Categorie: Calciomercato

Caos Fiorentina, il Milan assalta Vlahovic ma non è solo: i dettagli

La clamorosa decisione dell’ex tecnico rossonero Gennaro Gattuso sta facendo discutere in queste ultime ore, il Milan sarebbe pronto ad approfittare della situazione per tentare l’assalto al bomber viola, ma ovviamente non sarà il solo a provarci.

Calciomercato Milan, nell’attesa di avere i dettagli che hanno determinato la clamorosa decisione di Gattuso di lasciare la Fiorentina, andiamo ora ad analizzare una situazione in divenire, al momento soltanto agli albori, ma che potrebbe prendere forma e sostanza dalle prossime ore. Divergenze di mercato ed idee differenti, il caos viola potrebbe essere scaturito proprio da questi motivi, promesse fatte e non mantenute dalla dirigenza, giocatori sicuri di restare, ora meno.

E sarebbe proprio il caso dell’attaccante Dusan Vlahovic che allo stato attuale viene ancora considerato incedibile, ma con un muro costruito intorno a lui che diventa giorno dopo giorno sempre più fragile. Il classe 2000 è visto come un simbolo, un giocatore su cui puntare per la rinascita viola, sicuramente iniziata nel peggiore dei modi.

Indiscrezioni provenienti da fonti molto vicine all’ambiente rossonero riferiscono di una proposta alla dirigenza al club viola, sul piatto la stessa offerta che avrebbe confezionato anche la Juventus

, ossia un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 50 milioni. Un’operazione alla Tonali o alla Chiesa, dipende da quale sponda la si voglia vedere, che dimostra un certo interessamento dei due club al bomber della Fiorentina.

La proposta sarebbe articolata in questa maniera, 10-15 milioni cash alla firma di un contratto di prestito biennale ed il resto al termine dei due anni, una maniera per assicurarsi fin da subito un attaccante di spessore per la Champions ed al contempo lasciate passare ancora un certo periodo per reperire liquidità nella speranza, come sembra, della graduale riapertura degli stadi.

Al momento, come detto, Vlahovic rimane una possibilità, avevamo già riportato anche l’interesse dei rossoneri per Mauro Icardi con la stessa formula di prestito con diritto fissato a 40 milioni, la sfida per un attaccante si giocherà proprio contro la Juventus che, a quanto pare, avrebbe gli stessi obiettivi.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Como, Ludi: “Rispettiamo il Napoli, Nico Paz è un futuro campione”

Il ds del Como Ludi parla, durante un'intervista, del Napoli, del loro accordo per Marin…

13 minuti fa

Real Madrid, Valverde chiarisce: “No critiche agli arbitri”

Fede Valverde chiarisce la sua posizione sui recenti episodi arbitrali che coinvolgono il Real Madrid,…

18 minuti fa

Trevisani: “Juventus-Inter? Se il primo tempo finiva 0-2…”

Riccardo Trevisani ha parlato del derby d'Italia tra Juventus-Inter, sulle frequenze di Cronache di Spogliatoio,…

23 minuti fa

Real Madrid, Ancelotti con il dubbio su Vazquez per Manchester City

Carlo Ancelotti ha dichiarato che Lucas Vazquez potrebbe essere in panchina contro il Manchester City,…

33 minuti fa

Juventus, i convocati di Motta per il PSV

Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha reso nota la lista…

48 minuti fa

Udinese, marzo fondamentale tra big match e scontri salvezza

L'Udinese di Runjaic ha ancora una volta dato prova di avere qualcosa in più rispetto…

53 minuti fa