Calciomercato
Belotti, pronto a fare le valigie: il Milan riflette
Belotti, il futuro dell’attaccante granata e della nazionale pare ormai essere lontano da Torino. La decisione del giocatore stesso pare essere ben chiara, non ancora quella del Diavolo. Andiamo nel dettaglio a vedere gli scenari possibili.
Belotti dirà addio al Torino dopo 6 stagioni e ben 92 reti segnate. La decisione pare ormai essere stata presa. L’attaccante granata e della Nazionale italiana vuole competere per trofei più prestigiosi ed ambire a traguardi importanti, gli stessi che il Torino non rincorre da ormai troppo tempo. Il giocatore non è infatti più convinto del progetto di Urbano Cairo il quale qualche giorno fa davanti alle telecamere ha dichiarato che il suo giocatore simbolo non rinnoverà.
Tutti ora a domandarsi dove potrà andare Belotti. Le idee, quantomeno per lui, sono piuttosto chiare. L’attaccante si libererà infatti a parametro zero grazie ad un contratto che gli scadrà al 30 giugno del 2022. Nonostante i 3,2 milioni di euro messi sul piatto da Cairo, la sua idea è quella di guardare al futuro ed il Milan al momento pare essere la sua prima scelta. Belotti infatti ha espresso al suo entourage la volontà di vestire maglia rossonera dalla prossima stagione e ci sarebbero già stati durante questi mesi contatti esplorativi proprio da parte della dirigenza del Milan in tal senso. Ma il Milan è davvero intenzionato a rilevare Belotti?
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, può arrivare a gennaio: un indizio lo avvicina
Belotti, il Milan prende tempo

Sebbene Andrea Belotti sia uno dei principali obiettivi del Milan, la dirigenza preferisce prendere ancora tempo. Il profilo piace molto, ma prima di ogni altra cosa si vogliono capire meglio le condizioni di Ibrahimovic e Giroud, entrambi convocati per la gara contro il Verona sabato prossimo. I due attaccanti, non certamente di primo pelo, sono comunque considerati di primaria importanza per l’economia del club, due veri e propri pilastri in campo e negli spogliatoi.
La dirigenza vorrà quindi capire quanto e quale affidamento potranno ancora offrire. Detto questo, le idee del club sono anche quelle di valutare alcuni profili più giovani, Lorenzo Lucca in primis. Oltretutto si sta monitorando anche la crescita di Lorenzo Colombo che tanto bene sta facendo alla Spal. Belotti, come detto, è sempre nei pensieri di Maldini e Massara, ma il discorso verrà preso in mano non prima di due o tre mesi, sempre che le condizioni fisiche dei due attaccanti rossoneri suddetti non debbano destare preoccupazioni. Allora sì che si dovrebbe intervenire già a gennaio.
Calciomercato
Juventus, è ancora possibile il sogno Tonali? La strategia
Tonali tra rinnovo e Juventus: ingaggio elevato, volontà di tornare in Serie A e l’ipotesi Jonathan David come chiave per sbloccare la trattativa.
Un rinnovo da 7 milioni di euro a stagione più 2 di bonus, unito a una volontà ferrea che affonda le radici in una fede calcistica mai realmente abbandonata, rappresentano oggi i principali ostacoli che si frappongono tra il sogno Tonali e la società allenata da Luciano Spalletti.
Il tecnico campione d’Italia con il Napoli stravede per l’ex Milan, oggi in Inghilterra, e sarebbe disposto a tutto pur di concedersi un vero e proprio regalo di Natale.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, nonostante le crescenti difficoltà nel trovare un accordo, nelle ultime ore sarebbe emerso uno scenario in grado di cambiare le carte in tavola.
Juventus, la strategia per Tonali
Lo stesso quotidiano conferma infatti come la volontà di Tonali non sia quella di chiudere definitivamente a un possibile ritorno in Italia. È risaputo che il centrocampista bresciano nutra una netta preferenza per il Milan, il club del suo cuore, che due anni fa lo lasciò partire di fronte a un’offerta da 80 milioni di euro. Tuttavia, il diretto interessato non escluderebbe a priori un ritorno in Serie A con una maglia diversa, aprendo di fatto anche le porte alla Juventus, pronta a tutto pur di portarlo a Torino.
Di fronte a questa possibilità concreta, nonostante un ingaggio molto elevato, la dirigenza bianconera sembrerebbe aver individuato una possibile chiave per avviare quantomeno una negoziazione.
Dal punto di vista salariale, raggiungere le cifre del nuovo contratto firmato da Tonali con il Newcastle rappresenterebbe un problema, dato che supererebbe, seppur di poco, il tetto massimo stabilito dalla Juventus. Un limite che, però, potrebbe essere aggirato tramite l’inserimento di una contropartita tecnica adeguata, soluzione che dovrebbe naturalmente trovare l’accordo anche della controparte inglese.
Il nome in questione sarebbe quello di Jonathan David, che numeri alla mano resta, nonostante le difficoltà di ambientamento in Italia, una delle punte più prolifiche nate dopo il 2000. A favore di questa ipotesi c’è anche il fatto che il canadese percepisca attualmente 6 milioni di euro, una cifra inferiore rispetto all’ingaggio di Tonali, ma sufficiente a rendere sostenibile l’operazione e ad aprire la strada al ritorno dell’ex rossonero.

Jonathan David punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Atletico Madrid, accordo raggiunto: Javi Galán va all’Osasuna
Osasuna e Atletico Madrid hanno raggiunto l’accordo per il trasferimento di Javi Galán, pronto a diventare il nuovo terzino sinistro del club basco.
Dettagli dell’accordo tra Osasuna e Atlético Madrid
Osasuna ha raggiunto un accordo con l’Atlético Madrid per l’acquisizione del terzino sinistro Javi Galán. Il trasferimento prevede un costo iniziale di 500.000 euro, a cui si aggiungono 500.000 euro di bonus per ciascuna stagione in cui Galán militerà nella Liga con la maglia dell’Osasuna. Questo accordo rappresenta un’importante mossa strategica per il club basco, che punta a rafforzare la propria difesa con un giocatore di esperienza e qualità.
Un rinforzo prezioso per la difesa dell’Osasuna
Con l’arrivo di Javi Galán, l’Osasuna si assicura un rinforzo significativo per il reparto difensivo. Il terzino sinistro, noto per la sua abilità nel supportare sia la fase difensiva che quella offensiva, sarà una pedina fondamentale per il nuovo assetto tattico della squadra. La sua esperienza maturata nelle fila dell’Atlético Madrid garantirà solidità e versatilità alla linea difensiva dell’Osasuna, rendendo la squadra ancora più competitiva nel campionato spagnolo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔴🔵 Osasuna have agreed deal to sign Javi Galán from Atlético Madrid as new left back.
€500k transfer fee plus €500k add-ons for each season at Osasuna in La Liga.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 24, 2025
Calciomercato
Genoa, è già finita con Grønbæk? Possibile addio a gennaio
Albert Grønbæk non rientra più nei piani del Genoa e potrebbe tornare al Rennes a gennaio. Un trasferimento che scuote il calciomercato.
L’addio di Grønbæk al Genoa
Albert Grønbæk, centrocampista danese, sembra destinato a lasciare il Genoa. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, il giocatore non rientra più nei piani del club ligure e potrebbe fare ritorno al Rennes già nella finestra di mercato di gennaio.
Il possibile ritorno di Grønbæk al Rennes rappresenta un’opportunità per il giocatore ma anche per il club francese. Il giocatore ha già dimostrato il suo valore in Ligue 1 e potrebbe rinforzare la squadra in vista delle sfide future.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Albert #Grønbæk is no longer in #Genoa’s Plans and he could return to #StadeRennais in January. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 24, 2025
-
Serie A5 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato5 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato2 ore faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie1 giorno faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Notizie6 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato6 giorni faJuventus, Frattesi il preferito di Spalletti: il piano per convincere l’Inter
