Categorie: Calciomercato

Calciomercato Milan, due colpi per il centrocampo: tutti i nomi

Con il ritorno in Champions League in vista, il Milan continua un calciomercato incentrato sull’infoltire la rosa in tutti i reparti, non ultimo il centrocampo.

Mentre la questione prima punta si infittisce, dalle parti di Milanello si continua a lavorare per consegnare a Stefano Pioli una rosa che possa resistere meglio a crisi di infortuni come quelle vissute nella stagione appena conclusa. La chiave continua ad essere insomma quella di allungare tutti i reparti con giocatori comunque di livello. O di prospettiva. È questo il caso del centrocampo, che in attesa di una soluzione definitiva circa l’eventuale riscatto di Sandro Tonali diventa ora uno dei poli delle operazioni di mercato del Milan.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Calciomercato Milan, ansia Ibra: non solo Giroud | C’è un altro nome

Calciomercato Milan, i nomi per il centrocampo

Con la fine dei prestiti di Soualiho Meité e del sopracitato Tonali, in effetti, il pacchetto mediano dei rossoneri è ad oggi ridotto all’osso. Visto l’impiego di Rade Krunic sulla linea dei trequartisti, infatti, gli unici mediani presenti in rosa sono infatti Frank Kessie e Ismael Bennacer. Insomma, la necessità di almeno due volti nuovi da inserire nelle rotazioni è conclamata. Il primo nome potrebbe arrivare proprio da Milanello: Tommaso Pobega. Messosi in luce nella stagione appena terminata con le maglie dello Spezia e della Nazionale under 21 nel ruolo di mezzala, tornerà infatti arruolabile allo scadere del suo prestito in Liguria. La sua adattabilità in un centrocampo a due sarebbe tutta da verificare, ma si tratterebbe di una soluzione a costo zero piuttosto interessante.

Altri due profili già accostati da settimane alla maglia del Milan hanno invece vestito quella del Bologna nelle scorse annate, si tratta di Mattias Svanberg e Jerdy Schouten. I due, rispettivamente ventiduenne e ventiquattrenne, sono diventati la coppia di mediani titolare degli emiliani, con il primo che ricopriva un ruolo più offensivo mentre il secondo rimaneva più bloccato in copertura. La valutazione di entrambi si aggira intorno ai 10 milioni di euro, che potrebbero essere probabilmente raddoppiati nelle richieste dei rossoblu. Si tratterebbe però di due opzioni molto interessanti, non solo già avvezzi al modulo usato fin qui da Pioli, ma anche già abituati alla Serie A.

Spostandosi all’estero, infine, potrebbero essere due i nomi a sorpresa: quelli di Youssouf Fofana e di Mahdi Camara. Il primo è un classe 1999 in rampa di lancio con il Monaco, molto duttile, valutato tra i 15 e i 20 milioni, mentre il secondo un classe 1998 del Saint Etienne, valutato molto meno, circa 5 milioni, ma che ha giocato 37 partite della Ligue 1 2020/21 andando anche in gol in tre occasioni.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Fonseca lancia Liberali: il precedente con Yoro e Chevalier

Il classe 2007 Mattia Liberali è solo uno degli ultimi esempi dei prodotti del vivaio…

9 mins fa

Malesani: “Baroni si vuole mettere sempre in gioco, diventò mio vice per un fraintendimento”

L'ex tecnico Alberto Malesani ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport…

29 mins fa

Juventus, Douglas Luiz salta la Coppa Italia: il motivo

Juventus, Thiago Motta prepara la sfida di Coppa Italia contro il Cagliari di domani sera.…

49 mins fa

Juventus, la Digos indaga sulle minacce di morte a Vlahovic

Juventus, l'attaccante serbo è sempre più al centro dell'attenzione. La Digos ha avviato una seria…

49 mins fa

Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli

La situazione in casa Milan è tutt’altro che tranquilla. Dopo le contestazioni dei tifosi per…

57 mins fa

Supercoppa Europea, edizione 2025 a Udine

L'UEFA ha annunciato l'assegnazione dell'edizione 2025 della Supercoppa Europea a Udine. Soddisfatto il presidente della…

1 ora fa