Il tecnico Stefano Pioli vuole aggiungere maggiore qualità al reparto offensivo, la sua richiesta è stata chiara, la palla passa ora alla dirigenza che starebbe valutando diversi nomi.
Milan, la richiesta proviene proprio dal tecnico Stefano Pioli, il parmense vuole giocatori che sappiano saltare l’uomo per creare superiorità numerica in fase di attacco, stando alle sue parole infatti i dati dei rossoneri nell’uno contro uno sono sotto la media, manca quindi la giocata individuale. Purtroppo durante l’appena passata stagione è venuto meno l’apporto di Calhanoglu che probabilmente lascerà Milano a parametro zero.
I nomi sul taccuino di Maldini sono tanti e variegati e, dando per quasi certa la permanenza di Brahim Diaz, la dirigenza rossonera si concentrerà su un profilo di spessore e su un altro giovane da fare crescere con calma.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, De Paul cambia le carte in tavola: Maldini prova a trattare
In pole position nella lista dei desideri ci sarebbe proprio Rodrigo De Paul, trequartista argentino in forza all’Udinese ed in odore di trasferimento dopo anni con i friulani. A spaventare i rossoneri è ovviamente il prezzo fissato a 40 milioni, si proverà ad inserire nella trattativa una o più contropartite tecniche, ad esempio il cartellino di Jens Petter Hauge. I numeri di De Paul sono impressionanti, è l’uomo che dribbla di più in tutta la serie A a quota 122 dribbling riusciti
.Al secondo posto troviamo Josip Ilicic, il giocatore dell’Atalanta è sempre più ai margini del progetto del tecnico Gasperini e sicuramente arriverebbe a Milano per cifre inferiori rispetto all’argentino. Persistono perplessità sulla sua tenuta fisica, probabilmente lo sloveno classe 1988 sarebbe utile come riserva, difficile che si pensi a lui come il prossimo titolare della trequarti.
Discorso differente invece per Henrikh Mkhitaryan, gio store in forza alla Roma che ha disputato un’ottima stagione e che potrebbe ricoprire un ruolo di primaria importanza. L’armeno classe 1989 si libererebbe a parametro zero, ma attenzione proprio al club giallorosso che potrebbe decidere di confermarlo nonostante i rapporti con Josè Mourinho non siano stati dei più idilliaci ai tempi di Manchester.
E veniamo al giovanissimo talento Amine Adli, trequartista o esterno in forza al Tolosa. Il classe 2000 dovrebbe a prescindere sbarcare in rossonero per una cifra tra gli 8 e i 10 milioni di euro e rappresenterebbe quel profilo da fare crescere con la speranza della consacrazione in rossonero, come da mission aziendale. Profilo scoperto da Moncada, Adli possiede doti importanti tra le quali una velocità fuori dal comune ed una visione di gioco particolarmente spiccata. Può giocare anche come seconda punta.
Christian Eriksen con molta probabilità lascerà il Manchester United. Non ci sono i presupposti per…
Il Napoli continua a lavorare ai rinnovi di contratto. Sembrava tutto fatto per il prolungamento…
In seguito al malore in campo di Edoardo Bove la partita Fiorentina-Inter è stata ufficialmente…
Florent Ghisolfi è intervenuto ai microfoni del Corriere dello Sport manifestando un certo disappunto per…
Durante Fiorentina-Inter il centrocampista in prestito dalla Roma è collassato a terra ed è stato…
L'ex centravanti di Juventus e Napoli, attualmente opinionista in tv, ha raccontato una sliding doors…