Calciomercato Milan, la dirigenza si appresta ad annnciare un giovanissimo talento dal Paraguay che vestirà la maglia rossonera a partire da gennaio. Andiamo a vedere nel dettaglio.
Praticamente fatta per Hugo Cuenca, classe 2005 militante nel Deportivo Capiatà. Il centrocampista paraguaiano durante un’intervista di due mesi fa aveva specificato la sua posizione:” Sì, presto sarò un giocatore del Milan, ma prima devo ottenere la cittadinanza spagnola per essere tesserato. Direi che per gennaio i documenti saranno pronti ed allora potrò firmare”.
Sembrava quindi tutto fatto, almeno queste erano le premesse. Ed invece negli tempi il Barcellona aveva provato a strappare il ragazzo ai rossoneri, ma – stando alle ultime notizie – invano.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ultim’ora Milan, Romagnoli rinnova fino al 2025: i dettagli
Cuenca è un giocatore molto dinamico che può giocare sia come trequartista, ruolo prediletto, che come mezzala. Di piede mancino, è molto abile ad interpretare entrambe le fasi avendo ovviamente una spiccata predisposizione ad attaccare grazie anche ad un buon dribbling.
Possiede un ottimo controllo di palla ed una buona facilità di corsa che lo rendono in grado di spaziare un po’ per tutto il reparto offensivo. Importante la sua personalità già spiccata, in campo non si nasconde di certo, anzi è abile a catalizzare il gioco su di lui cercando spesso il fraseggio con i compagni. Tatticamente molto duttile, si trova a suo agio nell’attacco a tre, oppure come trequartista in un 4-2-3-1.
All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita la Lazio di Marco Baroni. L'incontro è valevole…
Lucas Martinez Quarta è pronto a firmare con il River Plate in un'operazione di mercato…
Il nuovo acquisto dell'Udinese, Oumar Solet, è sceso in campo da titolare nel match dei…
L'Empoli di D'Aversa si coccola Sebastiano Esposito, autore del gol che ha pareggiato i conti…
Calciostyle e Isenzagiacca vi danno il benvenuto in una nuova rubrica: La pancia del tifoso. Il format che…
Il botto è quello dei fumogeni che offuscano il cielo in un'atmosfera di grande attesa…