Calciomercato
Calciomercato Milan, l’esplosione di Frattesi e la posizione del Diavolo

Calciomercato Milan, prosegue senza sosta l’attività di scouting da parte della dirigenza rossonera con il prezioso ausilio di Moncada. L’obiettivo è rinforzare la squadra in vista della prossima stagione, con un occhio sul mercato di gennaio che, come sappiamo, vedrà arrivare a Milano un innesto in difesa.
Le principali squadre italiane, e probabilmente non solo, stanno seguendo attentamente l’evoluzione di Davide Frattesi, giocatore che si sta mettendo in mostra durante questa stagione con la maglia del Sassuolo. Stando a quanto riportato dal famoso giornale La Repubblica, ci sarebbe anche il Milan che con attenzione starebbe cercando margini di manovra per intavolare una trattativa con il club presieduto da Giorgio Squinzi.
Il classe 1999 nato a Roma è un centrocampista di estremo dinamismo, abile tecnicamente e fisicamente, bravo in fase di interdizione e di impostazione della manovra. I paragoni su di lui iniziano a sprecarsi, il più ricorrente è quello che lo accomuna a Borja Valero. Attualmente il contratto di Frattesi andrà in scadenza al 30 giugno del 2025 ed il costo del cartellino è fissato intorno ai 15 milioni di euro, destinato però a salire in caso di asta tra più club.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Elliott accontenta Pioli: un grande colpo in difesa
Calciomercato Milan, la posizione della dirigenza rossonera
Il Milan, come detto, segue sempre con molta attenzione l’evoluzione dei giovani prospetti, ancora meglio se italiani. Ovviamente anche Frattesi è un giocatore che potrebbe di certo interessare, a maggior ragione che i rossoneri starebbero cercando di acquistare un trequartista da avvicendare a Brahim Diaz. Al momento però Frattesi non è nel mirino della dirigenza rossonera proprio per le difficoltà a trattare con il Sassuolo che di certo non ha fretta di svendere un giocatore che potrebbe diventare molto importante e di conseguenza costoso.
Erano stati fatti alcuni tentativi per Domenico Berardi in estate, ma trattare con il Sassuolo non è mai cosa semplice. Il Milan allo stato attuale non rientra quindi tra i club che si potranno contendere il cartellino di Frattesi, tra i tanti annoveriamo invece Napoli, Inter, Juventus ed Atalanta.
Calciomercato
Dalla Spagna, Inter: pronto il colpo da 40 milioni

Calciomercato
Inter, Calhanoglu apre al Galatasaray: “Un onore giocare per loro”

Il centrocampista turco Hakan Calhanoglu si trova molto bene all’Inter, ma ha rivelato che gli piacerebbe indossare la maglia del Galatasaray in futuro.
Anche in questa stagione Hakan Calhanoglu è tra i più positivi in casa Inter. Il centrocampista turco è pronto a guidare i suoi nel derby di Coppa Italia contro il suo veccho Milan, in programma stasera alle 21. Da tempo è un elemento imprescindibile per il tecnico Simone Inzaghi, che lo ha trasformato da trequartista a fenomenale regista davanti alla difesa. Tuttavia il suo futuro dopo il 2027, anno in cui scadrà il contratto con i nerazzurri, è ancora da stabilire.
Calhanoglu è felice all’Inter, ma apre le porte al Galatasaray
Nell’intervista al quotidiano turco Daily Sabah, Calhanoglu ha parlato dei suoi progetti futuri e della possibilità di indossare un giorno la maglia del Galatasaray. Di seguito le parole del giocatore dell’Inter.
Suggestione Galatasaray in futuro
“Sono molto felice all’Inter. Poi non sappiamo cosa ci riserva il futuro. Mi piacerebbe andarci, sarebbe un onore per me indossare un giorno la maglia del Galatasaray. Difendo sempre la Turchia senza pensarci. La bandiera turca, la mia patria, il mio Paese sono molto preziosi per me. Indossare la maglia della Nazionale, essere il capitano; non trovo le parole per descrivere queste sensazioni. È la sensazione più bella del mondo… Sono consapevole della mia responsabilità. Se arriva un’offerta dalla Turchia, non è aperta al pensiero o alla discussione. È un onore e un orgoglio per me“.
Il rito pre-partita
“Chiedo sempre la benedizione della mia famiglia prima delle partite. Parlo con i miei figli e mia moglie. Nei giorni delle partite, dormo a mezzogiorno o riposo chiudendo gli occhi. Poi faccio una doccia fredda. Se sono in nazionale, ascolto l’inno nazionale turco prima della partita per concentrarmi. Se gioco per l’Inter, invece, ascolto musica straniera“.
Una partita che non dimenticherà mai
“Quella contro il Borussia Dortmund quando giocavo per l’Amburgo. Il gol che ho segnato da 40 metri è stato raccontato in tutto il mondo. Non posso dimenticare quella partita“.
Calciomercato
Juventus, due mesi al mini-mercato. Tra rinnovi e riscatti e colpi da fare

Il mercato si avvicina rapidamente e la Juventus si trova in una fase di totale incertezza.
I prossimi 60 giorni saranno fondamentali per definire il futuro di diversi giocatori e per stabilire la strategia da adottare tra rinnovi, riscatti e acquisti mirati.

CRISTIANO GIUNTOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Situazioni in bilico
Alcuni rinnovi che sembravano scontati, come quelli di McKennie e Gatti, sono stati congelati in attesa di capire il futuro dell’allenatore. Anche i riscatti sono un nodo cruciale: se per Nico Gonzalez e Di Gregorio non ci sono dubbi, altre operazioni come quella su Francisco Conceicao (che costerebbe 30 milioni senza opzione di riscatto) devono ancora essere valutate.
Destini segnati
Kolo Muani, legato a Thiago Motta, sembra destinato a tornare al PSG e potrebbe diventare un nome caldo per la Premier League. Discorso simile per Dusan Vlahovic: il suo futuro non sarà alla Juventus, salvo ribaltoni clamorosi, ma sarà comunque parte della squadra bianconera nel prossimo Mondiale per Club.
Juventus, obiettivi di mercato
Con un calendario fitto e l’impegno in America, la Juventus ha bisogno di rinforzi immediati. Serve un difensore, e il nome di David Hancko resta tra i più interessanti, anche se il suo futuro potrebbe dipendere dall’addio di Thiago Motta. In attacco, invece, la dirigenza sembra intenzionata a prendersi più tempo per individuare il colpo giusto.
I prossimi giorni saranno frenetici e decisivi per delineare il volto della nuova Juventus.
-
Serie A7 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Le interviste6 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A4 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Serie A7 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Notizie4 giorni fa
Milan nel mercato una rivoluzione italiana
-
Serie A4 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti
-
Notizie2 giorni fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici