I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Milan, Faivre Kamara e Renato Sanches: la situazione

Pubblicato

il

Calciomercato Milan, i nomi di certo non mancano per accendere le fantasie dei tifosi pronti ad accogliere nuovi rinforzi in occasione del mercato invernale che tra poco più di un mese aprirà i battenti. Andremo qui di seguito a fare chiarezza.

Non c’è di certo da annoiarsi dietro ai nomi che gravitano intorno alla galassia rossonera. Sappiamo infatti che la dirigenza cercherà rinforzi per la squadra senza strafare per quanto riguarda il mercato di gennaio, il Milan è considerato già sufficientemente adeguato per competere allo scudetto pertanto non verranno di certo effettuate spese folli tra poco più di un mese. Qualcosa però verrà fatto ed uno dei nomi più in voga in questi giorni è quello di Romain Faivre per la trequarti.

Calciomercato Milan

La pista per arrivare al classe 1998 pare essersi raffreddata così tanto che escludiamo un suo arrivo per gennaio. I rapporti tra Milan e Brest sono tesi, il club francese infatti cercherà di piazzare il suo gioiello in Bundesliga dove le richieste di certo non mancano. I comportamenti del giocatore che in più occasioni ha ammiccato ai rossoneri non è piaciuto alla dirigenza francese che di fatto ne avrebbe impedito il trasferimento. Difficilmente il Milan aspetterà oltre.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Donnarumma, bufera Di Marzio: “Gigio voleva aspettare, ma il Milan…….”

Calciomercato Milan, Kamara o Sanches?

Calciomercato Milan

In questi giorni rimbomba il nome di Renato Sanches, centrocampista del Lille. Tutto è nato dall’incontro tra la dirigenza rossonera e Jorge Mendes in occasione della proposta di rinnovo di Rafael Leao, peraltro accettato dall’agente. Il portoghese si legherà al Milan fino al 2026 con un ingaggio innalzato a 4 milioni di euro bonus compresi.

Il famoso procuratore, avendo Sanches un contratto scadente al 30 giugno del 2023 e sapendo che al 90% Kessie lascerà Milano, ha provato a sondare le volontà rossonere per il suo assistito. Al momento però il Milan è in deciso vantaggio su Boubacar Kamara, giocatore peraltro già bloccato diverso tempo fa.

Il nome di Renato Sanches è suggestivo, cattura i cuori dei tifosi, ma è un’operazione costosa e poco probabile per il Milan che, come detto, avrebbe reagito in maniera timida all’offerta di Mendes, nonostante il giocatore piaccia moltissimo per tecnica e grinta. L’attuale stipendio di 5,6 milioni di euro di certo non aiuta, ma Kamara è senz’altro in pole position se l’ivoriano dovesse lasciare Milano per accasarsi a parametro zero presso altri club.

Calciomercato

PSG pronto a discutere l’uscita di Kolo Muani e non solo

Pubblicato

il

PSG

Kolo Muani verso l’uscita dal PSG a gennaio, Luis Enrique non punta più sull’attaccante francese. Milan Skriniar potrebbe seguirlo.

PSG, due giocatori partiranno a gennaio

Il Paris Saint-Germain sembra deciso a lasciar partire Randal Kolo Muani durante la finestra di trasferimenti di gennaio. L’allenatore Luis Enrique ha dimostrato chiaramente di non contare più sull’attaccante francese. La situazione di Kolo Muani, che era già nell’aria da qualche settimana, è stata confermata di recente. Secondo le fonti, il PSG è aperto a discutere l’uscita del giocatore, ma solo alle condizioni stabilite dal club. Questa decisione fa parte di un piano più ampio che include anche la possibile cessione di Milan Skriniar.

psg Juventus, skriniar

Milan Skriniar of FC Internazionale during italian soccer Serie A season 2019/20 of FC Internazionale – Photo credit Fabrizio Carabelli /LM

La strategia di mercato

La strategia del PSG per il mercato di gennaio sembra essere focalizzata su una revisione della rosa, con l’obiettivo di ottimizzare la squadra in vista delle sfide future. L’eventuale partenza di Kolo Muani e Skriniar potrebbe liberare risorse significative per nuovi acquisti. Questo approccio indica una chiara volontà del club di rimanere competitivo sia a livello nazionale che internazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, Folorunsho obbiettivo concreto di mercato

Pubblicato

il

Fiorentina, Folorunsho, Napoli

La Fiorentina ancora in ricerca di un nuovo innesto a centrocampo, avrebbe individuato in Michael Folorunsho il perfetto sostituto di Edoardo Bove.

L’idea della Fiorentina sarebbe quella di investire sul mercato almeno dieci milioni di euro, cercando così in tutti i modi di convincere la dirigenza del Napoli a cedere il tuttocampista nato nella capitale.

Il vero problema che potrebbe mandare a monte l’operazione, sarebbe quello relativo alla valutazione che il Napoli avrebbe fatto del giocatore. L‘Atalanta che in estate aveva mostrato interesse per Folorunsho, non era riuscita nell’operazione a causa della distanza tra richiesta ed offerta. Le cose potrebbero presto cambiare, dato che la Fiorentina è decisa a fare sul serio avendo già pronta una linea su cui avviare l’operazione.

Fiorentina

Fiorentina

Fiorentina, non solo Folorunsho: gli altri obiettivi

Dopo una attenta scrematura la dirigenza viola avrebbe indicato ulteriori due nomi che sorgerebbero come validissime alternative: Matic e Frendrup, con quest’ultimo che forse potrebbe costare ben più dei 10 milioni messi a disposizione dai viola (almeno 20).

La chiave di volta per fare in modo che Folorunsho vesta la maglia della Fiorentina a partire dal prossimo gennaio: Potrebbe essere l’argentino Lucas Martinez Quarta, che andrebbe a sopperire l’assenza di un una riserva per i centrali che sia quantomeno all’altezza dei titolari. In alternativa potrebbe tornare utile l’ex capitano viola Cristiano Biraghi, già allenato da Conte ai tempi dell‘Inter.

 

 

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Furlani fa muro per Tomori: i dettagli

Pubblicato

il

Milan

Calciomercato Milan, Giorgio Furlani dice no. L’operazione Milan-Juventus per il difensore Fikayo Tomori non si farà in prestito: ecco le ultime.

Negli ultimi giorni erano state riportate con insistenza alcune voci che vedevano possibile l’approdo di Fikayo Tomori in bianconero, già a partire da questo gennaio. secondo Tuttosport, Giorgio Furlani nella giornata di ieri ha comunicato che qualora dovesse veramente arrivare un offerta di prestito con diritto di riscatto per il difensore inglese, punto cardine della difesa dello scudetto. La risposta dei rossoneri al momento sarebbe no, considerando anche che il giocatore andrà in scadenza non prima del 2027.

Milan, Tomori

La Juventus aveva deciso di proseguire con il piano Tomori, cercando di limitare al massimo i tempi di adattamento. Onde evitare ulteriori passi falsi, sfruttando così anche la passata convivenza nella difesa del Milan con Kalulu.

L’obbiettivo numero uno indicato da Thiago Motta sembrerebbe restare sempre David Hancko. l’unico problema sarebbe quello relativa alla valutazione, dato che il Feyenoord richiederebbe almeno 30 milioni di euro. L’idea Tomori sorgerebbe quindi come un’alternativa meno costosa, poichè l’obbiettivo bianconero sarebbe quello di prendere il giocatore tramite un prestito con diritto di riscatto. Facendo in qualche modo leva sulle discordanze che il giocatore ha mostrato in questa prima fase di stagione, nei confronti del suo allenatore.

 

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester City-Manchester United, Guardiola Manchester City-Manchester United, Guardiola
Saudi Pro League3 mins fa

Manchester City shock: 27 gol presi nelle ultime 12 partite!

Visualizzazioni: 5 Il Manchester City ha subito 27 gol nelle ultime 12 partite. Un dato allarmante per la squadra di...

Venezia-Cagliari, Di Francesco Venezia-Cagliari, Di Francesco
Serie A8 mins fa

Venezia, Di Francesco: “Ko Svoboda? Qualcosa andrà fatto a gennaio”

Visualizzazioni: 24 Il tecnico del Venezia Eusebio Di Francesco ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del match di...

Liga23 mins fa

Real Madrid, Ancelotti: “Voglio chiudere il 2024 con una vittoria”

Visualizzazioni: 44 Il tecnico del Real Madrid ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia dell’ultimo match di questo 2024. Leggi con...

Napoli, Rudi Garcia - Depositphotos Napoli, Rudi Garcia - Depositphotos
Notizie26 mins fa

Napoli, Rudi Garcia: “De Laurentiis non capisce di calcio”

Visualizzazioni: 38 L’ex allenatore del Napoli, Rudi Garcia, ha rotto il silenzio e ha condiviso la sua versione dei fatti...

Empoli Empoli
Serie A32 mins fa

Empoli, D’Aversa: “Domani è una sfida impegnativa. Atalanta fonte d’ispirazione”

Visualizzazioni: 45 Il tecnico dell’Empoli, Roberto D’Aversa, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida di campionato contro...

PSG PSG
Calciomercato43 mins fa

PSG pronto a discutere l’uscita di Kolo Muani e non solo

Visualizzazioni: 60 Kolo Muani verso l’uscita dal PSG a gennaio, Luis Enrique non punta più sull’attaccante francese. Milan Skriniar potrebbe...

Juventus, Douglas Luiz Juventus, Douglas Luiz
Serie A52 mins fa

Juventus, domani sarà l’11ª assenza di Douglas Luiz

Visualizzazioni: 88 Douglas Luiz continua a essere assente per la Juventus, con undici partite già saltate in questa prima parte...

Torino-Bologna Torino-Bologna
Serie A1 ora fa

Torino-Bologna, le formazioni ufficiali del match

Visualizzazioni: 70 Torino-Bologna, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Paolo Vanoli e...

Serie A1 ora fa

Hellas Verona-Milan, vince la noia: ma l’Hellas è vivo

Visualizzazioni: 55 Al Bentegodi passano i rossoneri ma l’atteggiamento messo in campo dall’Hellas Verona ha comunque lasciato segnali positivi e...

Venezia-Cagliari Venezia-Cagliari
Serie A2 ore fa

Venezia-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 Venezia-Cagliari, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Penzo domenica 22...

Le Squadre

le più cliccate