Calciomercato
Calciomercato Milan, il Gallo tentato dal Diavolo: i tre motivi
Calciomercato Milan: tre motivi spingerebbero, il Gallo Belotti, ad accettare le avances del Diavolo, quattro anni dopo l’ultimo assalto.
Un matrimonio che, finalmente, a distanza di quattro anni dall’ultimo assalto targato Fassone-Mirabelli, potrebbe celebrarsi: l’amore tra il Gallo Belotti e il Milan ha radici antiche che, nel corso della sessione estiva del calciomercato, potrebbero riaffiorare. Nonostante il rinnovo del patto tra Zlatan Ibrahimovic e il Diavolo sia ormai cosa fatta, quest’ultimo, è ben consapevole di dover cercare un altro discepolo in grado di sopperire alle difficoltà offensive che potrebbero palesarsi nuovamente durante la prossima stagione.
Potrebbe interessarti anche questo articolo: >>> Rinnovo Ibrahimovic, un aiuto dal Decreto Crescita: può arrivare anche un altro attaccante
Calciomercato Milan: Belotti, un nome che mette d’accordo proprio tutti

Un amore mai nascosto dal Gallo per i colori rossoneri, racchiuso in tre ragioni fondamentali, a prescindere dal tifo: la possibilità di misurare le proprie ambizioni europee al pari del club meneghino e al cospetto di sua maestà, Ibrahimovic, il quale, analogamente quanto successo nel corso della stagione, non potrà apportare il proprio contributo alla causa nel fitto calendario di impegni che attenderanno il Diavolo, soprattutto nel caso in cui, l’inno della Champions, dovesse far nuovamente capolino dalle parti di Milanello.
Inoltre, per un giocatore nel pieno della maturità come Belotti, classe 1993, si prospetterebbero salari molto più elevati rispetto quelli percepiti a Torino, nonostante l’ariete granata non intenda accettare le avances del Diavolo puramente per motivi economici. Un nome, quello del Gallo, che mette d’accordo proprio tutti ai piani alti di Casa Milan; un nome per il quale vale la pena tentare nuovamente l’assalto, quattro anni dopo l’ultima volta, a cifre ben più ragionevoli (che potrebbero assestarsi intorno ai 25/30 milioni), per pitturare di rossonero, finalmente, le piume del Gallo.
Calciomercato
Fermín López: “Spero di restare sempre legato al Barcellona”
Fermín López, giovane talento spagnolo del Barcellona, ha chiarito il suo futuro dopo i colloqui con il Chelsea che ci sono stati la scorsa estate.
Fermín López e il Suo Legame con il Barcellona
Il giovane talento del Barcellona, Fermín López, ha recentemente manifestato il suo desiderio di restare legato al club catalano. Nonostante i colloqui avuti con il Chelsea durante l’estate, López ha espresso chiaramente la sua volontà di continuare a vestire la maglia blaugrana. Le sue parole, cariche di entusiasmo e affetto per il Barcellona, sottolineano quanto sia forte il suo attaccamento a una squadra che gli ha dato l’opportunità di crescere e affermarsi nel calcio professionistico.
López, che ha brillato nelle categorie giovanili del club, sembra essere destinato a diventare uno dei pilastri del futuro del Barcellona. La sua determinazione a rimanere associato al club è una buona notizia per i tifosi, che vedono in lui un potenziale erede dei grandi campioni che hanno fatto la storia del Barça.

Le ambizioni del giovane talento
Con il mercato trasferimenti sempre più competitivo, è raro vedere un giovane giocatore manifestare una tale lealtà verso il proprio club. Fermín López ha dichiarato: “Spero di essere sempre legato al Barcellona”, ribadendo così il suo impegno e la sua passione per il progetto sportivo della squadra. Questo tipo di dichiarazioni non solo rafforza il suo legame con i tifosi, ma dimostra anche una maturità che va oltre la sua età.
Il futuro di López al Barcellona sembra promettente, e con la sua dedizione e talento, potrebbe presto diventare un punto fermo nel primo team. I tifosi sperano di vederlo crescere e contribuire ai successi futuri del club, mantenendo viva la tradizione di eccellenza calcistica che caratterizza il Barcellona.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨💙❤️ Fermín López on his future after Chelsea talks last summer: “I hope to be always linked with Barcelona”. pic.twitter.com/aOpFIJ6BF8
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 24, 2025
Calciomercato
Fiorentina, occhi su Boga: l’esterno vuole lasciare il Nizza
La Fiorentina esplora il possibile trasferimento di Jeremie Boga dal Nizza, valutando le condizioni per riportare l’esterno in Serie A.
Fiorentina, Boga a gennaio?
La Fiorentina è tra le squadre di Serie A che stanno mostrando interesse per Jeremie Boga, attualmente in forza al Nizza. Secondo le ultime indiscrezioni, l’esterno ivoriano ha espresso la volontà di lasciare il club francese già a gennaio. La società viola sta attentamente valutando le condizioni di un potenziale trasferimento, cercando di capire se ci sono margini per un accordo favorevole.
Boga potrebbe rappresentare un rinforzo significativo per la Fiorentina. La dirigenza del club toscano è al lavoro per esplorare tutte le possibilità che possano portare l’ex Sassuolo a vestire la maglia viola.
Le condizioni del trasferimento e la concorrenza in Serie A
Nonostante l’interesse della Fiorentina, il trasferimento di Boga non è una questione semplice. Il Nizza è disposto a negoziare, ma resta da capire quali siano le condizioni economiche richieste per l’operazione. Inoltre, la Fiorentina non è l’unica squadra italiana interessata: altre due formazioni di Serie A avrebbero ricevuto proposte per il giocatore, il che potrebbe complicare ulteriormente le trattative.
Il club toscano dovrà muoversi con decisione e tempestività per anticipare la concorrenza ed assicurarsi le prestazioni di un giocatore che già conosce bene il campionato italiano. Con il mercato di gennaio alle porte, le prossime settimane saranno decisive per capire se Jeremie Boga diventerà un nuovo rinforzo per la Fiorentina.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Fiorentina are among #SerieA’s clubs, which have been approached for Jeremie #Boga. The winger is ready to leave #OGCNice and Viola are exploring the possible conditions of the transfer. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)Jeremie #Boga has been offered to three #SerieA’s clubs. The winger has decided to leave #OGCNice in January. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/1998202512596418754
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 24, 2025
Calciomercato
Stefano Sorrentino conclude l’incarico al Bra
L’ex portiere Stefano Sorrentino conclude l’esperienza al Bra, risolvendo il contratto come direttore tecnico del club piemontese.
L’addio di Sorrentino al Bra: i dettagli
Stefano Sorrentino ha deciso di chiudere il suo rapporto con il Bra, squadra militante in Serie C. L’ex portiere di Chievo e Palermo, che aveva assunto il ruolo di direttore tecnico del club, ha optato per la risoluzione consensuale del contratto. Questa scelta segna un punto di svolta per entrambe le parti, aprendo nuove opportunità professionali per Sorrentino e un riassetto strategico per il Bra.
Il Bra dovrà ora cercare un sostituto in grado di portare avanti il progetto tecnico avviato dall’ex portiere. Per quanto riguarda Sorrentino, il futuro è ancora incerto, ma il suo nome potrebbe attirare l’interesse di altri club alla ricerca di una figura esperta in gestione tecnica.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Stefano #Sorrentino lascia il ruolo di direttore tecnico del #Bra. Completata la risoluzione del contratto. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 24, 2025
-
Serie A6 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Calciomercato16 ore faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato13 ore faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Notizie2 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Notizie7 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
