I nostri Social

Calciomercato

Milan, il rinnovo di Kessie passa da Atangana: la situazione

Pubblicato

il

Il Milan ha fretta di chiudere al più presto per il rinnovo di uno dei suoi giocatori di maggior talento, in queste ultime settimane la dirigenza sarebbe stata più volte in contatto con l’agente del calciatore.

Milan, si cerca di stringere i tempi per il rinnovo di Franck Kessie, importantissimo centrocampista rossonero autore di una stagione – quella appena passata – ad altissimi livelli. L’ivoriano è stato nettamente uno dei migliori in campo, una grinta ed un’energia inesauribile che gli hanno permesso di raggiungere la vera e propria consacrazione di prestazioni e di apporto di reti, seppure quasi tutte su calcio di rigore che ne hanno restituito un quasi infallibile cecchino dal dischetto.

La dirigenza è perfettamente consapevole che per rinnovare Kessie bisognerà fare degli sforzi economici superiori a quelli fatti per Donnarumma e Calhanoglu proprio per scongiurare il più grosso spauracchio che si intravede all’orizzonte, ossia perdere il calciatore a parametro zero siccome il contratto scadrà al 30 giugno del 2022.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, le linee guida sul mercato: soldi e non solo

Le mosse dell’agente

L’agente di Franck Kessie, George Atangana, avrebbe chiesto alcuni mesi fa un adeguamento dell’ingaggio del suo assistito intorno ai 6 milioni di euro, cifra per la quale il Milan in un primo momento si sarebbe opposto, disponibile a valutare per importi minori, ovviamente.

Dal canto suo, Atangana nella scuderia ha solamente l’ivoriano ex Atalanta come cavallo da corsa di valore e cercherebbe di tirare l’acqua al suo mulino facendo arrivare il contratto alla scadenza per poi offrirlo ad altri club, anche prestigiosi, a parametro zero ed incassare una cospicua commissione. Tali operazioni sono all’ordine del giorno, ma Paolo Maldini vorrebbe evitare che questo accadesse offrendo una cifra importante, stimabile intorno ai 5,5 milioni di euro al giocatore rossonero che ricordiamo avere espresso più volta la volontà di rimanere.

Contrariamente a quello che riferiscono su parecchi siti e giornali, riteniamo che la firma sul contratto non ci sarà prima della fine di agosto, ma al contempo siamo ragionevolmente ottimisti sul fatto che l’operazione possa andare a buon fine e possa di conseguenza essere trovato un accordo in grado di accontentare tutte gli attori in scena.

Calciomercato

Como, Fabregas guarda in casa Napoli per rinforzarsi

Pubblicato

il

Como, Fabregas

Il Como di Fabregas in estate è stato protagonista di un mercato fuori dalle righe, comprando giocatori di grande esperienza. Per gennaio sbircia in casa Napoli.

Era la scorsa estate che i media annunciavano con stupore i numerosi e sorprendenti acquisti fatti dal Como, come: Reina, Audero, Sergi Roberto, Alberto Moreno, Nico Paz o Belotti. Alcuni di questi stanno rendendo al massimo, altri invece stanno ampiamente deludendo le aspettative.

Nonostante ciò, la società sembra voler mantenere sul calciomercato un target piuttosto alto o, comunque sia, non solito da vedere per una squadra che sta lottando per la salvezza. Infatti, uno dei primi nomi accostato alla formazione lariana al momento gioca nel Napoli e si tratta dell’ex Real Madrid Rafa Marin.

Como: per la difesa si pensa a Rafa Marin

Uno dei reparti sicuramente da aggiustare per la squadra di Fabregas è quello difensivo: 38 gol subiti in 16 partite e terza peggior difesa del campionato. Per questo è stato individuato il profilo di Rafa Marin, decisamente non contento del suo scarso impiego fin qui a Napoli e volenteroso di trovare più spazio.

Con l’infortunio di Buongiorno potrebbe ritagliarsi del minutaggio, ma parte comunque dietro a Juan Jesus nelle gerarchie dell’allenatore. Il centrale classe 2002 sarebbe l’ennesimo spagnolo a sbarcare alla corte di Fabregas. Vedremo se il Como affonderà il colpo nel mercato di gennaio o preferirà virare su altri profili.

Como

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, verso il Monza: Cambiaso e Douglas Luiz a parte

Pubblicato

il

La Juventus, verso la trasferta di Monza, deve fare i conti con Cambiaso e Douglas Luiz: ancora a parte. Il mistero sulla loro presenza si infittisce.

Juventus

DOUGLAS LUIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Preparativi in casa Juventus

La Juventus si prepara al prossimo incontro di campionato contro il Monza, ma le condizioni fisiche di alcuni giocatori sembrano destare preoccupazioni. Andrea Cambiaso e Douglas Luiz, due pedine fondamentali nello scacchiere bianconero, hanno lavorato nuovamente a parte.

Questa situazione alimenta i dubbi sulla loro disponibilità per la sfida imminente. Il tecnico juventino spera di poterli recuperare in tempo per affrontare al meglio il Monza, un avversario ostico che ha dimostrato in passato di saper mettere in difficoltà anche le squadre più blasonate.

Cambiaso e Douglas Luiz: tempi di recupero incerti

L’assenza di Cambiaso e Douglas Luiz potrebbe rappresentare un problema per la Juventus, che deve fare i conti con una rosa già provata da impegni ravvicinati e infortuni. I due giocatori sono in fase di recupero, ma i tempi rimangono incerti.

In vista della partita contro il Monza, lo staff medico sta monitorando attentamente la loro situazione per evitare ricadute e garantire un rientro in campo in condizioni ottimali. La loro assenza potrebbe costringere l’allenatore a rivedere la strategia di gioco, puntando su alternative tattiche e su giocatori meno utilizzati finora.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Romeo Agresti

Continua a leggere

Calciomercato

Lione, accordo vicino tra Gift Orban e l’Hoffenheim

Pubblicato

il

Gift Orban del Lione è vicino all’Hoffenheim. Il club tedesco è in pole position per l’attaccante, nonostante l’interesse di squadre turche.

Lione

Hoffenheim e Gift Orban: un matrimonio quasi fatto

L’Hoffenheim è pronto a mettere a segno un colpo importante sul mercato con l’ingaggio di Gift Orban. Il giovane attaccante, attualmente legato al Lione, sembra destinato a unirsi al club tedesco. Secondo le ultime indiscrezioni l’accordo tra le parti è ormai prossimo alla chiusura, posizionando l’Hoffenheim come la squadra più concreta nella trattativa. Questo nonostante il forte interesse manifestato anche da diversi club turchi.

L’affare con Gift Orban rappresenta un importante passo avanti per l’Hoffenheim, che punta ad arricchire la propria rosa con un talento di grande prospettiva. Il giocatore, noto per la sua abilità nel dribbling e per la sua velocità, potrebbe rivelarsi una pedina fondamentale per il futuro del club in Bundesliga.

Lione, le sfide del calciomercato

Nonostante la concorrenza dei club turchi, l’Hoffenheim sembra aver trovato la formula giusta per convincere Gift Orban a scegliere la Germania come prossima tappa della sua carriera. Questo trasferimento potrebbe segnare una svolta significativa per entrambe le parti, con il giovane attaccante che avrà l’opportunità di crescere ulteriormente in un campionato competitivo come la Bundesliga.

L’interesse per Gift Orban dimostra ancora una volta quanto il calciomercato sia un terreno di sfida e opportunità per i club europei, desiderosi di rafforzarsi con nuovi talenti emergenti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A4 mins fa

Serie A, le disegnazioni arbitrali della 17a giornata

Visualizzazioni: 9 Sono state rese note le designazioni arbitrali della 17a giornata di Serie A, che inizierà domani con Verona-Milan...

mbappé real madrid psg mbappé real madrid psg
Liga14 mins fa

Mbappé: “Se non fossi andato al Real sarei rimasto a Parigi a vita…”

Visualizzazioni: 19 L’attaccante della Nazionale francese e del Real Madrid, Kylian Mbappé, è tornato a parlare della sua avventura al...

Como, Fabregas Como, Fabregas
Calciomercato25 mins fa

Como, Fabregas guarda in casa Napoli per rinforzarsi

Visualizzazioni: 25 Il Como di Fabregas in estate è stato protagonista di un mercato fuori dalle righe, comprando giocatori di...

Calciomercato29 mins fa

Juventus, verso il Monza: Cambiaso e Douglas Luiz a parte

Visualizzazioni: 29 La Juventus, verso la trasferta di Monza, deve fare i conti con Cambiaso e Douglas Luiz: ancora a...

Calciomercato34 mins fa

Lione, accordo vicino tra Gift Orban e l’Hoffenheim

Visualizzazioni: 23 Gift Orban del Lione è vicino all’Hoffenheim. Il club tedesco è in pole position per l’attaccante, nonostante l’interesse...

Lazio, Castrovilli Lazio, Castrovilli
Calciomercato44 mins fa

Lazio, vicinissimi due addii: di chi si tratta

Visualizzazioni: 26 Le avventure di Castrovilli e Akpa Akpro alla Lazio sembrano già essere destinata a finire. A gennaio possibile...

Parma-Hellas Verona, le parole di Bernabé Parma-Hellas Verona, le parole di Bernabé
Serie A54 mins fa

Parma, Del Prato: “Dobbiamo voltare pagina”

Visualizzazioni: 22 Il capitano del Parma Enrico Del Prato è stato premiato come il “Gialloblu d’Oro”. Al termine ha parlato...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Calciomercato1 ora fa

Napoli, piace Edimilson Fernandes: occhio alle alternative

Visualizzazioni: 43 Il Napoli ha messo nel mirino il centrocampista svizzero Edimilson Fernandes, ma non mancano le alternative come Taylor...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?

Visualizzazioni: 141 Dalla Turchia giunge insistente la voce che la Fiorentina starebbe chiedendo informazioni riguardo a Sebastian Szymański, giovane trequartista...

Ligue 12 ore fa

PSG, Ramos contro Letexier: “Inspiegabile non dare il rosso”

Visualizzazioni: 35 L’attaccante del PSG Goncalo Ramos critica la scelta dell’arbitro Letexier di non espellere il difensore del Monaco Wilfried...

Le Squadre

le più cliccate