Appena terminata la fase del mercato estivo, il Milan si appresta ad annnciare un giovanissimo talento dal Paraguay che vestirà la maglia rossonera a partire da gennaio. Andiamo a vedere nel dettaglio.
Praticamente fatta per Hugo Cuenca, classe 2005 militante nel Deportivo Capiatà. Il centrocampista paraguaiano durante una recente intervista ha specificato la sua posizione:” Sì, presto sarò un giocatore del Milan, ma prima devo ottenere la cittadinanza spagnola per essere tesserato. Direi che per gennaio i documenti saranno pronti ed allora potrò firmare”.
Cuenca è un giocatore molto dinamico che può giocare sia come trequartista, ruolo prediletto, che come mezzala. Di piede mancino, è molto abile ad interpretare entrambe le fasi
avendo ovviamente una spiccata predisposizione ad attaccare grazie anche ad un buon dribbling.Possiede un ottimo controllo di palla ed una buona facilità di corsa che lo rendono in grado di spaziare un po’ per tutto il reparto offensivo. Importante la sua personalità già spiccata, in campo non si nasconde di certo, anzi è abile a catalizzare il gioco su di lui cercando spesso il fraseggio con i compagni. Tatticamente molto duttile, si trova a suo agio nell’attacco a tre, oppure come trequartista in un 4-2-3-1.
La Fiorentina batte non senza faticare il Pafos e risale anche la classifica di Conference:…
Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene.…
La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla quattordicesima giornata di campionato: ecco gli…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 14^ giornata del campionato di Serie A:…
Secondo l'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione…
La Serie A è giunta alla 14^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…