Calciomercato
Calciomercato Milan, Ballo-Touré non convince: rinforzo dal Psg
Calciomercato Milan, si lavora per rinforzare la squadra già nel mese di gennaio. La dirigenza rossonera ha in mente un’operazione a costo zero per la fascia sinistra. Andiamo qui di seguito a vedere nel dettaglio.
A breve apriranno i battenti del mercato invernale, ma la dirigenza del Milan già da diverse settimane ha imbastito alcune trattative e contatti con gli agenti dei giocatori interessati. Sappiamo che i rinforzi saranno pochi, mirati ed a basso costo. Questo è il dictat della proprietà Elliott la quale probabilmente potrebbe aprire le maglie solamente in estate alla luce della qualificazione o meno alla Champions League.
Per il mese di gennaio impellente l’acquisto di un difensore centrale che possa sostituire al meglio l’assenza per infortunio di Simon Kjaer. Questa sarà la priorità che però non esclude altri ritocchi se a costo zero, ergo tramite l’opzione di prestito con diritto di riscatto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Aubameyang, c’è anche il Milan? | La situazione
Calciomercato Milan, si lavora per un prestito dal Psg

Come detto, sulla corsia di sinistra non convince Ballo-Touré, terzino che nel momento in cui è stato impiegato al posto di Theo Hernandez non ha saputo rispondere presente nel miglior modo possibile. Interessa un profilo del Paris Saint Germain il quale non sta trovando i giusti spazi alla corte di Pochettino.
Ci riferiamo ad Abdou Diallo, terzino sinistro classe 1996 in grado di giocare anche come difensore centrale. Il giocatore ha un contratto scadente al 30 giugno del 2024 ed un valore di mercato di 25 milioni. Il Milan ovviamente proporrebbe un prestito con diritto di riscatto, non essendo assolutamente in grado di sborsare tale cifra nel mese di gennaio.
Calciomercato
Juventus, Marco Ottolini è il nuovo direttore sportivo: atteso l’annuncio ufficiale nelle prossime ore
Marco Ottolini sarà il nuovo direttore sportivo della Juventus. L’annuncio ufficiale è atteso nelle prossime ore, confermando i rumors.
Un nuovo capitolo per la Juventus
La notizia è ormai confermata: Marco Ottolini assumerà il ruolo di direttore sportivo della Juventus. Questo cambiamento arriva in un momento cruciale per il club bianconero, che è alla ricerca di nuove strategie per tornare ai vertici del calcio italiano e internazionale. Ottolini, con la sua vasta esperienza e competenza, è visto come il profilo ideale per guidare il team in questa nuova fase.
L’annuncio ufficiale dell’incarico è atteso nelle prossime ore, ma le indiscrezioni sono già state confermate da fonti affidabili. La scelta di Ottolini è stata accolta con entusiasmo dai tifosi, che sperano in una nuova era di successi sotto la sua direzione.

I TIFOSI DELLA JUVENTUS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le aspettative e il ruolo di Ottolini
Il ruolo di direttore sportivo è cruciale per la gestione e lo sviluppo della squadra. Marco Ottolini sarà responsabile delle operazioni di mercato, delle trattative e delle strategie di reclutamento del club. Il suo compito sarà quello di costruire una squadra competitiva e sostenibile, in grado di affrontare le sfide della Serie A e delle competizioni europee.
I tifosi e gli esperti del settore guardano con interesse alla prossima mossa della Juventus, che potrebbe segnare una svolta importante per il club. Con Ottolini al timone delle operazioni sportive, si spera in una nuova stagione di successi e di crescita.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
🔜 Done Deal and confirmed! Marco #Ottolini is new #Juventus’ sporting director. Expected the official announcement in the next hours. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 23, 2025
Calciomercato
Sampdoria, per rinforzare l’attacco si guarda in casa Sassuolo
La Sampdoria è alla ricerca di un innesto importante in attacco. L’ultima idea dei blucerchiati porta a Samuele Mulattieri, attaccante di proprietà del Sassuolo attualmente in prestito al Deportivo La Coruna.
La Sampdoria è pronta a fare un mercato aggressivo nel mercato di gennaio. La società ligure, attualmente impegnata in una complessa risalita in classifica per allontanare lo spettro della zona retrocessione, è in particolare alla ricerca di rinforzi pesanti per il reparto avanzato.
I gol del solito Massimo Coda non possono bastare ai blucerchiati per avere un finale di stagione più tranquillo. La dirigenza della Doria è già al lavoro per mettere a disposizione di Gregucci e Foti un centravanti che possa garantire quei gol necessari per centrare l’obiettivo dei blucerchiati. Il primo nome che circola in orbita Samp è quello di Matteo Brunori del Palermo. Ormai ai margini del progetto del tecnico Inzaghi, l’attaccante rosanero rappresenta il profilo preferito. Ma c’è da superare una folta concorrenza di altri club di Serie B.
Sampdoria, prende quota l’ipotesi Mulattieri

Samuele Mulattieri (Italy) during UEFA European Football Championship Under 21 – UEFA Euro 2023 Qualifiers – Italy vs Montenegro at the Romeo Menti Stadium in Vicenza, Italy, September 07, 2021 – Credit: Ettore Griffoni
Un altra pista che sta prendendo quota è quella che porta a Samuele Mulattieri, punta centrale di proprietà del Sassuolo. L’attaccante classe 2000 è attualmente in prestito al Deportivo La Coruna, nella 2° serie spagnola. Mulattieri ha raccolto fin qui 13 presenze ed un gol con i galiziani, ma avrebbe da tempo manifestato al proprio entourage la volontà di far ritorno in Italia. Il Sassuolo non si opporrebbe a questa opzione, ma resta da capire la volontà del club spagnolo.
Calciomercato
Chelsea, i Blues ragionano sul rientro di Anselmino a gennaio
Il Chelsea sta ragionando sul richiamare alla base Aaron Anselmino, difensore argentino attualmente in prestito al Borussia Dortmund.
Dicembre fin qui molto complicato per il Chelsea. La squadra di Enzo Maresca, attualmente 4° in Premier League, ha avuto un calo di prestazioni nel periodo recente. Tanti punti persi dai Blues, che hanno visto allontanarsi in classifica il terzetto in testa formato da Arsenal, Manchester City e Aston Villa.
In particolare il Chelsea sta pagando i tanti gol subiti, e per risolvere la situazione sta pensando se intervenire in difesa sul mercato di gennaio. Il tutto senza pensare a nuovi acquisti, ma valutando la possibilità di richiamare alla base chi sta facendo molto bene in prestito. Si tratta di Aaron Anselmino, giovane difensore centrale classe 2005 attualmente in prestito al Borussia Dortmund.
Chelsea, a giorni la decisione su Anselmino

Enzo Maresca Manager of Chelsea celebrates his sides victory in the Premier League match Tottenham Hotspur vs Chelsea at Tottenham Hotspur Stadium, London, United Kingdom, 8th December 2024
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)
Come riportato da Florian Plettenberg, giornalista di Sky Sports DE, il Chelsea ha un’opzione di richiamo da poter attivare a gennaio per Aaron Anselmino. L’opzione consente di riportare il difensore a Londra a 6 mesi dal suo approdo in Germania. L’ex Boca Juniors ha raccolto fin qui 9 presenze tra tutte le competizioni con i gialloneri.
Il BVB spera di poter trattenere Anselmino, e che il Chelsea non la attivi, ma la decisione finale spetta ai Blues. Il Chelsea ha un’ottima opinione di Anselmino e lo considera parte dei suoi piani a lungo termine. Il Dortmund non ha alcuna possibilità di ingaggiarlo in estate, poiché non esiste un’opzione di acquisto.
-
Notizie7 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A4 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato4 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A6 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie7 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato2 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
