Calciomercato
Calciomercato Milan, Belotti rifuta due offerte: la situazione aggiornata
Calciomercato Milan, particolare attenzione intorno all’attaccante granata la cui futura destinazione al momento risulta sconosciuta. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa sta succedendo in queste ultime ore.
Sulla vicenda Andrea Belotti l’unica certezza che abbiamo al momento è che lascerà il Torino alla fine di questa stagione. Il classe 1993 non ha accettato la proposta di rinnovo di Urbano Cairo pertanto sarà libero di accasarsi presso qualsiasi altro club a parametro zero. La sua intenzione è compiere l’ultimo passo, quello decisivo verso la consacrazione ad attaccante di razza per ambire a trofei prestigiosi e giocare di conseguenza la Champions League.
L’attaccante granata al momento ha detto no a due offerte, una proveniente dall’estero ed una dall’Italia. Belotti vuole rimanere entro i confini nazionali pertanto avrebbe rifiutato una cospicua offerta del Toronto consistente in 10 milioni a stagione. Sicuramente meno interessante a livello economico quella dell’Atalanta a cui Belotti ha detto nuovamente no dopo alcuni interessamenti già qualche mese fa.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, quanto piace Malinovskyi!
Calciomercato Milan, il desiderio di Belotti

Ormai non è più un mistero. Andrea Belotti vuole giocare la prossima stagione nel Milan, da qui in avanti potrebbe infatti rifiutare altre offerte. Continuiamo però a ribadire che i rossoneri non si sono ancora fatti avanti con il club granata, nè tantomeno con l’entourage del ragazzo perchè impegnati su altri obiettivi. La dirigenza del Milan ha preso ovviamente atto dell’interesse del giocatore ed è un punto che gioca sicuramente a suo favore durante le prossime valutazioni del club per il reparto offensivo.
Da capire ancora le mosse di Zlatan Ibrahimovic. Se lo svedese dovesse ritirarsi dalle scene calcistiche e lasciare di conseguenza il Milan, si potrebbe magari ipotizzare l’arrivo di Belotti a parametro zero in aggiunta però ad un altro attaccante. La situazione è comunque in divenire, la volontà del giocatore granata è risaputa, quella del Milan ancora incerta.
Calciomercato
Bologna, priorità alla difesa nel mercato di gennaio
Bologna – Dopo il ko in Supercoppa e i tanti impegni ravvicinati, i rossoblù valutano rinforzi tra retroguardia e centrocampo.
Il Bologna è uscito dalla Supercoppa di Riad con più di una scoria. Il 2-0 subito dal Napoli in finale, maturato senza appello sotto il profilo fisico e mentale, ha acceso un campanello d’allarme in vista di un gennaio fitto di impegni tra campionato, Europa League e Coppa Italia. Con 11 partite in poco più di un mese, la squadra di Italiano rischia di pagare una condizione atletica già apparsa in calo a dicembre.
Bologna, dove lavorare?
Infortuni e acciacchi hanno ridotto le rotazioni all’osso, soprattutto in difesa, dove Heggem e Lucumí sono chiamati agli straordinari dopo i problemi di Vitik e Casale. Proprio il reparto arretrato è la priorità del mercato invernale. Serve un centrale più affidabile, anche in prospettiva, visto che il futuro di Lucumí resta incerto. Sul taccuino di restano diversi nomi, mentre gennaio impone decisioni rapide.
Possibili movimenti anche a centrocampo, con Freuler di rientro ma Ferguson ancora lontano dalla miglior condizione e Sulemana che non ha convinto del tutto. Sugli esterni pesa l’infortunio di Bernardeschi, che riduce le opzioni e potrebbe aprire a una cessione, con Dominguez candidato a trovare spazio altrove.

FEDERICO BERNARDESCHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
In attacco, invece, la situazione appare più stabile: con Immobile, Castro e Dallinga il Bologna è coperto, salvo offerte importanti. Dopo la Supercoppa, però, è chiaro che ai rossoblù serve un’iniezione di freschezza e il mercato di gennaio può diventare la chiave per reggere il ritmo e rilanciarsi.
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
Milan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
Il Milan, negli scorsi giorni, ha avviato i contatti con gli agenti di Federico Gatti: ora è arrivata anche la risposta definitiva della Juventus.

FEDERICO GATTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Milan, Allegri chiede Gatti: la situazione
Il calciomercato continua a sorprendere con nuovi sviluppi. Recentemente, il Milan ha mostrato un concreto interesse per Federico Gatti: difensore attualmente in forza alla Juventus. Secondo le ultime indiscrezioni, i rossoneri hanno avviato contatti con gli agenti del giocatore la scorsa settimana per discutere un possibile trasferimento. Il difensore ex Frosinone sarebbe una richiesta esplicita di Massimiliano Allegri, che ha allenato il centrale italiano proprio nella sua ultima esperienza sulla panchina della formazione bianconera.
La posizione della Juventus sulla cessione
Nonostante l’interesse del Milan, la Juventus, attualmente guidata da Luciano Spalletti, non sembra intenzionata a cedere Gatti. Spalletti, infatti, apprezza particolarmente il difensore, anche se fin qui non gli ha concesso lo spazio che questi avrebbe voluto. Al momento, tuttavia, la Juventus sembra voler mantenere il giocatore, rendendo complicata ogni trattativa per un suo possibile trasferimento. Gatti e la società, di comune accordo, sembrano voler continuare il proprio rapporto, con il difensore pronto a sgomitare per trovare spazio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
#ACMilan have shown interest in Federico #Gatti and approached his agents last week to discuss a possible move. #Allegri appreciates him since they were at #Juventus and was the first coach to trust him as a starter, but #Juve, as of now, are not planning Gatti’s sale. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 24, 2025
Calciomercato
Spezia, si tenta il colpo Moldovan dall’Atletico Madrid
Lo Spezia è in trattative avanzate con l’Atletico Madrid per il portiere Horatiu Moldovan: l’intermediario Marco Sommella è al lavoro per chiudere l’affare.

Un nuovo rinforzo tra i pali per lo Spezia
Lo Spezia è attualmente impegnato in delicate trattative con l’Atletico Madrid per assicurarsi le prestazioni del portiere Horatiu Moldovan. La notizia arriva in un momento cruciale per il club ligure, che è alla ricerca di un rinforzo di qualità tra i pali. Il portiere rumeno, attualmente sotto contratto con i colchoneros, rappresenta un’opportunità interessante per il club italiano, che mira a rinforzare la propria rosa in vista delle prossime sfide di campionato.
L’intermediario Marco Sommella al centro delle negoziazioni
Marco Sommella, noto intermediario di mercato, è al lavoro per cercare di portare a termine l’accordo tra le due società. La trattativa sembra essere in una fase avanzata, ma resta ancora del lavoro da fare per definire gli ultimi dettagli. L’arrivo di Moldovan potrebbe rappresentare un importante tassello per lo Spezia, che punta a migliorare le proprie performance difensive. Si attende ora il termine delle negoziazioni per capire se il trasferimento si concretizzerà.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
#Spezia are in talks with #AtleticoMadrid to sign the goalkeeper Horatiu #Moldovan. The intermediary Marco Sommella is at work to try to finalize the deal. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 24, 2025
-
Serie A5 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato5 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Notizie1 giorno faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Notizie6 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato6 giorni faJuventus, Frattesi il preferito di Spalletti: il piano per convincere l’Inter
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
