Calciomercato
Milan, campione d’Europa si propone a Maldini: pronto a ridursi l’ingaggio
Arriva un’importante notizia in redazione, un’operazione di mercato che il Milan starebbe seriamente prendendo in considerazione ormai da alcuni mesi.
Milan, trovano sempre più conferme le voci in merito ad una vera e propria trattativa di mercato per la quale i rossoneri starebbero lavorando da alcuni mesi a questa parte. Un’operazione di certo non semplice, uno scambio che andrebbe al contempo a sistemare due carenze nei rispettivi club. Veniamo al sodo, Federico Bernardeschi ha chiamato Paolo Maldini. E’ forte la sua candidatura al Milan, la richiesta proviene infatti proprio dal diretto interessato il quale ha voglia di rimettersi in gioco e dimostrare che a 27 anni è tutt’altro che un giocatore finito.
Bernardeschi ha un contratto in scadenza al 30 giugno del 2022 e desidera cambiare aria, la Juventus non lo vede al centro del progetto targato Massimiliano Allegri ed il giocatore non ci sta più ad accomodarsi frequentemente in panchina. Ha necessità di un progetto nel quale possa essere parte integrante, il Milan potrebbe assicurarglielo in quanto alla ricerca di un upgrade sulla corsia destra. Ultimo particolare probabilmente nemmeno di poco conto, il classe 1994 nato a Carrara è di fede rossonera.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Maldini dimentica Kaio Jorge: dalla Francia il nuovo attaccante
I dettagli dell’accordo
La chiamata del campione d’Europa ha origini ben più lontane, Milan e Juventus – come detto – da tempo stanno imbastendo uno scambio Bernardeschi – Romagnoli. Il motivo è semplice, entrambi hanno scadenza al 30 giugno 2022, entrambi hanno una valutazione intorno ai 20 milioni di euro, entrambi sono di difficile sistemazione e soprattutto entrambi, a club invertiti, andrebbero a sistemare reciproche carenze.
Uno scambio sulla carta praticamente fatto, Romagnoli accetterebbe la Juventus di buon grado, ci risulta che oltre al Milan sia proprio il club bianconero una delle poche soluzioni gradite, mentre Bernardeschi troverebbe Pioli, tecnico che ha mai nascosto stima nei suoi confronti.
Rimarrebbe, sempre sulla carta, il nodo legato all’ingaggio ed anche in questo caso sarebbe lo stesso Bernardeschi a venire incontro al club di Via Aldo Rossi. Sempre nella famosa telefonata, Bernardeschi avrebbe proposto a Maldini una riduzione di ingaggio da 4 a 3 milioni proprio per consentire ai rossoneri di togliersi ogni remora ed accelerare sulla tratativa.
Calciomercato
Spezia, poco spazio per Cistana: si valuta l’addio a gennaio
Andrea Cistana pronto a lasciare lo Spezia a gennaio, nuove opportunità all’orizzonte per il difensore italiano arrivato in estate dal Brescia.
Cistana e lo Spezia: un’avventura che volge al termine
Il calciomercato di gennaio si avvicina e con esso le prime indiscrezioni sui movimenti dei giocatori. Tra questi, uno dei nomi più discussi è quello di Andrea Cistana. Il difensore, attualmente in forza allo Spezia, sembra destinato a cambiare casacca nei prossimi mesi. Secondo le ultime indiscrezioni, il club ligure sarebbe pronto a lasciar partire il giocatore, aprendo così la strada a nuove opportunità per Cistana.
Possibili destinazioni per Andrea Cistana
Mentre lo Spezia si prepara a salutare Cistana, diverse squadre sembrano interessate a ingaggiare il difensore italiano. La sua esperienza e abilità in campo lo rendono un profilo appetibile per molti club alla ricerca di rinforzi in difesa. Ancora non è chiaro quale sarà la sua prossima destinazione, ma i tifosi sono già in attesa di ulteriori sviluppi su questo fronte. Per rimanere aggiornati su tutte le novità del calciomercato, segui l’evoluzione di questa trattativa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il difensore Andrea #Cistana è in procinto di lasciare lo #Spezia a gennaio. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 25, 2025
Calciomercato
Fiorentina, c’è Boga sotto l’albero?
La Fiorentina inizia a muoversi sul mercato di gennaio: potrebbe essere l’esterno il primo rinforzo per Vanoli.
I viola provano a trovare i rinforzi giusti per il tecnico viola perché nel girone di ritorno possa dare l’assalto alle squadre che precedono in classifica la Fiorentina, per raggiungere una salvezza che non sembra affatto scontata.
Vanoli ha fatto capire che per tornare alla linea a quattro in maniera definitiva ha bisogno di giocatore esterni d’attacco che possano dare anche imprevedibilità al gioco.
Nelle ultime ore alla Fiorentina è stato proposto Boga, in rotta con il Nizza. L’ex Sassuolo e Atalanta è stato seguito anche negli anni scorsi prima che passasse in Ligue 1. Ora potrebbe essere il momento giusto per il suo sbarco in riva all’Arno.
Da non sottovalutare la possibilità di scambio tra Fiorentina e Nizza per Boga e Richardson, visto che il centrocampista viola ha dichiarato di essere ansioso di voler tornare in Francia, anche se il Genoa lo segue con molto interesse.
Calciomercato
Juventus, via al riassetto di gennaio: Joao Mario verso l’addio, Adzic in prestito
Juventus – Diversi giocatori trovano poco spazio con Spalletti: Perin valuta il Genoa, mentre il Milan pensa a Gatti
Il mercato di gennaio si avvicina e in casa Juventus iniziano le prime valutazioni sulle possibili uscite. Prima di intervenire in entrata, il club bianconero potrebbe alleggerire la rosa, soprattutto tra i giocatori che hanno trovato poco spazio sotto la gestione di Luciano Spalletti.
Juventus, tutti i nomi in uscita
Tra i nomi più caldi c’è quello di Joao Mario. Arrivato in estate dal Porto, l’esterno non ha convinto e il suo minutaggio è stato minimo: mai titolare, spesso fuori dalle rotazioni. La sua partenza a gennaio appare probabile, con interessamenti dall’Inghilterra – Crystal Palace su tutti – e la possibilità di un ritorno in Portogallo.
Situazione diversa per Vasilije Adzic. Il giovane montenegrino, nonostante qualche difficoltà dopo l’ottimo esordio contro l’Inter, resta un profilo su cui la Juventus punta. Per lui si profila un prestito secco, utile a trovare continuità e crescere lontano dalle pressioni di Torino.

Vasilije Adzic ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Attenzione anche alla porta. Mattia Perin riflette su un possibile ritorno al Genoa, dove sarebbe titolare, visto che Spalletti ha confermato Di Gregorio come numero uno. La Juve aprirebbe alla cessione solo dopo aver individuato un secondo affidabile.
Infine, resta sullo sfondo la suggestione Federico Gatti al Milan. Allegri lo apprezza, ma il difensore è considerato centrale nel progetto bianconero e, anche a causa delle assenze in difesa, un suo addio a gennaio appare molto complicato. Gennaio, dunque, potrebbe portare qualche cambiamento mirato.
-
Serie A6 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Calciomercato20 ore faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato24 ore faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie2 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
