Calciomercato
Calciomercato Milan, chi è Bajrami: il trequartista che ha stregato Maldini
Calciomercato Milan, un nome sta circolando da diverse settimane e siamo certi sia tra i primi della lista della dirigenza rossonera. Andiamo a vedere di chi si tratta qui di seguito in dettaglio.
Il Milan si sta guardando intorno per rinforzare la trequarti. Si stanno facendo ragionamenti sempre più mirati su Brahim Diaz, osservato speciale sotto la lente di ingrandimento. Da una parte si vorrebbe addirittura accelerare il riscatto sborsando quanto dovuto, ossia 22 milioni da recapitare nelle casse del Real Madrid. Dall’altro la dirigenza aspetterà sicuramente l’estate per capire se lo spagnolo riuscirà da qui alla fine del campionato a dimostrare il suo valore dopo un periodo di black out preoccupante smorzato solo ora con qualche sentore di ritorno alle buone giocate di inizio stagione.
L’arrivo di Yacine Adli potrebbe di fatto consentire al Milan di ritenersi soddisfatto ed invece il nome caldo sulla scrivania di Paolo Maldini è da diverse settimane quello di Nedim Bajrami, trequartista che si sta mettendo in bella mostra con la maglia dell’Empoli.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, tentativo per Bajrami: è lui il rinforzo per la trequarti
Calciomercato Milan, le lusinghe di Maldini
Nedim Bajrami è nato a Zurigo nel 1999, è un trequartista che sta disputando una stagione eccezionale con la maglia dell’Empoli. Il giocatore può coprire più ruoli, come ad esempio quello di esterno offensivo, come durante questa stagione viene chiesto anche a Messias che dovrebbe invece lasciare Milano in estate. L’algerino è dotato di un buon fisico, un’ottima visione di gioco, ma soprattutto di un dribbling ubriacante che non disdegna a mettere in pratica.
Il giocatore ha un contratto attualmente in scadenza al 30 giugno del 2024 ed è valutato per una cifra intorno ai 10 milioni di euro. Sicuramente un importo accessibile per i rossoneri che in lui hanno visto del talento cristallino in grado di potere essere valorizzato una volta indossata la maglia rossonera, in perfetta linea aziendale della proprietà Elliott. Su di lui ci sono anche forti gli interessi del Napoli, ma gli ottimi rapporti con il club di Via Aldo Rossi potrebbero giocare a favore di questa trattativa.
Calciomercato
Sampdoria, priorità al difensore: i nomi sotto osservazione
Sampdoria, si lavora per portare sotto la Lanterna un difensore affidabile, che posso rinforzare il pacchetto arretrato.
Sotto le colonne di Corte Lambruschini si lavora assiduamente per regalare a Leonardo Semplici un difensore robusto e affabile.
Una delle pecche della Sampdoria di quest’anno, infatti, e’ la difesa, spesso finita sul banco degli imputati.
Come riferisce Il Secolo XIX, nelle ultime ore l’attenzione si sarebbe spostata su Tommaso Maggioni del Mantova.
Oltre a lui, i fari degli uomini mercato blucerchiati starebbero studiando da vicino anche Giorgio Altare del Venezia e Federico Barba del Como.
L’impressione e’ che, entro la fine di gennaio, sarà inserito almeno un giocatore e dovrebbe rispondere al nome di uno dei tre sopracitati.
Calciomercato
Juventus forte su un obiettivo della Roma: pronta l’offerta
Secondo le ultime notizie provenienti dal Portogallo, la Juventus sarebbe interessata ad Alberto Costa: terzino sinistro classe 2001 del Vitoria Guimaraes.
Il giovane talento portoghese, che ha mostrato buone qualità in stagione, ha attirato l’attenzione anche della Roma, che sembra essere in vantaggio nella corsa per il suo acquisto grazie a un’offerta già presentata di 8 milioni di euro.
Juventus-Roma, il duello di mercato parla portoghese
La Juventus non ha ancora fatto una mossa concreta. E’ tuttavia possibile che nelle prossime ore possa esserci un rilancio da parte del club bianconero, considerando che la posizione del terzino sinistro è uno dei punti da migliorare nella rosa di Thiago Motta.
Ora la sfida si fa interessante. Il club capitolino al momento sembra favorito, ma la Juve potrebbe tentare di insidiare l’offerta e portare Costa sotto la Mole. Infatti, bianconeri sarebbero pronti a rilanciare l’offerta giallorossa: offrendo 10 milioni di euro più 2 di bonus.
Calciomercato
Ex-Roma, Pau López sostiene le visite mediche con il Lens
L’ex-portiere della Roma Pau López sta sostenendo le visite mediche con il Lens, dopo la parentesi fra Marsiglia e Girona: è l’erede di Samba.
Il trasferimento di Pau López
Pau López è in procinto di diventare ufficialmente un nuovo giocatore del Lens. Il portiere spagnolo, dopo aver lasciato il Girona, ha completato le visite mediche e si è unito al club francese con un nuovo prestito.
Questo movimento era stato programmato da tempo. Dopo il ritorno all’Olympique Marsiglia (OM), López ha trovato una nuova destinazione in Ligue 1: rafforzando la rosa del Lens.
Il ruolo dell’ex-Roma nel Lens
Il Lens conta sull’esperienza di Pau López per consolidare la propria difesa. Con un passato in club prestigiosi e la sua recente esperienza in Spagna, López porta con sé un bagaglio di competenze che sarà fondamentale per le ambizioni del Lens in campionato. Il suo arrivo è stato accolto con entusiasmo dai tifosi, che sperano di vedere il portiere fare la differenza tra i pali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🟡🔴✅ Pau López, new RC Lens player as medical is being completed right now.
Plan confirmed: leaving Girona, back to OM and new loan to RC Lens now. 🔄 https://t.co/yh1byaSDMW
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 7, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A6 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Calciomercato23 ore fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Supercoppa Italiana4 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli