Categorie: Calciomercato

Milan, piano B in difesa in caso di Europa League: un nome da Firenze

La dirigenza rossonera è molto attenta e propositiva sul mercato che prenderà vita tra poco più di un mese, il Milan è ancora in corsa per la Champions League, ma in caso di non qualificazione ci sarebbero già pronte alcune soluzioni low cost ed affidabili al vaglio di Maldini.

Milan, la qualificazione alla Champions League sarà un crocevia molto importanti che determinerà le scelte di Maldini Massara per il mercato estivo, arrivando tra le prime quattro il club meneghino beneficerebbe infatti di una cifra intorno ai 50 milioni di euro da destinare agli acquisti oltre ad un tesoretto di 30-35 milioni da parte del Fondo Elliott.

In caso contrario ovviamente le scelte potrebbero vertere su altri profili, una sorta di piano B che Maldini starebbe già prendendo in considerazione per evitare di farsi trovare impreparati. Il cammino dei rossoneri fino a qualche settimana fa lasciava presagire ad una qualificazione ormai quasi raggiunta, gli ultimi tentennamenti hanno invece catapultato il club in una posizione scomoda, nulla di precluso, ma ci sarà da combattere e potrebbe comunque non bastare.

Il primo reparto su cui si metterà mano è la difesa dando ormai per scontate due cose, Donnarumma rinnoverà per un anno ed Alessio Romagnoli lascerà il Milan in estate. L’intenzione di Maldini, esclusivamente se non si dovesse accedere alla Champions, sarebbe rinforzare il reparto con un profilo di assoluta esperienza militante nella Fiorentina.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, cessione Romagnoli: non solo la Juventus | Raiola incontra il Barcellona

Un colpo di esperienza

Il Milan torna a puntare gli occhi sul capitano della Fiorentina German Pezzella in odore di trasferimento a fine anno e con un contratto in scadenza al 30 giugno 2022. L’intenzione di Maldini è assoldare per la difesa un profilo esperto e carismatico in grado di fare sentire la sua presenza in campo e dentro lo spogliatoio, il classe 1991 potrebbe essere la pedina ideale.

Come sappiamo, la difesa rossonera è composta da parecchi giovani, titolari per la prossima stagione dovrebbero essere Kjaer e Tomori con quest’ultimo che salvo sorprese verrà riscattato. A disposizione di Pioli ci sarà Gabbia senza dimenticare il ritorno in rosa di Caldara che non verrà riscattato dall’Atalanta. Pezzella sarebbe un rinforzo di notevole esperienza a prezzi modici, la dirigenza potrebbe affondare il colpo, anche se ovviamente si attenderà di capire a fine stagione la posizione in classifica raggiunta.

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Como, Fabregas polemico su Gasperini: “Si lamenta troppo dell’arbitro”

Al termine della partita con l'Atalanta, il tecnico del Como Cesc Fabregas ha criticato l'atteggiamento…

2 minuti fa

Como-Atalanta 1-2, Retegui griffa la rimonta: le pagelle orobiche

Como-Atalanta 1-2, la doppietta di Retegui rovescia il momentaneo vantaggio di Nico Paz e riporta…

6 minuti fa

Arsenal, Arteta furioso sul rosso a Lewis-Skelly: “È così chiaro che lascio a voi giudicare, faremo ricorso”

Il tecnico dell'Arsenal, Mikel Arteta, esprime la sua indignazione per l'espulsione di Lewis-Skelly, anticipando un…

9 minuti fa

Cosenza, alta tensione: Alvini verso l’esonero

La sconfitta interna contro il Cittadella mette a rischio la panchina di Max Alvini al…

16 minuti fa

Pisa-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

23° turno della Serie B vede di fronte Pisa-Salernitana. I toscani sono al secondo posto…

26 minuti fa

Pro Patria, tifoso cade in un fossato: è grave

Durante la gara contro il Novara un tifoso della squadra varese ha avuto un drammatico…

33 minuti fa