I nostri Social

Calciomercato

Estro e fantasia, Maldini prova a convincere Perez: Brahim Diaz può rimanere

Pubblicato

il

E’ sicuramente uno dei giovani più interessanti nel panorama calcistico europeo quello di Brahim Diaz, il Milan è rimasto favorevolmente impressionato dalle sue gesta di ieri sera contro la Juventus e sarebbe pronto a trattare per la sua conferma in rossonero.

Rinnovo Brahim Diaz, una questione spinosa sulla quale si sarebbe mossa da tempo la dirigenza rossonera capitanata da Paolo Maldini, colui che ha fortemente voluto lo spagnolo in estate accettandone il trasferimento con la formula del prestito secco. Ebbene, il classe 1999 – nonostante un utilizzo non di certo costante da parte del tecnico Stefano Pioli – ha saputo regalare quegli sprazzi di estro e talento puro tali da convincere fin da subito il club a provare di tenerlo, nonostante le evidenti difficoltà.

La riprova ci è stata fornita ieri sera in occasione della partitissima contro la Juventus, una gara da dentro o fuori dove lo spagnolo ha fatto vedere di quale pasta sia fatto, giocate d’alta scuola, una rete all’incrocio da gran campione e quella corsa ad abbracciare colui che lo ha voluto fortemente in campo a dare manforte in attacco, il tecnico Stefano Pioli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan: il Real Madrid fissa il prezzo per Brahim Diaz

Rinnovo del prestito

Il Real Madrid, come detto in precedenza, nell’estate scorsa aveva acconsentito unicamente alla formula del prestito secco senza ascoltare ulteriori ragioni in merito all’inserimento di un diritto od un obbligo di riscatto. Nel frattempo i Blancos hanno fissato il prezzo del giocatore, una cifra intorno ai 25 milioni di euro per l’acquisto immediato del talento sui cui – ricordiamo – pende una clausola rescissoria da 750 milioni.

La dirigenza rossonera al momento non avrebbe intenzione di effettuare l’acquisto, l’idea di Maldini è solamente una, provare a chiedere una proroga al prestito secco per un’altra stagione con la promessa di fare giocare di più il ragazzo, magari proprio come sostituto di Hakan Calhanoglu qualora il turco a fine stagione decidesse di affrontare altrove nuove sfide professionali.

 

Calciomercato

Juventus, due club di Serie B puntano il capo scout Stefanelli

Pubblicato

il

Juventus Next Gen

Due club di Serie B puntano su Stefano Stefanelli della Juventus per il ruolo di direttore sportivo, una mossa che potrebbe scuotere il mercato.

Juventus

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Interesse della Serie B per Stefano Stefanelli

In un movimento che potrebbe rivelarsi cruciale per il calciomercato, due club di Serie B stanno mostrando un forte interesse per Stefano Stefanelli, attuale responsabile degli scout della Juventus. La notizia, riportata dall’esperto di mercato Nicolò Schira, suggerisce che Stefanelli potrebbe essere il candidato ideale per assumere il ruolo di direttore sportivo in una delle due squadre di Serie B. Questo interesse conferma la reputazione di Stefanelli come uno dei professionisti più qualificati nel settore dello scouting in Italia.

Implicazioni per la Juventus Next Gen

Se Stefanelli dovesse accettare una delle proposte ricevute, si aprirebbero nuovi scenari sia per la Juventus che per i club di Serie B coinvolti. La sua esperienza e competenza potrebbero rivelarsi determinanti per il miglioramento delle strategie di mercato e per la crescita dei club che lo ingaggiano. Non solo il club bianconero si troverebbe nella posizione di dover sostituire una pedina chiave nel proprio organico, il che potrebbe generare ulteriori movimenti nel panorama calcistico italiano.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, si tenta di rinnovare con Romagnoli

Pubblicato

il

roma

La Lazio è alle prese con il rinnovo contrattuale di Alessio Romagnoli, nonostante c’erano state polemiche dopo il match contro la Juventus.

La Lazio sta tentando di provare ricucire lo strappo con Alessio Romagnoli in vista del rinnovo contrattuale. C’erano state polemiche dopo la gara contro la Juventus, per via di promesse non mantenute dalla società. Però il centrocampista resterebbe molto volentieri in maglia biancoceleste, ma con il dovuto rispetto.

Lazio, i dirigenti biancocelesti alle prese con il rinnovo contrattuale di Alessio Romagnoli, nonostante ci siano state polemiche nel post partita contro la Juventus. Il giocatore resterebbe molto volentieri in maglia biancoceleste

ALESSIO ROMAGNOLI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, si tenta di ricucire lo strappo con Romagnoli per il rinnovo contrattuale, il giocatore piacerebbe rimanere in biancoceleste ma chiede rispetto

In casa  Lazio si cerca di ricucire lo strappo che c’è tra la società biancoceleste ed Alessio Romagnoli, per via del rinnovo contrattuale. Le trattative si sono un pò fermate dopo le dichiarazione post-partita contro la Juventus della scorsa settimana, dove il giocatore ha parlato di promesse non mantenute dal club. La trattativa era stata chiesta dal presidente Claudio Lotito per discutere durata ed ingaggio.

Romagnoli piacerebbe rimanere in biancoceleste, però esige rispetto professionale dato che è uno dei giocatori più importanti della squadra di Marco Baroni. Comunque chi ha speso belle parole è il ds Fabiani, che ha parlato dell’eccellente rendimento dell’ex centrocampista del Milan. Inoltre, c’è già stato un incontro tra lo stesso Fabiani e il procuratore del giocatore, Enzo Raiola, ma ancora la situazione è tutta da definire.

Il contratto di Romagnoli scade nel 2027, ma senza rinnovo potrebbe decidere di andarsene. In Arabia Saudita sarebbero pronti, come al solito, fare offerte shock, ma ci sarebbero alla finestra altri club di campionati di maggior rilevanza tecnica. Ma la società biancoceleste per il momento ha smentito un suo possibile addio.

Vedremo nelle prossime settimane come procederanno le trattative del rinnovo contrattuale, anche perché Romagnoli è un giocatore di alto livello, per i biancocelesti perderlo sarebbe davvero difficile poterlo rimpiazzarlo con qualche altro.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Real Madrid, Xabi Alonso decisivo per il colpo Huijsen

Pubblicato

il

Real Madrid

Xabi Alonso reputa Dean Huijsen il “difensore perfetto” per il presente e il futuro del Real Madrid: il tecnico basco decisivo nell’arrivo dell’ex Juventus.

Real Madrid

L’interesse del Real Madrid

Xabi Alonso, noto per la sua capacità di individuare talenti in erba, ha individuato in Dean Huijsen il difensore ideale per il Real Madrid. Considerato uno dei giovani più promettenti, Huijsen è stato fondamentale nel garantire una solida difesa, attirando l’attenzione di club della Premier League. Tuttavia, Alonso ha agito prontamente per assicurarsi che il Real Madrid potesse concludere l’affare prima della concorrenza inglese.

Un futuro promettente per Huijsen

Con l’arrivo di Huijsen, il Real Madrid mira a rafforzare la sua linea difensiva, puntando su un mix di esperienza e gioventù. La scelta di Alonso evidenzia la fiducia riposta nel giovane talento, visto come una pedina cruciale per i successi futuri della squadra spagnola. Questo trasferimento non solo arricchisce la rosa del Real Madrid, ma rappresenta anche un investimento strategico per il club, proiettato verso nuove vittorie.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Next Gen Juventus Next Gen
Calciomercato24 secondi fa

Juventus, due club di Serie B puntano il capo scout Stefanelli

Visualizzazioni: 0 Due club di Serie B puntano su Stefano Stefanelli della Juventus per il ruolo di direttore sportivo, una...

roma roma
Calciomercato11 minuti fa

Lazio, si tenta di rinnovare con Romagnoli

Visualizzazioni: 20 La Lazio è alle prese con il rinnovo contrattuale di Alessio Romagnoli, nonostante c’erano state polemiche dopo il...

Real Madrid Real Madrid
Mondiale per Club30 minuti fa

Mondiale per Club, il Real Madrid anticipa tutti sul Mercato

Visualizzazioni: 25 Dal 15 giugno al 13 luglio negli USA si giocherà il nuovo Mondiale per Club, ma i contratti...

Serie A51 minuti fa

Juventus, Vlahovic: dal gol in Coppa Italia alla peggiore stagione in bianconero

Visualizzazioni: 32 Per Dusan Vlahovic questa può essere definita la peggiore stagione da quando è alla Juventus, pensare che un...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato1 ora fa

Real Madrid, Xabi Alonso decisivo per il colpo Huijsen

Visualizzazioni: 30 Xabi Alonso reputa Dean Huijsen il “difensore perfetto” per il presente e il futuro del Real Madrid: il...

Serie A1 ora fa

Parma-Napoli 1997/98, la pagina più nera della storia degli azzurri

Visualizzazioni: 24 Domenica si gioca Parma-Napoli, tra i precedenti negli anni ’90 spunta  quello della stagione 1997/98, che condannò gli...

Serie A2 ore fa

Roma, Oltre che alla corsa Europa si pensa anche al mercato: In arrivo un bel tesoretto dai riscatti

Visualizzazioni: 39  Roma: Tra la corsa ad un posto in Europa al mercato estivo. I prestiti verso il riscatto che...

Chelsea-Djurgarden, Enzo Maresca Chelsea-Djurgarden, Enzo Maresca
Premier League2 ore fa

Chelsea-Manchester United, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 81 Chelsea-Manchester United, queste le ultimissime di formazione per la sfida tra i Blues di Enzo Maresca e quelli...

Modena-Südtirol Modena-Südtirol
Serie B2 ore fa

Modena, per il prossimo anno spunta l’idea Vivarini

Visualizzazioni: 22 Il Modena valuta Vincenzo Vivarini come prossimo allenatore per la stagione futura, un nome che potrebbe portare nuove...

Serie A logo Serie A logo
Serie A2 ore fa

Serie A, infortunati: chi ha saltato più gare

Visualizzazioni: 31 Alcuni giocatori della nostra Serie A, purtroppo, hanno visto gran parte della loro annata compromessa da problemi fisici....

Le Squadre

le più cliccate