Una volta staccato il pass per la Champions League il Milan ha voglia di correre sul mercato, la dirigenza ha fretta di andare a definire le questioni più spinose, ad iniziare dagli annosi rinnovi legati a Donnarumma e Calhanoglu per poi andare ad affrontare altri casi ostici. Il nuovo corso è iniziato.
Milan, inizia un nuovo corso targato Paolo Maldini, l’ex capitano rossonero – coadiuvato dal fido Frederic Massara – sotto la supervisione di Ivan Gazidis ha intenzione di stravolgere alcune consuetudini diventate oramai eccessivamente dispendiose, quindi evitabili. L’intenzione del dirigente è quella di tagliare i ponti con Mino Raiola, ma non solo, verranno ceduti o invitati alla cessione tutti coloro che non accetteranno le proposte economiche dei rossoneri, o credi nel progetto o sei fuori, questo più o meno quello che accadrà, con le dovute giustificabili deroghe, ovviamente.
E non si potrebbe non iniziare con la vicenda Gianluigi Donnarumma, il portierone rossonero – salvo clamorosi sviluppi – non rinnoverà con il Milan, al suo posto Mike Maignan che, sbarcato a Linate da poche ore, in mattinata è atteso per le visite mediche
di rito. Il Milan ha dato tempo al classe ’99 di pensarci, probabilmente anche troppo, Maldini pretendeva una risposta nell’immediato post qualificazione alla Champions, non ha ottenuto niente di tutto ciò ed ha deciso di mettere letteralmente alla porta Gigio forte del fatto che il suo contratto scadrà tra poco più di un mese. Una lezione importante anche al suo agente Mino Raiola che aveva chiesto 20 milioni di euro di commissioni.TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Maldini chiude la porta a Raiola: Maignan in Italia
Il prossimo sarà Alessio Romagnoli, il capitano rossonero oltre a non rientrare più nei progetti del tecnico Stefano Pioli che da ormai diversi mesi gli aveva preferito Tomori, non sta trovando un accordo economico soddisfacente. Raiola per lui chiede 5 milioni a stagione, la dirigenza rossonera propone un rinnovo alle stesse cifre attuali, ossia 3,5 milioni di euro. E’ rottura, si attende nelle prossime settimane il verdetto, ma salvo sorprese Romagnoli lascerà Milano in estate.
Milan, quella a cui stiamo assistendo è una situazione paradossale nella quale vediamo una dirigenza…
Declan Rice solleva dubbi sulla rosa dell'Arsenal, sottolineando la necessità di rinforzi dopo l'infortunio di…
La Juventus vive giorni caldissimi sul fronte del mercato. Due colpi in entrata sembrano ormai…
Ultim'ora Milan, siamo venuti a conoscenza di una prima offerta dei rossoneri per il centrale…
L'Arsenal è pronto a muoversi sul mercato per rafforzare l'attacco dopo la perdita di due…
Dopo il mancato passaggio delle visite mediche da parte di Okafor del Milan, il Lipsia…