Categorie: Calciomercato

Milan, continuano i dubbi sulla trequarti: fiducia a Brahim Diaz?

Ancora dubbi da parte della dirigenza rossonera che starebbe seriamente ragionando sul titolare per la prossima stagione sulla trequarti. Andiamo a vedere cosa potrebbe accadere da qui ai prossimi giorni. 

Milan, la dirigenza rossonera si trova ad affrontare un dubbio amletico la cui decisione definitiva verrà presa probabilmente entro la fine della prossima settimana. L’obiettivo è di non andare troppo avanti con i tempi, nonostante la sessione di mercato finisca a fine mese, proprio per permettere al tecnico Pioli di avere l’organico a disposizione per la trasferta contro la Sampdoria nella prima giornata di Serie A.

Il dubbio principale è rappresentato da Brahim Diaz la cui esplosione sta letteralmente sparigliando le carte. Segni di miglioramento si erano già intravisti nel finale della scorsa stagione, ora in precampionato abbiamo potuto assistere ad un vero e proprio folletto in grado di giocate imprevedibili, preziose e soprattutto importanti. La dirigenza sta quindi seriamente valutando se affidarsi allo spagnolo per la prossima stagione senza quindi dovere ricorrere ad altri rinforzi di maggiore esperienza.

Precisiamo, probabilmente un giocatore nel reparto verrà preso, si parla di Ilicic Zaccagni, nomi validi, ma certamente non al livello di quelli più altisonanti valutati dal Milan stesso come Isco Ziyech. Si starebbe parlando in queste ore anche di James Rodriguez con il procuratore George Mendes pronto a tutto per spingere l’affare verso Milano.

Come detto, il Milan potrebbe anche arrivare ad una soluzione suggestiva, pittoresca al tempo stesso, sicuramente rischiosa come puntare tutto su Brahim Diaz. Una soluzione di atterraggio sarebbe quella di puntare sul classe 1999 titolare avendo a disposizione magari uno come Ilicic in grado di subentrare giocando esterno oppure proprio sulla trequarti. Aspettando la crescita di Daniel Maldini. Al momento fare previsioni è molto difficile.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Napoli, Conte cammina sulle ferite della Viola: da Firenze un messaggio a Riyadh

Napoli, arriva la quarta vittoria di fila per gli azzurri, che non lasciano scampo alla…

29 mins fa

Liga Portugal, il Benfica cade in casa: ora il Porto può salire in testa da solo

Liga Portugal, clamoroso inciampo casalingo del Benfica, che si fa superare dal Braga. La palla…

59 mins fa

Ufficiale: il Tottenham acquista Kinsky

Il Tottenham investe oltre 10 milioni di sterline per Antonin Kinsky, promettente portiere della Repubblica…

1 ora fa

Napoli in trattativa con il Verona per un difensore

Il Napoli è in trattative avanzate con il Verona per assicurarsi il giovane difensore Daniele…

1 ora fa

Alessandro Vogliacco vicino al Parma, i dettagli

Alessandro Vogliacco è pronto a lasciare il Genoa per unirsi al Parma: prestito con opzione…

8 ore fa

Cagliari: in arrivo Elia Caprile

Elia Caprile si trasferisce al Cagliari in prestito dal Napoli con un'opzione di acquisto fissata…

9 ore fa