Categorie: Calciomercato

Calciomercato Milan, Caldara è un problema: Maldini pensa ad uno scambio

Calciomercato Milan, il futuro di Mattia Caldara è ancora un rebus: Maldini pensa ad uno scambio con Orsolini ma non è esclusa la clamorosa ipotesi permanenza.

E’ tuttora avvolto nel mistero il futuro di Mattia Caldara: il difensore centrale, che negli ultimi diciotto mesi è stato in prestito all’Atalanta, è tornato alla base dopo che la società di Percassi ha deciso di non esercitare il riscatto fissato a 15 milioni di euro. Il centrale si sta dunque attualmente allenando agli ordini di Stefano Pioli a Milanello in attesa di conoscere qualcosa di più preciso sul proprio futuro. Maldini e Massara stanno lavorando per trovare la migliore soluzione al ragazzo e nelle ultime ore hanno pensato di intavolare uno scambio.

I due dirigenti rossoneri hanno infatti proposto a Walter Sabatini, direttore sportivo del Bologna, uno scambio alla pari con Orsolini con valutazione di 15 milioni di euro

per entrambi. Orsolini sarebbe un’alternativa a destra a basso costo e che per questo non andrebbe ad intaccare di molto il bilancio nonostante la sempre più probabile permanenza di Castillejo a Milanello. Tuttavia un grosso ostacolo complica l’affare.

Caldara, che ha ancora un contratto di due anni coi rossoneri, percepisce un ingaggio di 2 milioni di euro netti a stagione, una cifra troppo alta per le casse del Bologna (che pure avrebbe aperto alla possibilità dello scambio) ed anche per molte compagini medio piccole di Serie A. Per scongiurare un altro prestito dunque non è esclusa una clamorosa permanenza di Caldara nel roster di centrali a disposizione di Pioli nella prossima stagione, una soluzione che potrebbe andare bene anche allo stesso difensore per poter ritrovare la miglior condizione psico-fisica senza particolare pressione. Si preannuncia un agosto infuocato su questo fronte.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Petrosilli

Gli ultimi aggiunti

Inter, che incassi dagli sponsor! Ecco le cifre dei ricavi

Per l'Inter aumentano le entrate da accordi commerciale per il club nerazzurro, grazie anche all’ultima…

5 ore fa

Juventus, infortunio Vlahovic: le ultime in vista del Lecce

La situazione infortuni in casa Juventus continua a essere complicata in vista del Lecce: Vlahovic…

6 ore fa

DAZN lancia lo sconto per i piani mensili e annuali: i costi

DAZN in occasione del Black Friday ha studiato sconti fino a 200 euro per seguire…

6 ore fa

Juventus, “regina” degli 0-0 tra difficoltà offensive e infortuni

Per la Juventus di Thiago Motta sono ormai ben 5 i pareggi senza reti in…

6 ore fa

Bologna-Venezia, probabili formazioni e dove vederla

Bologna-Venezia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie A e si…

6 ore fa

FIGC, Totti vede bene Del Piero

In merito alla possibile candidatura di Del Piero a presidente della FIGC, Francesco Totti, in…

7 ore fa