Categorie: Calciomercato

Milan, il rinnovo di Kessie passa da Atangana: la situazione

Il Milan ha fretta di chiudere al più presto per il rinnovo di uno dei suoi giocatori di maggior talento, in queste ultime settimane la dirigenza sarebbe stata più volte in contatto con l’agente del calciatore.

Milan, si cerca di stringere i tempi per il rinnovo di Franck Kessie, importantissimo centrocampista rossonero autore di una stagione – quella appena passata – ad altissimi livelli. L’ivoriano è stato nettamente uno dei migliori in campo, una grinta ed un’energia inesauribile che gli hanno permesso di raggiungere la vera e propria consacrazione di prestazioni e di apporto di reti, seppure quasi tutte su calcio di rigore che ne hanno restituito un quasi infallibile cecchino dal dischetto.

La dirigenza è perfettamente consapevole che per rinnovare Kessie bisognerà fare degli sforzi economici superiori a quelli fatti per Donnarumma e Calhanoglu proprio per scongiurare il più grosso spauracchio che si intravede all’orizzonte, ossia perdere il calciatore a parametro zero siccome il contratto scadrà al 30 giugno del 2022.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, le linee guida sul mercato: soldi e non solo

Le mosse dell’agente

L’agente di Franck Kessie, George Atangana

, avrebbe chiesto alcuni mesi fa un adeguamento dell’ingaggio del suo assistito intorno ai 6 milioni di euro, cifra per la quale il Milan in un primo momento si sarebbe opposto, disponibile a valutare per importi minori, ovviamente.

Dal canto suo, Atangana nella scuderia ha solamente l’ivoriano ex Atalanta come cavallo da corsa di valore e cercherebbe di tirare l’acqua al suo mulino facendo arrivare il contratto alla scadenza per poi offrirlo ad altri club, anche prestigiosi, a parametro zero ed incassare una cospicua commissione. Tali operazioni sono all’ordine del giorno, ma Paolo Maldini vorrebbe evitare che questo accadesse offrendo una cifra importante, stimabile intorno ai 5,5 milioni di euro al giocatore rossonero che ricordiamo avere espresso più volta la volontà di rimanere.

Contrariamente a quello che riferiscono su parecchi siti e giornali, riteniamo che la firma sul contratto non ci sarà prima della fine di agosto, ma al contempo siamo ragionevolmente ottimisti sul fatto che l’operazione possa andare a buon fine e possa di conseguenza essere trovato un accordo in grado di accontentare tutte gli attori in scena.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Marsiglia, Longoria su Pogba: “Opportunità, ma dobbiamo valutare”

Il presidente del Marsiglia Pablo Longoria non esclude un eventuale ingaggio di Paul Pogba, ma…

1 min fa

Juventus, si ferma Weah: il comunicato

Nuovo infortunio per la Juventus di Thiago Motta. Timothy Weah si ferma dopo un problema…

8 mins fa

Nuovo contratto per Josh Acheampong al Chelsea fino al 2029.

Josh Acheampong rinnova con il Chelsea fino al 2029, confermando la sua importanza nel progetto…

11 mins fa

Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio

Alessandro Jacobone, giornalista sportivo, ha confermato l'acquisizione del Milan di un centrocampista di "esperienza e…

16 mins fa

Roma 1927 Futsal, Lucho Avellino: “Vincere con il Napoli significherebbe tanto”

Intervistato in esclusiva da Pagine Romaniste, il giocatore della Roma1927 Futsal (Lucho Avellino) ha parlato…

27 mins fa

Napoli, prima cessione ad un passo: tutti i dettagli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la prima cessione in casa Napoli sarebbe molto vicina,…

37 mins fa