Calciomercato
Milan, rinforzo in difesa ancora dal Chelsea: chiesto Rudiger | la situazione
Obiettivo rinforzare la difesa, la dirigenza starebbe lavorando in tal senso senza però tralasciare anche gli altri reparti, rossoneri molto attivi sul mercato, si valuta un forte profilo per il reparto arretrato.
Milan, il quasi sicuro addio di Alessio Romagnoli impone ai rossoneri di cercare sul mercato un valido rinforzo per il reparto arretrato. Il capitano rossonero possiamo sostenere abbia ormai le valigie pronte, i rossoneri non sarebbero infatti disposti ad accontentare le richieste del suo agente Mino Raiola per un aumento di ingaggio a 6 milioni di euro. Oltre a questo, il difensore non rientrerebbe più nei progetti di Pioli che sempre più spesso gli ha preferito Tomori che verrà riscattato a 28 milioni di euro, salvo sconti da parte del Chelsea.
Ed è proprio con i neo vincitori della Champions League che il Milan vorrebbe nuovamente trattare, stando a fonti interne molto vicine alla dirigenza, Maldini avrebbe contattato il Chelsea per Antonio Rudiger, giocatore già nel mirino del club di Via Aldo Rossi durante la passata stagione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Allegri chiama Calhanoglu: Pioli De Paul | la situazione
I dettagli
Antonio Rudiger ha un contratto in scadenza al 30 giugno del 2022, il Milan sarebbe fortemente interessato ad inserire in difesa un profilo affidabile ed allo stesso tempo esperto. Il classe 1993 potrebbe liberarsi dal Chelsea il prossimo anno a parametro zero, ma i rossoneri potrebbero mettere sul piatto 15 milioni cash oppure una proposta di prestito.
Il giocatore piace, sarà fondamentale la prossima stagione avere almeno tre centrali di qualità, considerando che Matteo Gabbia sarebbe stato proposto al Sassuolo per Berardi.
Calciomercato
Florentina, è saltato Rafa Mir
Salta Rafa Mir per la Fiorentina. La Viola ha provato a chiudere il colpo last minute in attacco ma è stato impossibile rientrare nel tempo limite.
La Fiorentina chiude il mercato senza riuscire a regalarsi Rafa Mir. Nell’ultima ora c’è stata una vera e propria corsa contro il tempo per cercare di completare la documentazione per l’arrivo del classe ’97 alla corte di Palladino, ma pochi minuti fa l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha annunciato che la trattativa è saltata per le tempistiche troppo brevi.
#Calciomercato | #Fiorentina, saltata l’operazione Rafa #Mir per questioni di tempo
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 3, 2025
Calciomercato
Napoli, UFFICIALE l’arrivo di Okafor dal Milan
Il Napoli, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’arrivo di Noah Okafor in prestito con diritto di riscatto dal Milan.
Noah Okafor è un nuovo giocatore del Napoli. L’attaccante svizzero arriva dal Milan in prestito oneroso (circa 2 milioni) con diritto di riscatto fissato a 23 milioni di euro.
Napoli, è Okafor il sostituto di Kvaratskhelia
Sarà quindi Okafor il sostituto di Kvaratskhelia, almeno numericamente, per il resto della stagione azzurra. Dopo i vani tentativi per Garnacho e Adeyemi prima e Saint-Maximin poi, la società partenopea ha virato con forza sul classe 2000 ormai ex Milan.
View this post on Instagram
Calciomercato
Marsiglia, sfuma Pogba: il presidente Longoria fa chiarezza
Le voci di un possibile approdo di Paul Pogba all’Olympique Marsiglia alla fine sono state smentite da Pablo Longoria, presidente del club.
Roberto De Zerbi ha cominciato alla grande la sua avventura al Marsiglia. La squadra è seconda in Ligue 1 con 40 punti, ha il secondo miglior attacco e in Mason Greenwood il vice-capocannoniere del campionato, sintomo del gioco sempre molto propositivo dell’allenatore italiano. A gennaio sono arrivati 3 rinforzi sul mercato: Luiz Felipe, Dedic e Gouiri, quest’ultimo chiamato a sostituire Wahi, ceduto all’Eintracht Francoforte.
Marsiglia, Longoria spazza i dubbi sul mancato arrivo di Pogba
Un altro nome papabile per il mercato in entrata dell’OM era quello di Paul Pogba, che da tempo ha terminato la sua seconda esperienza nella Juventus, condizionata dai numerosi infortuni e dalla squalifica per doping. Attualmente senza squadra, il centrocampista francese deve ancora scontare la sanzione fino a marzo, ma si è parlato a lungo di lui come un possibile rinforzo per Les Phoocens.
Alla fine il Marsiglia non è intenzionato a mettere sotto contratto Pogba, pertanto erano solo voci di corridoio. Il presidente del club Pablo Longoria ha spiegato questa scelta ai microfoni di RMC Sport: “Quando parlo di Paul, parlo sempre di qualcuno che apprezzo enormemente. Ho avuto il piacere di lavorare con lui alla Juventus e nutro un enorme rispetto per lui. È vero che ci sono delle circostanze, con una sanzione sportiva fino a marzo, in cui bisogna cercare di massimizzare come, con le risorse economiche a breve termine, si può finire bene la stagione“.
“Si tratta piuttosto di prendere in considerazione tutte le diverse questioni. Può essere un vantaggio puntare su un giocatore con la sua esperienza internazionale e il suo livello calcistico. Allo stesso tempo bisogna tenere conto degli equilibri all’interno del gruppo e della dinamica sportiva. Non ero molto favorevole a fare troppi cambiamenti in una dinamica positiva. L’importante è dare continuità a una buona dinamica sportiva, e nel frattempo bisogna fare i conti sotto il profilo economico“.
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato10 ore fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato11 ore fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare