Calciomercato
Calciomercato Milan, Caldara è un problema: Maldini pensa ad uno scambio

Calciomercato Milan, il futuro di Mattia Caldara è ancora un rebus: Maldini pensa ad uno scambio con Orsolini ma non è esclusa la clamorosa ipotesi permanenza.
E’ tuttora avvolto nel mistero il futuro di Mattia Caldara: il difensore centrale, che negli ultimi diciotto mesi è stato in prestito all’Atalanta, è tornato alla base dopo che la società di Percassi ha deciso di non esercitare il riscatto fissato a 15 milioni di euro. Il centrale si sta dunque attualmente allenando agli ordini di Stefano Pioli a Milanello in attesa di conoscere qualcosa di più preciso sul proprio futuro. Maldini e Massara stanno lavorando per trovare la migliore soluzione al ragazzo e nelle ultime ore hanno pensato di intavolare uno scambio.
I due dirigenti rossoneri hanno infatti proposto a Walter Sabatini, direttore sportivo del Bologna, uno scambio alla pari con Orsolini con valutazione di 15 milioni di euro per entrambi. Orsolini sarebbe un’alternativa a destra a basso costo e che per questo non andrebbe ad intaccare di molto il bilancio nonostante la sempre più probabile permanenza di Castillejo a Milanello. Tuttavia un grosso ostacolo complica l’affare.
Caldara, che ha ancora un contratto di due anni coi rossoneri, percepisce un ingaggio di 2 milioni di euro netti a stagione, una cifra troppo alta per le casse del Bologna (che pure avrebbe aperto alla possibilità dello scambio) ed anche per molte compagini medio piccole di Serie A. Per scongiurare un altro prestito dunque non è esclusa una clamorosa permanenza di Caldara nel roster di centrali a disposizione di Pioli nella prossima stagione, una soluzione che potrebbe andare bene anche allo stesso difensore per poter ritrovare la miglior condizione psico-fisica senza particolare pressione. Si preannuncia un agosto infuocato su questo fronte.
Calciomercato
Torino, al tavolo con l’Inter per Pio Esposito: si al prestito, ma senza riscatto

Il Torino ha cercato a lungo in questa stagione un valido sostituto di Duvan Zapata, ma sembra averlo trovato per la prossima: Francesco pio Esposito dell’Inter
La stagione della squadra granata è stata influenzata dal grave infortunio subito dal capitano Duvan Zapata, ma soprattutto, dal mancato acquisto di un sostituto. In questo modo viene messo ancor più in evidenza lo strepitoso lavoro fatto da Vanoli, il quale è riuscito ad adattarsi alle esigenze della squadra e a trovare la quadra senza rinunciare alla propria idea di calcio.
La dirigenza però, si sta muovendo in anticipo per portare alla corte del suo allenatore un attaccante in vista della prossima stagione e i profili individuati sono due bomber della Serie B: Francesco Pio Esposito e Cristian Shpendi.
Torino, trattativa con l’Inter: si al prestito, no al riscatto
Il preferito del club granata è l’attaccante di proprietà dell’Inter attualmente in forze allo Spezia. Ci sono già stati dei contatti tra il Toro e la società nerazzurra, la quale ha aperto all’opzione del prestito, ma senza alcun tipo di diritto o obbligo di riscatto.
L’Inter infatti, crede molto nel talento del classe 2005 ed è favorevole a fargli fare esperienza in Serie A, mantenendo però il controllo del suo cartellino per poterlo avere a disposizione in futuro.
L’alternativa è Shpendi del Cesena
In caso non dovesse andare in porto la trattativa per Esposito, il Torino virerebbe la rotta verso un nuovo obiettivo, che porta il nome di Cristian Shpendi. L’attaccante sta facendo molto bene con la maglia del Cesena in Serie B ed ha messo a referto 11 gol in 27 partite in questo campionato. La dirigenza granata lo aveva seguito già a gennaio, ma non ha voluto affondare il colpo.
Calciomercato
Il presidente del Milan: “Vogliamo tenere Pulisic e Reijnders a lungo”.

Il presidente del Milan, Paolo Scaroni, ha dichiarato di voler trattenere a lungo Christian Pulisic e Tijjani Reijnders nel club.
Strategia a lungo termine per il Milan
Il Milan sembra aver delineato chiaramente la sua strategia per il futuro, con l’obiettivo di mantenere alcuni dei suoi giocatori chiave. Durante un’intervista con la Gazzetta dello Sport, Paolo Scaroni ha sottolineato la volontà del club di trattenere Christian Pulisic e Tijjani Reijnders. Queste dichiarazioni arrivano in un momento cruciale per il club, che sta cercando di stabilizzare la propria rosa per competere ai massimi livelli in Europa.
Pulisic e Reijnders: pilastri del futuro rossonero
Christian Pulisic, arrivato al Milan con grandi aspettative, ha già dimostrato di essere un elemento fondamentale nella formazione di Stefano Pioli. Allo stesso modo, Tijjani Reijnders ha saputo inserirsi rapidamente negli schemi di gioco, diventando un punto di riferimento a centrocampo. La volontà del club di trattenerli è un segnale forte di continuità e ambizione per il futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato)
Fonte: l'[account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
#ACMilan’s President (Paolo #Scaroni) to GdS: “We want to keep with us #Pulisic and #Reijnders for a long time”. #transfers pic.twitter.com/iwyBHrTljG
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 5, 2025
Calciomercato
Manchester City, fine ciclo: cambio di pelle in estate

Il Manchester City di Pep Guardiola sta attraversando un’annata piuttosto negativa e con tutta probabilità in estate ci sarà una piccola rivoluzione di mercato.
Questa stagione così deludente da parte dei Citiziens porta con se un sapore di “fine ciclo”. Tutte le squadre più forti che hanno scritto la storia del calcio, hanno attraversato un periodo di calo dove c’era l’esigenza di dover cambiare qualcosa.
Per questo al termine di questa annata con tutta probabilità ci sarà una rivoluzione di mercato, con tanti giocatori che hanno scritto la storia recente di questo club che hanno già le valige in mano.
Manchester City: De Bruyne ai saluti. Ederson, Gundogan e Grealish sull’uscio della porta
Il centrocampista belga Kevin De Bruyne, uomo simbolo del City di Guardiola, ha annunciato il suo addio al club inglese dopo 10 anni. Su di lui si iniziano a sentire le sirene dell’Arabia che potrebbero arrivare fino all’orecchio del portiere Ederson, anch’esso in uscita dal club.
Il brasiliano potrebbe cedere alla tentazione davanti ad offerte faraoniche, ma si parla anche di un ipotetico scambio con il Porto tra lui e Diogo Costa. Anche Gundogan è sulla stessa onda dei suoi compagni e se dovesse arrivare qualche proposta allettante sarebbe disposto a partite.
Infine, Bernardo Silva, Kovacic e Grealish sono esposti ad una potenziale cessione e non sono più in primo piano nell’esigenze della società.
La certezza da cui ripartire: Erling Haaland
In questo marasma generale che vede un passaggio del testimone tra giocatori che hanno fatto la storia del Manchester City e giovani talenti che devono ancora mettere in mostra tutto il loro potenziale, l’unica certezza è quella che porta il numero 9 sulle spalle. Si tratta ovviamente del bomber norvegese Haaland, il quale ha firmato un contratto storico fino al 2034 e non c’è il pericolo che abbandoni la nave prima del previsto.
-
Serie A7 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Serie A7 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti
-
Notizie5 giorni fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici
-
Calciomercato3 giorni fa
Hellas Verona, occhi sul Re(gista) della B: regalo da Presidio?
-
Notizie3 giorni fa
Antonio Conte, dalle liti con De Laurentiis agli eventuali punti di penalizzazione: potrebbe lasciare il Napoli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Paratici scalza Moncada e propone uno dei suoi uomini
-
Ligue 13 giorni fa
Clamoroso, DAZN vuole rescindere l’accordo con il massimo campionato!
-
Calcio Femminile5 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 23° turno