Calciomercato Milan, si continua a monitorare con estrema attenzione Romain Faivre, trequartista del Brest ed oggetto dei desideri rossoneri. Oltre al francese, la dirigenza avrebbe pronte altre due soluzioni per non rischiare di rimanere col proverbiale cerino in mano a gennaio. Andiamo nel dettaglio a vedere la situazione.
Il Milan ha necessità di rinforzarsi sulla trequarti e lo farà nel mese di gennaio in occasione del mercato invernale. Il solo Brahim Diaz non basterà di certo a coprire tutta la serie di impegni dei rossoneri tra campionato e coppe europee. Lo spagnolo è stato infatti chiamato in queste ultime settimane agli straordinari sebbene non fosse in perfette condizioni fisiche proprio perchè in alternativa non c’erano troppe soluzioni. Daniel Maldini è giovane e va inserito in maniera graduale, Junior Messias ha continui problemi fisici, non ultimo quello occorso in questi giorni e che lo terrà lontano dai campi di gioco almeno fino alle fine di ottobre.
La prima scelta sappiamo essere Romain Faivre, talentuoso trequartista in forza al Brest. Il classe 1998 ha espresso da tempo la volontà di cambiare aria e la non edificante ultima posizione in Ligue 1 con la sua squadra di certo non aiuta nell’umore del ragazzo. In estate sembrava praticamente fatta con i rossoneri, si era infatti raggiunta intesa economica oltre che con il giocatore, ma il Brest ha fatto opposizione non gradendo alcuni comportamenti dello stesso che aveva lasciato il ritiro. Tra Milan e giocatore è stato solamente un arrivederci, la dirigenza meneghina ci riproverà per gennaio. Nell’ipotesi che non dovesse nuovamente andare in porto la trattativa, il Milan ha pronte due alternative
di qualità.TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, parla il presidente del Pisa:”;Non ci sono trattative in corso per Lucca;
Sarebbero due le alternative a Romain Faivre, la dirigenza starebbe quindi lavorando ad ampio raggio per portare comunque a casa un trequartista nel mese di gennaio. Piace infatti moltissimo Noa Lang del Bruges ma la valutazione intorno ai 30 milioni di euro, sebbene trattabili, starebbe frenando non poco gli entusiasmi rossoneri. Vista la scadenza del contartto sarebbe percorribile la strada del prestito con diritto di riscatto tanto cara alla dirigenza meneghina. Sul giocatore ci sarebbe però anche la concorrenza di alcune squadre di Premier League.
La seconda opzione viene rappresentata da Yari Verschaeren, centrocampista dell’Anderlecht e della nazionale belga. Il classe 2001 ha stregato il Milan ormai da diversi mesi, un giocatore che in patria viene accostato al grande Vincenzino Scifo. Il suo contratto scadrà al 30 giugno del 2024 e la valutazione non è certo bassa, sebbene minore rispetto a Noa Lang. La valutazione infatti si aggira intorno ai 10 milioni di euro ed anche in questo caso sarebbe percorribile la strada del prestito con diritto di riscatto.
Pisa-Bari, match valido per la 17^ giornata di Serie B 2024/25, si giocherà allo stadio…
La Fiorentina è un uragano viola sul Lask: 7 reti agli austriaci e passaggio al…
La Serie A è giunta alla 16^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
Sono ore calde per il futuro di Alex Meret. Il numero 1 del Napoli è…
Il Manchester City condanna fermamente gli abusi razzisti subiti da Kyle Walker online dopo la…
Il difensore del Milan Malick Thiaw ha parlato dopo la vittoria per 2 a 1…