Calciomercato
Calciomercato Milan, Cristante in uscita: la posizione del Diavolo
Calciomercato Milan, si torna a parlare di un ex rossonero accostanto al Diavolo proprio in questi giorni. Come anticipato da noi di Calcio Style, la dirigenza sta vagliando il nominativo. Andiamo a vedere i prossimi sviluppi.
E’ un nome da tempo accostato al mondo rossonero quello di Bryan Cristante, centrocampista attualmente in forza alla Roma e stabilmente nel giro della nazionale italiana. Un giocatore che potrebbe tornare utile per colmare il gap delle liste propedeutiche per essere ammessi alla prossima stagione di Serie A. Sappiamo infatti che su 25 giocatori 4 devono provenire dal vivaio del club ed i restanti 4 essere stati formati in Italia.
Il classe 1995 è un centrocampista che può giocare sia sulla trequarti che come mezzala. Sappiamo infatti che il Milan di Stefano Pioli cercherà di sviluppare dalla prossima stagione un gioco dove siano previste mezzali, l’arrivo di Yacine Adli e Tommaso Pobega ne è una dimostrazione. Cristante è un giocatore ambidestro, dotato di una buona visione di gioco e molto abile ad inserirsi in fase offensiva.
Per caratteristiche è in grado di giocare, all’occorrenza, anche come difensore centrale in una difesa a tre. Rappresenterebbe quindi un ottimo rinforzo per il centrocampo rossonero qualora non si dovessero effettuare altri innesti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Pioli saluta il 4-2-3-1: nuovo modulo per la prossima stagione
Calciomercato Milan, l’offerta
Quella di Cristante si tratta di una vera e propria offerta da parte dell’agente del giocatore il quale con ogni probabilità lascerà Roma per altri lidi. Un discorso al momento agli albori, non è stata intavolata alcuna trattativa, ma le parti ne parlano.
Il Milan presumibilmente cercherà di trovare un accordo per un prestito con diritto di riscatto siccome il contratto del centrocampista andrà in scadenza al 30 giugno del 2024. Riteniamo che alla Roma questa soluzione potrà non essere vista di buon occhio. Seguiremo però la vicenda con attenzione. Il giocatore vanta parecchi estimatori anche fuori dall’Italia.
Calciomercato
Chelsea, Chukwuemeka verso il prestito: ecco chi lo vuole
Chelsea apre le porte per l’uscita di Carney Chukwuemeka. Prestito in vista per il giovane talento, senza opzione di acquisto.
Borussia Dortmund in pole position
Il Chelsea ha ufficialmente aperto alla possibilità di cedere in prestito il giovane centrocampista Carney Chukwuemeka. La formula prevista è quella di un prestito pagato con copertura dello stipendio, ma senza alcuna clausola di acquisto.
Tra le squadre interessate, il Borussia Dortmund sembra essere in pole position. I tedeschi sono in trattative attive per assicurarsi il talento inglese, che potrebbe trovare spazio e minuti importanti nella Bundesliga.
Chelsea, l’alternativa è lo Strasburgo
Oltre al Borussia Dortmund, anche il club francese dello Strasburgo è emerso come possibile destinazione per Chukwuemeka. Il giovane potrebbe quindi valutare l’opzione di trasferirsi in Ligue 1, dove il suo sviluppo potrebbe continuare in un ambiente competitivo ma meno pressante rispetto alla Premier League.
Il Chelsea, d’altra parte, sembra deciso a non includere alcuna opzione di acquisto nel suo contratto: dimostrando la volontà di mantenere il controllo sul futuro del giocatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Understand Chelsea have opened doors to Carney Chukwuemeka’s exit this month on loan deal!
Expected to be a paid loan with salary covered and NO buy option clause.
🟡⚫️ Borussia Dortmund are pushing, in active talks for Carney on loan… another option, loan to Strasbourg. pic.twitter.com/meAyC1G3Tf
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 13, 2025
Calciomercato
Walker, oggi Pep decide sulla convocazione. Il Milan…
Kyle Walker potrebbe lasciare il Manchester City. Trattative in corso con il Milan: oggi la scelta sulla convocazione con il Brentford.
Walker verso l’addio al Manchester City?
Pep Guardiola ha recentemente dichiarato che la decisione finale sulla presenza di Kyle Walker nella squadra che affronterà il Brentford sarà presa nel pomeriggio. Tuttavia, la sua convocazione è improbabile e il difensore inglese sembra sempre più vicino a un cambio di maglia. Le trattative con il Milan sono in fase avanzata, mentre anche i club sauditi hanno mostrato interesse.
Il Milan pronto ad accogliere l’inglese
Il club rossonero è in piena attività per assicurarsi le prestazioni dell’ex-Tottenham, con negoziazioni che procedono rapidamente. Un eventuale trasferimento al Milan potrebbe rappresentare un’importante aggiunta alla rosa di Conceicao, rafforzando ulteriormente la difesa della squadra. Il mercato è in fermento e le prossime ore potrebbero essere decisive per definire il futuro del giocatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🏴 Pep Guardiola says he’ll decide this afternoon if Kyle Walker will be in the squad to face Brentford…
…but he’s definitely not expected to play. Walker plans to leave this month with AC Milan in active talks after interest from Saudi.
Negotiations ongoing. pic.twitter.com/KAztCtNLRF
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 13, 2025
Calciomercato
Lazio, oggi la firma di Ibrahimovic: accordo fino al 2028
Arijon Ibrahimovic pronto a firmare con la Lazio fino al 2028, il giovane talento si appresta a diventare una pedina fondamentale per il club romano.
L’Attesa Firma di Arijon Ibrahimovic
Oggi è il giorno della firma di Arijon Ibrahimovic con la Lazio. Secondo le ultime notizie riportate dall’esperto Nicolò Schira, il giovane talento è atteso a Roma per apporre la sua firma sul contratto che lo legherà al club biancoceleste fino al 2028. Un accordo che non solo sottolinea la fiducia della società nelle capacità del giovane, ma rappresenta anche un investimento a lungo termine per la squadra capitolina.
Un Futuro Promettente per la Lazio
Il suo arrivo è visto come un passo strategico, con i capitolini che puntano a rafforzare il proprio organico con giovani di talento. Ibrahimovic, conosciuto per le sue doti tecniche e la visione di gioco, potrebbe portare nuova linfa alla formazione laziale e contribuire significativamente alle ambizioni del club. L’accordo fino al 2028 permette alla Lazio di costruire una squadra competitiva e di proiettarsi verso un futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜📝 Expected Arijon #Ibrahimovic’s signing on the contract with #Lazio this afternoon. Deal until 2028. #transfers https://t.co/mNbLejybmz
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 13, 2025
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Calciomercato1 giorno fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Notizie3 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
Pingback: Verso Milan-Bologna: mossa a sorpresa di Pioli | Calcio Style - Notizie e news calcio