stato attuale ipotizzare un profilo come Dusan Vlahovic

, ad esempio, che sappiamo essere seguitissimo dai rossoneri, ma con un cartellino proibitivo intorno ai 60 milioni di euro, cose da Real Madrid ed ogni riferimento non è puramente casuale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Andrea Belotti chiede la cessione: Maldini mette Cairo alle strette

Solo il Milan

Al momento non ci sarebbero altre pretendenti per il Gallo Belotti, l’attaccante granata vuole il Milan e non sarebbe disposto – nel caso decidesse di lasciare la città della Mole – a non valutare alcuna altra offerta. Una questione di cuore certamente – il ragazzo è dalla nascita un tifoso rossonero – che potrebbe spingerlo a vestire la maglia milanista anche in caso di non qualficazione alla Champions League.

Come detto, il contratto di Belotti scadrà al 30 giugno 2022, difficilmente il Milan offrirà cifre superiori ai 20 milioni più eventuali bonus, l’attaccante potrebbe infatti liberarsi a parametro zero la prossima stagione pertanto Cairo sa perfettamente che non potrà osare a chiedere cifre stratosferiche tipo i provocatori 100 milioni di qualche anno fa.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Cristiano Ronaldo: “Auguro il meglio allo United, lo amo ancora”.

Cristiano Ronaldo parla di Ruben Amorim al Manchester United: "Sapevo che sarebbe stato difficile, ma…

25 mins fa

Bologna, occhi in casa Inter per l’attacco del futuro

Il Bologna guarda al futuro del proprio attacco. Il direttore sportivo Giovanni Sartori ha messo…

45 mins fa

Lazio-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Lazio-Atalanta è uno dei match validi per la diciottesima giornata di Serie A e si…

1 ora fa

Spagna, caso de la Fuente? Problemi per il rinnovo

Il tecnico della Spagna Luis de la Fuente, che ha portato le furie rosse alla…

1 ora fa

Cristiano Ronaldo: “Amo il Manchester United, desidero il meglio per loro. Il problema non è l’allenatore…”

Cristiano Ronaldo esprime amore per il Manchester United, chiarendo che il problema non è l'allenatore…

2 ore fa

Chelsea, Maresca elogia Liam Delap: “È un grande talento”

Enzo Maresca elogia Liam Delap: "Un talento straordinario, può diventare un giocatore chiave per l'Inghilterra"…

2 ore fa