Calciomercato
Calciomercato Milan, Conti e Caldara da opportunità a problema: la situazione
Il Milan sta affrontando importanti decisioni in merito al prossimo mercato estivo, sono al vaglio diversi profili da parte della dirigenza, il momento economico impone lungimiranza ed una certa competenza nel muoversi in un certo modo, Paolo Maldini starebbe cercando di racimolare un importante tesoretto, cosa che potrebbe però avere un intoppo per quanto riguarda la cessione definitiva di due giocatori.
Calciomercato Milan, Paolo Maldini sta cercando di affrontare al meglio due intoppi che potrebbero mettersi sulla strada dei rossoneri verso la definizione del mercato estivo. Il Milan punterà di certo alla cessione di due giocatori considerati importanti, ma che adesso potrebbero risvoltare la medaglia diventando un intoppo, ci riferiamo a Mattia Caldara e ad Andrea Conti rispettivamente in prestito ad Atalanta e Parma.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, una trequarti da definire: piace un giovane italiano
Caldara sta purtroppo giocando con sempre meno continuità nelle fila del club orobico allenato da Gasperini, difficile quindi pensare che l’Atalanta tirerà fuori la cifra di 18 milioni di euro per riscattarlo. Situazione del tutto differente quella per Conti, il giocatore infatti verrebbe riscattato obbligatoriamente dal Parma ad 8 milioni di euro solo nel caso di permanenza dei ducali in Serie A, diversamente riteniamo molto difficile il riscatto anche in questo caso. Il rischio che entrambi i giocatori possano tornare a Milano è quindi molto alto.
Calciomercato
Milan, è fatta anche per Sottil: a breve la firma
Arriva un altro esterno in casa Milan. I rossoneri hanno chiuso l’accordo con la Fiorentina per l’arrivo di Riccardo Sottil. A breve l’ufficialità.
Riccardo Sottil sta per diventare un nuovo giocatore del Milan. Tutto fatto tra i rossoneri e la Fiorentina per il trasferimento del classe ’99, che arriverà a Milan in prestito oneroso di un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 10 milioni.
Adesso è in corso lo scambio di tutti i documenti tra i due club e a breve è attesa l’ufficialità.
Calciomercato
Parma, UFFICIALE Mateo Pellegrino
Il Parma annuncia l’acquisto di Mateo Pellegrino, promettente talento del calcio sudamericano, per rinforzare la squadra nel prossimo campionato.
Il Parma ha ufficializzato l’acquisto di Mateo Pellegrino, giovane promessa del calcio sudamericano. L’attaccante, noto per la sua velocità e abilità tecnica, arriva con grandi aspettative e promette di portare freschezza e dinamismo al reparto offensivo. La società emiliana ha dimostrato ancora una volta di voler investire sui giovani talenti, puntando su un profilo che potrebbe rivelarsi determinante nel lungo termine.
Parma, l’importanza dell’acquisto
L’arrivo di Pellegrino rappresenta un passo strategico per il Parma, che mira a migliorare la sua posizione in campionato e a costruire una squadra competitiva per il futuro. L’inserimento di un giocatore dalle caratteristiche uniche potrebbe fornire nuove soluzioni tattiche all’allenatore e creare opportunità in attacco. L’entusiasmo attorno a questo nuovo arrivo è palpabile, e i tifosi sperano che Pellegrino possa diventare una delle colonne portanti del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | @1913ParmaCalcio, ufficiale l’arrivo di Mateo #Pellegrino https://t.co/xvaDmebQZX
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 3, 2025
Calciomercato
Fiorentina, in chiusura Fagioli: le cifre del trasferimento
La Fiorentina ha chiuso la trattativa con la Juventus per Nicolò Fagioli. Il centrocampista italiano si trasferisce in prestito con opzione per il riscatto.
Colpo di mercato importante per la Fiorentina, che dopo Michael Folorunsho e Cher Ndour ha aggiunto un altto tassello a centrocampo. I rumors dei giorni scorsi sono stati confermati: la Juventus ha accettato l’offerta dei viola per Nicolò Fagioli. Il centrocampista classe 2001 si prepara dunque a una nuova esperienza in Serie A.
Fiorentina, accordo con la Juventus per Nicolò Fagioli
La Fiorentina si prepara ad accogliere Nicolò Fagioli. La formula del trasferimento prevede un prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni, che diventa obbligo al raggiungimento di determinate condizioni. In questo momento c’è lo scambio di documenti tra i viola e i bianconeri, ma formalmente è tutto fatto.
Fagioli lascia la Vecchia Signora dopo 6 anni. Nel 2019 la Juventus lo aveva scovato dal settore giovanile della Cremonese e inserito nella Next Gen. Il 27 gennaio 2021 è arrivato l’esordio in prima squadra nella gara di Coppa Italia con la Spal. Il 27 febbraio 2021 fu il giorno della prima presenza in Serie A, contro il Crotone.
Dopo una stagione in prestito in Serie B proprio alla Cremonese, Fagioli è tornato alla base ed ha avuto gradualmente sempre più spazio. Il 29 ottobre 2022 contro il Lecce ha segnato il suo primo gol nel massimo campionato. Dopo la squalifica per il caso scommesse, in estate è stato convocato per la prima volta in Nazionale, dove ha collezionato due presenze nell’ultimo Europeo.
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato9 ore fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato10 ore fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare