Calciomercato Milan, prosegue senza sosta l’attività di scouting da parte della dirigenza rossonera con il prezioso ausilio di Moncada. L’obiettivo è rinforzare la squadra in vista della prossima stagione, con un occhio sul mercato di gennaio che, come sappiamo, vedrà arrivare a Milano un innesto in difesa.
Le principali squadre italiane, e probabilmente non solo, stanno seguendo attentamente l’evoluzione di Davide Frattesi, giocatore che si sta mettendo in mostra durante questa stagione con la maglia del Sassuolo. Stando a quanto riportato dal famoso giornale La Repubblica, ci sarebbe anche il Milan che con attenzione starebbe cercando margini di manovra per intavolare una trattativa con il club presieduto da Giorgio Squinzi.
Il classe 1999 nato a Roma è un centrocampista di estremo dinamismo, abile tecnicamente e fisicamente, bravo in fase di interdizione e di impostazione della manovra. I paragoni su di lui iniziano a sprecarsi, il più ricorrente è quello che lo accomuna a Borja Valero. Attualmente il contratto di Frattesi andrà in scadenza al 30 giugno del 2025 ed il costo del cartellino è fissato intorno ai 15 milioni di euro
, destinato però a salire in caso di asta tra più club.TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Elliott accontenta Pioli: un grande colpo in difesa
Il Milan, come detto, segue sempre con molta attenzione l’evoluzione dei giovani prospetti, ancora meglio se italiani. Ovviamente anche Frattesi è un giocatore che potrebbe di certo interessare, a maggior ragione che i rossoneri starebbero cercando di acquistare un trequartista da avvicendare a Brahim Diaz. Al momento però Frattesi non è nel mirino della dirigenza rossonera proprio per le difficoltà a trattare con il Sassuolo che di certo non ha fretta di svendere un giocatore che potrebbe diventare molto importante e di conseguenza costoso.
Erano stati fatti alcuni tentativi per Domenico Berardi in estate, ma trattare con il Sassuolo non è mai cosa semplice. Il Milan allo stato attuale non rientra quindi tra i club che si potranno contendere il cartellino di Frattesi, tra i tanti annoveriamo invece Napoli, Inter, Juventus ed Atalanta.
Radja Nainggolan ha annunciato pubblicamente che il suo ritiro dal calcio giocato è sempre più…
Macedonia-Isole Far Oer è uno dei match validi per la 6° giornata di Nations League.…
Rafael Leao si mette in luce anche con la maglia del suo Portogallo e indirizza…
L'ex terzino francese ha parlato del ritorno di Claudio Ranieri alla Roma e del momento…
Il centrocampista nerazzurro ha subito un colpo nell'ultima gara della Nazionale contro il Belgio. Spalletti…
Nella prossima sessione di Calciomercato sono previsti numerose operazioni nel mercato difensivo in virtù dei…