Belotti, il futuro dell’attaccante granata e della nazionale pare ormai essere lontano da Torino. La decisione del giocatore stesso pare essere ben chiara, non ancora quella del Diavolo. Andiamo nel dettaglio a vedere gli scenari possibili.
Belotti dirà addio al Torino dopo 6 stagioni e ben 92 reti segnate. La decisione pare ormai essere stata presa. L’attaccante granata e della Nazionale italiana vuole competere per trofei più prestigiosi ed ambire a traguardi importanti, gli stessi che il Torino non rincorre da ormai troppo tempo. Il giocatore non è infatti più convinto del progetto di Urbano Cairo il quale qualche giorno fa davanti alle telecamere ha dichiarato che il suo giocatore simbolo non rinnoverà.
Tutti ora a domandarsi dove potrà andare Belotti. Le idee, quantomeno per lui, sono piuttosto chiare. L’attaccante si libererà infatti a parametro zero grazie ad un contratto che gli scadrà al 30 giugno del 2022. Nonostante i 3,2 milioni di euro messi sul piatto da Cairo, la sua idea è quella di guardare al futuro ed il Milan al momento pare essere la sua prima scelta. Belotti infatti ha espresso al suo entourage la volontà di vestire maglia rossonera dalla prossima stagione e ci sarebbero già stati durante questi mesi contatti esplorativi proprio da parte della dirigenza del Milan in tal senso. Ma il Milan è davvero intenzionato a rilevare Belotti?
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, può arrivare a gennaio: un indizio lo avvicina
Sebbene Andrea Belotti sia uno dei principali obiettivi del Milan, la dirigenza preferisce prendere ancora tempo. Il profilo piace molto, ma prima di ogni altra cosa si vogliono capire meglio le condizioni di Ibrahimovic e Giroud, entrambi convocati per la gara contro il Verona sabato prossimo. I due attaccanti, non certamente di primo pelo, sono comunque considerati di primaria importanza per l’economia del club, due veri e propri pilastri in campo e negli spogliatoi.
La dirigenza vorrà quindi capire quanto e quale affidamento potranno ancora offrire. Detto questo, le idee del club sono anche quelle di valutare alcuni profili più giovani, Lorenzo Lucca in primis. Oltretutto si sta monitorando anche la crescita di Lorenzo Colombo che tanto bene sta facendo alla Spal. Belotti, come detto, è sempre nei pensieri di Maldini e Massara, ma il discorso verrà preso in mano non prima di due o tre mesi, sempre che le condizioni fisiche dei due attaccanti rossoneri suddetti non debbano destare preoccupazioni. Allora sì che si dovrebbe intervenire già a gennaio.
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, La Lazio avrebbe messo nel mirino oltre al centrocampista…
Alejo Sarco: Il Nuovo Astro Nascente del Bayer Leverkusen Il mondo del calcio è in…
Cagliari, l'attaccante brasiliano Jeda ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Cagliarinews24. Ecco cosa…
L'Inter prepara la sfida al Parma. Inzaghi ritrova Carlos Augusto, ma la difesa resta in…
Ultim'ora Milan, non arrivano buone notizie per quanto riguarda una trattativa che sembrava essere agli…
La 777 Partners (proprietaria del Genoa) e la A-Cap (sua principale creditrice) rischiano di affrontare…