Calciomercato
Milan, il rinnovo di Kessie passa da Atangana: la situazione

Il Milan ha fretta di chiudere al più presto per il rinnovo di uno dei suoi giocatori di maggior talento, in queste ultime settimane la dirigenza sarebbe stata più volte in contatto con l’agente del calciatore.
Milan, si cerca di stringere i tempi per il rinnovo di Franck Kessie, importantissimo centrocampista rossonero autore di una stagione – quella appena passata – ad altissimi livelli. L’ivoriano è stato nettamente uno dei migliori in campo, una grinta ed un’energia inesauribile che gli hanno permesso di raggiungere la vera e propria consacrazione di prestazioni e di apporto di reti, seppure quasi tutte su calcio di rigore che ne hanno restituito un quasi infallibile cecchino dal dischetto.
La dirigenza è perfettamente consapevole che per rinnovare Kessie bisognerà fare degli sforzi economici superiori a quelli fatti per Donnarumma e Calhanoglu proprio per scongiurare il più grosso spauracchio che si intravede all’orizzonte, ossia perdere il calciatore a parametro zero siccome il contratto scadrà al 30 giugno del 2022.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, le linee guida sul mercato: soldi e non solo
Le mosse dell’agente
L’agente di Franck Kessie, George Atangana, avrebbe chiesto alcuni mesi fa un adeguamento dell’ingaggio del suo assistito intorno ai 6 milioni di euro, cifra per la quale il Milan in un primo momento si sarebbe opposto, disponibile a valutare per importi minori, ovviamente.
Dal canto suo, Atangana nella scuderia ha solamente l’ivoriano ex Atalanta come cavallo da corsa di valore e cercherebbe di tirare l’acqua al suo mulino facendo arrivare il contratto alla scadenza per poi offrirlo ad altri club, anche prestigiosi, a parametro zero ed incassare una cospicua commissione. Tali operazioni sono all’ordine del giorno, ma Paolo Maldini vorrebbe evitare che questo accadesse offrendo una cifra importante, stimabile intorno ai 5,5 milioni di euro al giocatore rossonero che ricordiamo avere espresso più volta la volontà di rimanere.
Contrariamente a quello che riferiscono su parecchi siti e giornali, riteniamo che la firma sul contratto non ci sarà prima della fine di agosto, ma al contempo siamo ragionevolmente ottimisti sul fatto che l’operazione possa andare a buon fine e possa di conseguenza essere trovato un accordo in grado di accontentare tutte gli attori in scena.
Calciomercato
Udinese, due big di Serie A piombano su Solet: la situazione

Secondo quanto emerso nelle ultime ore due club di Serie A avrebbero messo nel mirino il difensore dell’Udinese Omar Solet
Udinese-Solet, la situazione
Secondo quanto emerso nelle ultime ore diversi club di Serie A avrebbero messo nel mirino il difensore dell’Udinese Omar Solet che a suon di prestazione avrebbe attirato su di sè l’interessi di diversi club.
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport i due club che avrebbero messo nel mirino il centrale francese per rinforzare ulteriormente il proprio reparto difensivo sarebbero Lazio e Inter.
La situazione rimane da monitorare ma il club friulano reputo il calciatore molto importante e non lo cederebbe per una cifra inferiore ai 20 milioni in vista della sessione di calciomercato estiva.
Nonostante questa situazione molto probabilmente in estate ci sarà un vero e proprio duello di mercato tra i club per portare il difensore nelle rispettive compagini.
Calciomercato
Mercato Juventus, caccia alla punta: ci sono 3 obiettivi

La Juventus comincia già a guardarsi intorno per la prossima stagione, visto il futuro incerto dei due attaccanti. Tra gli obiettivi c’è anche un ex Napoli.
Mancano ancora 8 giornate alla fine del campionato, ma la Juventus si sta già guardando intorno per l’attacco. Con il futuro incerto sia di Vlahovic che di Kolo Muani, gli obiettivi dei bianconeri sono tanti.
Inoltre c’è anche il problema Milik da risolvere. L’attaccante polacco non si è ancora visto in campo questa stagione.
I tre obiettivi per la Juventus: spuntano due nigeriani

DELUSIONE JUVENTUS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Uno degli obiettivi principali dei bianconeri è Jonathan David. L’attaccante canadese lascerà il Lille a parametro zero in estate. Un suo possibile arrivo dipenderà molto dall’arrivo in Champions League dei bianconeri.
Oltre a David, si puntano anche Osimhen e Lookman. L’attaccante del Napoli in prestito al Galatasaray ha una clausola rescissoria da 75 milioni valida solo per l’estero.
Notizie riportate da Tuttosport.
Calciomercato
Bayern Monaco, Kane: “Ritorno in Premier? Solo dicerie…”

Harry Kane smentisce le voci su un imminente ritorno estivo in Premier League, confermando il suo impegno con il Bayern Monaco.
L’attaccante inglese si concentra sulla sua avventura in Germania
Harry Kane, celebre attaccante inglese, ha recentemente respinto le speculazioni che lo vorrebbero pronto a ritornare in Premier League durante la prossima estate. In un’intervista rilasciata a ESPN, Kane ha chiarito: “Ci sono sicuramente alcune storie casuali in giro. Il mio pieno impegno è con il Bayern. Non so da dove provengano queste voci”. Il calciatore ha quindi ribadito la sua felicità attuale nel club tedesco, sottolineando che il suo obiettivo è quello di continuare a contribuire ai successi del Bayern Monaco.
Kane e il suo futuro al Bayern Monaco
Le sue parole giungono in un momento in cui le voci di mercato si fanno sempre più insistenti, ma l’attaccante sembra non lasciare spazio ai dubbi: la sua priorità è continuare a brillare con la maglia del Bayern. Il club bavarese ha investito molto su di lui, e Kane sembra determinato a ripagare la fiducia con le sue prestazioni sul campo. Questa dichiarazione potrebbe dunque mettere a tacere, almeno per ora, le speculazioni sui possibili trasferimenti che coinvolgono il bomber inglese.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨⚪️🔴 Harry Kane on links with return to Premier League this summer: “A few random stories out there for sure. My full focus is on Bayern. I don’t know where the links come from”.
“I’m happy here at Bayern Munich”, told ESPN. pic.twitter.com/PHFjDFZlzu
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 1, 2025
-
Serie A6 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Le interviste5 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A3 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Serie A6 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Notizie3 giorni fa
Milan nel mercato una rivoluzione italiana
-
Serie A3 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti
-
Notizie1 giorno fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici