Calciomercato
Milan, Giroud ma non solo: pronti al colpo in attacco
Il Milan non si ferma più, dopo il prezioso arrivo di Giroud ecco che potrebbe essere raggiunta l’intesa per un altro rinforzo di qualità e potenziale per il reparto offensivo, andiamo a scoprire di chi si tratta.
Milan, la dirigenza rossonera sarebbe ben posizionata per andare a chiudere un altro colpo – l’ennesimo – per quanto riguarda l’attacco. In corso questa mattina le visite mediche di Olivier Giroud presso la clinica La Madonnina di Milano, poi la firma sul contratto che logherà in rossonero per due anni. Ma non è di certo finita qui, Paolo Maldini sarebbe infatti pronto a forzare un’operazione studiata per gennaio, un colpo in attacco di spessore, un ragazzo dalle enormi potenzialità, ci riferiamo a Kaio Jorge attualmente in forza al Santos.
Come detto, l’operazione era prevista per gennaio in quanto il ragazzo si libererà a parametro zero a fine anno, ma la folta concorrenza avrebbe imposto alla dirigenza rossonera di trattare il caso con assoluta priorità. Ci sarebbero anche le italiane Napoli e Juventus a seguire con attenzione il gioiello brasiliano. I rossoneri quindi sarebbero disposti a sborsare fin da subito la cifra richiesta, ossia 10 milioni di euro ritenuti congrui in quanto operazione in perfetto stile Elliott.
Il classe 2002 è un attaccante di movimento che può essere impiegato su tutto il fronte offensivo. Nelle movenze è agile ed elegante ed è dotato di un buon tiro dalla distanza oltre che possedere un’ottima visione di gioco nonostante la giovanissima età.
Calciomercato
Milan, altri contatti con la famiglia di Bondo: si valuta la situazione
Milan, come scriviamo da tempo, Bondo è uno dei concreti obiettivi per gennaio. Un importante rinforzo della linea mediana. Vediamo qui di seguito la situazione.
E’ Warren Bondo il principale obiettivo per la linea mediana dei rossoneri. Sappiamo infatti che il classe 2003 francese era già attenzionato anni fa dal Milan, ma la tenera età unita al fatto che vi fossero alcuni dubbi sul carattere dello stesso avevano fatto desistere l’allora dirigenza dall’acquisto.
Le cose tuttavia sono cambiate e da settimane Geoffrey Moncada sta dialogando con la famiglia del giocatore la quale ne cura gli affari. Il dubbio non è tanto legato al passaggio, i rossoneri sembrano essere ben posizionati, ma sulla tenuta fisica siccome Bondo ha riportato un infortunio dietro la coscia contro il Bologna che è ora in fase di valutazione. Seguiranno sviluppi.
Calciomercato
Milan, atteso Kyle Walker all’ora di pranzo
Kyle Walker si appresta a diventare un nuovo giocatore del Milan: il terzino inglese arriverà in città oggi, pronto a firmare fino al 2027.
L’arrivo di Kyle Walker a Milano
Oggi è il giorno di Kyle Walker al Milan. Alle 13:00, l’esperto terzino inglese atterrerà all’aeroporto di Linate, pronto a iniziare una nuova avventura con i rossoneri. Dopo aver rifiutato una ricca offerta dall’Arabia Saudita, Walker ha scelto il Milan, segno di quanto il club italiano sia ancora una destinazione ambita per i grandi calciatori.
L’accordo prevede un prestito con opzione di acquisto dal Manchester City, una mossa strategica che permette al club milanese di rinforzare la sua difesa con un giocatore di comprovata esperienza internazionale.
Le visite mediche e la firma del contratto con il Milan
Una volta atterrato, Walker si sottoporrà alle consuete visite mediche prima di apporre la sua firma sul contratto che lo legherà al Milan fino al 2027.
Questa operazione di mercato rappresenta un importante colpo per la dirigenza rossonera, che aggiunge un tassello fondamentale alla squadra, migliorando ulteriormente una rosa già competitiva. L’acquisto di Walker non solo rinforza la linea difensiva, ma porta anche leadership e carisma nello spogliatoio, elementi essenziali per affrontare le sfide future.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Today it will be Kyle #Walker day at #ACMilan. He will land at Linate Airport at 1pm. Then he will have medicals and will sign the contract until 2027. He arrives on loan with the option to buy from #ManchesterCity and has also turned down a rich bid from Saudi to join #Milan
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 22, 2025
Calciomercato
Inter, Ausilio: “Frattesi? Il ragazzo non è mai venuto a chiedere la cessione”
Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, ha parlato in occasione del match di Champions League dei nerazzurri della situazione legata a Frattesi.
Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, è intervenuto per la sfida di Champions League dei nerazzurri contro lo Sparta Praga soffermandosi in particolare sul mercato e sulla vicenda riguardante Davide Frattesi. Il centrocampista ex Sassuolo è al centro di diverse voci di mercato che lo vedono lontano da Milanello.
Su tutti ci sarebbe l’interesse forte della Roma, che vorrebbe far tornare a casa il centrocampista, visto il suo passato nella Primavera giallorossa.
Inter, le parole di Ausilio
“È molto più semplice di quello che appare. Il ragazzo non è mai venuto a chiedere la cessione, di recente il mister ha fatto una verifica con tutta la squadra, come è giusto in questo periodo.
La squadra è concentrata sui tanti obiettivi: Frattesi è un giocatore importante e non ha mai manifestato l’intenzione di andare via. Squadre che si siano fatte avanti con noi in maniera diretta non ce ne sono: sappiamo che ha un agente simpatico, che è un amico ma è anche molto attivo e ha mosso qualcosa sicuramente. È diventato più un tema mediatico che tecnico: ultimamente ha giocato meno, non per scelte ma per questioni fisiche, cose non gravi ma che lo hanno messo in disparte. Pur non stando benissimo ha sempre dato la sua disponibilità: era in panchina anche di recente”.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Champions League2 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato7 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli