Calciomercato
Calciomercato Milan, Hauge non convocato: Pioli non ha più dubbi
Si giocherà questa sera l’amichevole con il Nizza, un banco di prova più impegnativo rispetto i precedenti incontri con Pro Sesto e Modena. Fa molto parlare l’esclusione dalla lista dei convocati di un giovane profilo rossonero.
Calciomercato Milan, la dirigenza sta pensando di sfoltire la rosa per fare cassa e concentrarsi poi nuovamente su alcuni colpi in entrata. Si darà corso ad un vero e proprio restilyng delle fasce con alcuni giocatori che lasceranno Milano, almeno questo è il volere del club ammesso che si troveranno acquirenti disposti a soddisfarne le richieste.
Uno degli indiziati è senza dubbio Jens Petter Hauge, giocatore finito sempre più ai margini del progetto del tecnico Stefano Pioli. La scelta di non convocarlo per l’amichevole di questa sera contro il Nizza è segno che qualcosa di imminente sta succedendo. Il norvegese sarà infatti prossimo a cambiare aria con direzione Bundesliga o Premier League.
Su di lui infatti ci sono due club tedeschi, il Wolfsburg e l’Eintracht Francoforte anche se in queste ultime ore anche il Watford in Premier League si sarebbe fatto sotto chiedendo informazioni. Il Milan lascerà partire il classe 1999 esclusivamente dietro un’offerta da almeno 13 milioni di euro, la richiesta iniziale sarebbe intorno ai 15. Ricordiamo che i rossoneri hanno pagato Hauge 5 milioni di euro solamente un anno fa, una cessione regalerebbe una discreta plusvalenza.
Calciomercato
Milan, sirene turche: a San Siro osservatori del Besiktas
Milan, durante la gara di ieri pomeriggio contro il Verona sono stati avvistati osservatori del Besiktas. Obiettivo un giocatore rossonero che con Massimiliano Allegri sta trovando spazio e continuità.
Sirene turche suonano sulla sponda rossonera di Milano. Oltre a Nkunku che piace a Galatasaray e Fenerbahce, è la volta di Ruben Loftus-Cheek.
Il centrocampista inglese alla corte di Massimiliano Allegri sta conquistando campo, spazio e minutaggio e l’intenzione della dirigenza rossonera è quella di trattenere il giocatore.
Il Besiktas ovviamente è di diverso avviso e vorrebbe portare a Istanbul il classe ’96 inglese, sebbene una vera e propria offerta al momento non c’è stata.
Seguiamo la vicenda con particolare interesse e la doverosa precisazione che al Milan sono tutti importanti, ma nessuno, a fronte di una congrua offerta, è ritenuto incedibile.
Calciomercato
Manchester City, si lavora per chiudere l’affare Semenyo
Il Manchester City punta su Antoine Semenyo: trattative in corso con il Bournemouth per chiudere l’accordo entro la settimana.
Manchester City e Bournemouth: Trattative nel vivo
Il Manchester City è in fermento per assicurarsi il talento di Antoine Semenyo dal Bournemouth. Secondo le ultime notizie, il club è determinato a chiudere l’affare entro la fine di questa settimana. Il City ha già raggiunto un accordo verbale con Semenyo, ma deve ancora superare la concorrenza del Liverpool, che da novembre ha mostrato interesse per il giocatore e ha rinnovato i contatti anche la scorsa settimana.
Liverpool non molla la presa
Nonostante la fiducia del Manchester City, il Liverpool continua a monitorare da vicino la situazione di Semenyo, cercando di ribaltare le sorti della trattativa. Il Bournemouth, dal canto suo, si trova in una posizione strategica, con due dei principali club inglesi pronti a contendersi il giocatore. La prossima settimana sarà cruciale per decidere il futuro di Semenyo e per capire quale maglia indosserà nella prossima stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Manchester City will talk again with Bournemouth to try get Antoine Semenyo deal wrapped up this week.#MCFC remain confident after verbal agreement with Semenyo, despite the calls from Liverpool since November…
…and again last week.
➕🎥 https://t.co/pt0vqyP3Gh pic.twitter.com/Hjv5i5KsXe
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 29, 2025
Calciomercato
Milan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
Milan, non è più un segreto che i rossoneri siano al lavoro per portare Mario Gila alla corte di Massimiliano Allegri. Vediamo tuttavia quali potrebbero essere le problematiche.
Mario Gila, un profilo che piace moltissimo a dirigenza e allenatore. Un acquisto in vista della prossima stagione. Difficilissimo, quasi impossibile accelerarne i tempi per vderlo a Milano già a gennaio.
La settimana scorsa Igli Tare ha avuto un lungo colloquio con l’entourage del classe 2000 spagnolo al fine di poter battere sul nascere la concorrenza dell’Inter la quale al momento sembra in leggero vantaggio.
Decisivi potrebbero essere i dissapori tra Tare e Angelo Fabiani, DS della Lazio. Malumori che risalgono ai tempi in cui il Direttore Sportivo rossonero lasciò Roma con diversi strascichi. Viene quindi da pensare che all’interno della dirigenza laziale ci sia qualcuno che preferirebbe vedere Mario Gila con una maglia diversa da quella rossonera.
Seguiamo con estrema attenzione la vicenda ricordando che il Milan starebbe monitorando anche i profili di Gatti e Scalvini.
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie6 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus4 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
