Calciomercato
Milan, colpo Champions: brusca accelerata per Belotti
La qualificazione alla Champions, ora decisamente più alla portata, porterà un attaccante di livello, la dirigenza rossonera sarebbe ormai da diverse settimane al lavoro per tentare di avere più porte aperte possibili per poi provare a dare l’accelerata finale, proprio come quella che sembra ormai essere prossima con il Torino.
Milan, il colpo in attacco arriverà una volta conseguita la matematica qualificazione in Champions League, Paolo Maldini vuole regalare alla squadra un rinforzo di livello che possa sopperire alle ormai inevitabili mancanze di Zlatan Ibrahimovic garantendo presenze in campo, esperienza ed un buon quantitativo di reti.
Come detto, la prima scelta è Dusan Vlahovic della Fiorentina, ma il club di Via Aldo Rossi non si fossilizzerà solamente su un solo giocatore, abbiamo infatti visto lo scorso anno per Nikola Milenkovic come sia complesso trattare con Rocco Commisso il quale ha stabilito il prezzo dell’attaccante classe 2000 in 60 milioni di euro. Il Milan proverà ad abbassare la cifra con un’offerta sul piatto intorno ai 40-45 milioni, ma se non troverà un rapido riscontro da parte della dirigenza viola passerà oltre ed il nome caldo, ormai da tempo, è quello di Andrea Belotti del Torino.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Commisso spara alto: la richiesta per Vlahovic
La situazione
Come detto, Maldini non aspetterà Commisso per troppo tempo, avremmo infatti già rilevato una brusca accelerata per Andrea Belotti il quale – a differenza di certe dichiarazioni di circostanza – in rossonero ci verrebbe al volo, essendo egli anche tifoso milanista dalla nascita.
Arrivare sull’attaccante granata sarà sicuramente più semplice e decisamente meno oneroso, il contratto di Belotti scadrà al 30 giugno del 2022 ed Urbano Cairo è perfettamente consapevole che non potrà chiedere cifre troppo elevate. Maldini avrebbe già imbastito una mezza trattativa mettendo sul piatto una cifra intorno ai 20 milioni più eventuali bonus, il presidente del Torino qualche settimana fa dichiarò di essere disponibile a valutare la situazione della punta centrale a cifre non inferiori ai 35 milioni di euro.
Le parti sono comunque abbastanza vicine, l’idea è che una soluzione si troverà e che Belotti possa realmente essere uno dei primissimi obiettivi per l’attacco della prossima stagione per grinta, determinazione ed attaccamento alla maglia, cose peraltro mai fatte mancare con la maglia granata e – siamo certi – garantirebbe anche con quella rossonera.
Calciomercato
Fiorentina, caccia all’esterno: spunta Gloukh
In vista del mercato di gennaio, la Fiorentina punta a rinforzare la squadra con un nuovo esterno offensivo. Spunta il nome di Oscar Gloukh.
I dirigenti della Fiorentina , in vista del mercato di gennaio, puntano rinforzare la squadra con un nuovo esterno offensivo. Si tratta del giocatore israeliano del Red Bulls Salisburgo Oscar Gloukh, con scadenza con gli austriaci nel 2027, ma nel mirino dei viola.
Fiorentina, per gennaio spunta Gloukh
La Fiorentina guarda in Austria per rinforzarsi in vista del mercato di gennaio. Nel taccuino dei dirigenti viola spunta il nome di Oscar Gloukh, esterno offensivo del Red Bulls Salisburgo e nazionale israeliano.
Gloukh non è un nome sconosciuto in Italia: ha già segnato all’‘Inter lo scorso anno nella partita vinta dai nerazzurri 2 a 1 nella fase a gironi della Champions League, e recentemente ha fatto parte della nazionale israeliana nella partita persa 4 a 1 con l’Italia di Spalletti.
Classe 2004, Gloukh è in forza al Salisburgo da 3 anni, con 16 gol in 77 partite ufficiali, tra campionato e coppe, in particolar modo 15 presenze in Champions League tra qualificazioni e competizione propriamente detta.
La valutazione del cartellino è piuttosto alta, circa 25 milioni di euro, ma con la possibilità di scendere anche a 15 milioni di euro, se Salisburgo e Fiorentina si mettano discutere al tavolo delle trattative.
Il giocatore avrebbe voglia di giocare in una Top League, come la nostra Serie A, sarebbe già disposto cambiare casacca già a gennaio, anche perché si è fatto apprezzare, come detto, in terra italiana. Un giocatore che farebbe fare un salto di qualità alla Fiorentina.
Comunque non c’è solo il club viola nel mirino del giocatore israeliano, ma anche gli inglesi dell’Aston Villa, che hanno già visionato più volte il giocatore in Austria, come ha già fatto la Fiorentina. Vedremo se Gloukh deciderà di venire dove già si è fatto vedere in mostra, cioè in Italia.
Calciomercato
Milan, Mosquera per il post Tomori: contatti col Valencia
Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene. Vediamo qui di seguito i dettagli.
Il Milan potrebbe lasciare partire Fikayo Tomori in estate. Il difensore inglese sembra essere uscito dal progetto rossonero. Un lontano parente del fortissimo difensore dell’anno dello scudetto.
Le troppe panchine unite alle sirene inglesi avrebbero convinto Tomori a lasciare l’Italia la prossima estate.
Milan, operazione fattibile in estate
La dirigenza rossonera sta seguendo diversi profili, alcuni difficili come Scalvini, altri più abbordabili quali, ad esempio, Christian Mosquera il cui contratto scadrà al 30 giugno 2026.
Il costo del cartellino si aggira intorno ai 30 milioni di euro, ma i rossoneri, visto l’approssimarsi della scadenza del contratto, sarebbero dell’intenzione di mettere sul tavolo una cifra di poco superiore ai 20 milioni più eventuali bonus.
Lo spagnolo classe 2004 piace molto per tecnica, velocità, aggressività e per bravura nell’uno contro uno.
Calciomercato
Pedullà sicuro su Zirkzee: “La Juventus è sempre più vigile”
Secondo l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione di mercato a gennaio.
Come riportato sul sito di Alfredo Pedullà, Joshua Zirkzee potrebbe lasciare il Manchester United e lo ha fatto intuire anche Amorim qualche giorno fa. Confermando quanto vi avevamo anticipato oltre due settimane fa, era l’11 novembre e raccontammo che la Juventus sarebbe stata vigile. E forse l’attenzione negli ultimi giorni è salita. La scorsa estate la Juventus aveva sondato proprio nei giorni in cui il Milan non riusciva a trovare l’accordo per le commissioni, favorendo l’irruzione dello United.
In caso di cessione in prestito a gennaio, situazione da seguire con molta attenzione, le richieste non mancherebbero ma l’olandese potrebbe dare priorità a Thiago Motta, ovvero l’allenatore che lo ha mandato in orbita a Bologna. E non dimentichiamo che, se fosse dipeso da lui, non avrebbe lasciato la Serie A. Piuttosto la domanda andrebbe posta a Kia Joorabchian che, tra l’altro, ha un ottimo rapporto con Cristiano Giuntoli (è anche il procuratore di Douglas Luiz).
-
Calciomercato7 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A6 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie21 ore fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A2 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?