Ancora del tutto da definire la questione della trequarti rossonera, la dirigenza in queste ultime settimane avrebbe sondato alcuni profili senza riuscire però ad accelerare. Uno scenario diverso potrebbe aprirsi, andiamone a seguire i dettagli.
Calciomercato Milan, la strada che porta i rossoneri ai vari Isco, Vlasic, Rodriguez e Ziyech pare essere diventata più tortuosa col passare dei giorni. Cartellini elevati, ingaggi elevati, tutti motivi per i quali Paolo Maldini starebbe trovando enormi difficoltà a portare avanti una trattativa oculata ed al tempo stesso soddisfacente per tutte le parti in causa.
Ad aiutare l’ex capitano rossonero ci ha pensato Brahim Diaz, il folletto spagnolo infatti è stato autore di un finale di stagione, quella scorsa, ad altissimi livelli ed anche la ripresa di quella attuale parrebbe essere sotto l’aura dei migliori auspici. Il classe 1999 infatti è risultato nelle amichevoli fino a qui disputate uno dei giocatori più in forma. Impossibile non tenerne conto durante le valutazioni che in questi giorni si stanno facendo.
Partiamo da una certezza, Josip Ilicic sarà rossonero. Questo è ormai un dato di fatto nonostante non sia ancora stata registrata l’ufficialità. C’è un accordo totale tra il Milan e l’Atalanta e soprattutto ci sarebbe la volontà dello stesso giocatore a vestire maglia rossonera per la prossima stagione. Le cifre paventate in questi giorni sono le più disparate, quattro, sette, dieci milioni, ma – come detto da noi di Calcio Style a suo tempo – Ilicic arriverà.
Dopo questo inciso, riteniamo quindi che la decisione della dirigenza rossonera possa essere quella di volere puntare su Brahim Diaz che con discrete probabilità potrebbe partire titolare sulla trequarti ed appoggiarsi sull’esperienza e la classe sopraffina di Ilicic il quale potra essere molto utile alla crescita del ragazzo e sostituirlo durante il naturale turnover che Pioli metterà in atto durante la stagione.
Riflessioni in corso in casa Juventus sul futuro di Thiago Motta. La dirigenza bianconera starebbe…
Il portiere della Juventus, Mattia Perin, ha parlato al termine della clamorosa eliminazione dei bianconeri…
L'allenatore dell'Empoli, Roberto D'Aversa, ha commentato l'impresa fatta dai suoi ragazzi, che hanno eliminato a…
L'allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha commentato l'eliminazione in Coppa Italia contro l'Empoli ai calci…
Ruben Amorim non è riuscito a risollevare le sorti del Manchester United. Al momento non…
Tra rinnovi e possibili ritorni in Sudamerica, in casa Cagliari non è ancora chiaro il…