I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Milan, il Psg tenta Donnarumma: la volontà del giocatore

Pubblicato

il

Sirene francesi per l’estremo difensore rossonero Gianluigi Donnarumma, i tifosi con il fiato sospeso attendono sviluppi di questa trattativa che sta ormai diventando estenuante, andremo a fare chiarezza sulle cifre e le intenzioni del giocatore e del suo agente Mino Raiola.

Calciomercato Milan, Leonardo non molla la presa e cerca lo sgambetto al club rossonero tentando in ogni maniera – soprattutto economica – l’estremo difensore rossonero Gigio Donnarumma. Ricordando che al momento il numero 99 milanista potrebbe firmare con chiunque, possiamo sostenere di contro che la dirigenza sta lavorando con fare incessante per arrivare ad una soluzione forte di una consapevolezza che andremo a svelare nel prosieguo dell’articolo.

La scadenza del contratto di Gigio è il 30 giugno 2021, serve adesso una brusca accelerata per mettere in cascina una trattativa che si sta protraendo oltre il necessario aggiungendo ogni giorno che passa ulteriori rischi per la società meneghina.

Lo sa bene il Paris Saint Germain che – a differenza dei rossoneri – non avrebbe alcuna fretta, Leonardo infatti starebbe imbastendo la classica offerta alla quale non si può dire di no e sarebbe quindi pronto ad intavolare nuovi dialoghi con Mino Raiola per portare Donnarumma all’ombra della Torre Eiffel. Il club francese presieduto dallo sceicco Al Khelaifi potrebbe alzare la posta in gioco facendo arrivare l’offerta economica fino a 10 milioni di euro a stagione, ossia quanto finora richiesto dall’agente italo-olandese per il rinnovo del suo assistito.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Rinnovo Donnarumma, insidia Raiola: rossoneri davanti a un bivio

La volontà del giocatore

Apprezzando sicuramente le avances provenienti da Oltralpe, possiamo sostenere con relatività tranquillità che la volontà di Donnarumma è di rimanere al Milan, il giocatore lo avrebbe già comunicato all’intera dirigenza diverse settimane fa, motivo per il quale, nonostante l’imminente scadenza del contratto, il club di Via Aldo Rossi sarebbe assolutamente tranquillo e fiducioso di arrivare ormai in tempi brevi ad un accordo.

Al momento ci sono ancora alcune distanze da limare, si tratta infatti sull’ingaggio, sulla parte fissa e variabile dello stesso e sull’introduzione o meno di una clausola rescissoria atta a tutelare sia il portiere campano che il club rossonero. Attendiamo sviluppi a breve consapevoli che il sogno di Donnarumma è quello di giocare la Champions con la maglia del Milan, il prossimo anno – se tutto proseguirà per il meglio – potrebbe essere l’occasione giusta.

Calciomercato

Ballo Touré torna a casa: l’ex Milan firma con il Le Havre

Pubblicato

il

Milan, Ballo-Touré

L’ex Milan Ballo Touré torna a giocare in patria. Il classe 1997 ha firmato un contratto con il Le Havre, club francese che milita in Ligue 2.

Fodé Ballo Touré firma con il Le Havre. L’ex difensore del Milan, dopo essersi svincolato dal club rossonero, ha firmato un contratto con il club francese che milita nelle zone basse della Ligue 2. Il difensore ha firmato un contratto fino a giugno 2025.

Il francese era arrivato a Milano nel 2021 dal Monaco, club a cui il Diavolo versò ben 4 milioni di euro più bonus. Il giocatore ha collezionato 26 presenze con la formazione rossonera, arrivando ad essere messo fuori rosa e giocare in Serie C con il Milan Futuro. Nel mezzo anche una parentesi in prestito al Fulham, dove non ha lasciato segno.

Ballo Touré

La risoluzione del contratto con il Milan era arrivata due giorni fa:

“AC Milan comunica di aver risolto consensualmente il contratto con il difensore Fodé Ballo-Touré. Il club augura al calciatore le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera”.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio fiduciosa sull’accordo per Casadei

Pubblicato

il

Torino, Lazio

La Lazio è vicina a concludere l’affare per Cesare Casadei. Ecco l’offerta dei biancocelesti: trattativa alle fasi finali.

La Lazio è in procinto di assicurarsi il giovane talento Cesare Casadei dal Chelsea. L’accordo prevede un’offerta di 12 milioni di euro più il 20% sulla futura rivendita del giocatore. Il direttore della Lazio, Angelo Fabiani, sta conducendo le negoziazioni con grande abilità, sfruttando la sua relazione con il club londinese per facilitare l’operazione.

Lazio, il ruolo chiave di Fabiani nelle trattative

Fabiani è noto per il suo rapporto privilegiato con il Chelsea, un fattore che potrebbe rivelarsi decisivo per il buon esito della trattativa. La sua capacità di mediazione ha già portato i negoziati a un punto avanzato, e la Lazio rimane fiduciosa nel chiudere l’accordo nei prossimi giorni. Questo acquisto potrebbe rappresentare un’importante aggiunta al centrocampo biancoceleste, arricchendo la rosa con un giovane di prospettiva.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, ecco Renato Veiga: chi è e come lo userà Motta

Pubblicato

il

Renato veiga alla Juventus

La Juventus attende il portoghese in Italia nelle prossime ore per svolgere le visite mediche, dopo le quali arriverà la firma sino a giugno.

Il mercato operato dal direttore sportivo Giuntoli continua attraverso un ulteriore colpo. La Juventus sta per accogliere alla Continassa Renato Veiga, un ulteriore tassello che potrebbe aiutare e non poco la retroguardia di Motta.

Il mediano portoghese arriverà alla Vecchia Signora con la formula del prestito secco oneroso, per il quale la società bianconera  dovrà sborsare 5 milioni di euro e versarli nelle casse dei Blues.

In un primo momento la società bianconera aveva richiesto l’inserimento dell’opzione di riscatto a proprio vantaggio, ma gli inglesi non intendevano privarsi del giocatore e si è varato su un prestito secco.

renato veiga chelsea juventus

Renato Veiga, muscoli e centimetri per la Juventus

Il centrocampista si unirà al roster di mr. Motta, apportando la propria esuberanza fisica. Dopo una prima metà di stagione nella quale, ad onor del vero, non è stato granché impegnato. Enzo Maresca, tecnico del Chelsea, lo ha schierato in sole in 7 occasioni in Premier League.

Il giocatore rappresenta un’alternativa interessante per la mediana bianconera. Un’ulteriore soluzione tecnica, date le caratteristiche che mancavano in mezzo. Rispetto ai già presenti in rosa, R.Veiga apporta muscoli e grande fisicità: dati i 190 centimetri d’altezza. Questi potranno essere sfruttati specialmente sulle palle inattive, laddove sono evidenti le difficoltà bianconere: date le poche occasioni costruite e tramutate in gol.

Rimane tuttavia complicato immaginare che possa assumere un ruolo centrale e sovvertire le gerarchie del centrocampo, con i più quotati Koopmeiners, Douglas Luiz, Locatelli e Thuram in vantaggio.

Bisognerà certamente approfondire l’utilizzo che ne vorrà fare Thiago Motta data l’abbondanza di scelte ed alternative presenti in quella zona di campo. Certo è che l’inserimento del portoghese nei meccanismi di gioco dell’allenatore italo-brasiliano richiederà del tempo.

Benedetto Debito

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan, Ballo-Touré Milan, Ballo-Touré
Calciomercato2 minuti fa

Ballo Touré torna a casa: l’ex Milan firma con il Le Havre

Visualizzazioni: 0 L’ex Milan Ballo Touré torna a giocare in patria. Il classe 1997 ha firmato un contratto con il...

Video12 minuti fa

Lazio-Real Sociedad 3-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 25 All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita la Real Sociedad di Imanol Alguacil. L’incontro è valevole per la...

Torino, Lazio Torino, Lazio
Calciomercato13 minuti fa

Lazio fiduciosa sull’accordo per Casadei

Visualizzazioni: 26 La Lazio è vicina a concludere l’affare per Cesare Casadei. Ecco l’offerta dei biancocelesti: trattativa alle fasi finali....

Renato veiga alla Juventus Renato veiga alla Juventus
Calciomercato23 minuti fa

Juventus, ecco Renato Veiga: chi è e come lo userà Motta

Visualizzazioni: 67 La Juventus attende il portoghese in Italia nelle prossime ore per svolgere le visite mediche, dopo le quali...

Milan, Ballo-Touré Milan, Ballo-Touré
Notizie27 minuti fa

Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo

Visualizzazioni: 591 L’idea di un possibile scambio tra Milan e Bologna coinvolgente Okafor e Lucumì potrebbe davvero rivelarsi una mossa...

Europa League Europa League
Europa League43 minuti fa

Europa League, 7’giornata: Roma deludente, Lazio capolista in solitaria

Visualizzazioni: 64 Conclusa la 7’giornata di Europa League: per la Roma continua l’incubo delle trasferte, la Lazio brilla e vola...

Calciomercato56 minuti fa

Roma, UFFICIALE: Gollini è un nuovo giocatore giallorosso

Visualizzazioni: 58 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, la Roma ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo di Pierluigi...

Palermo-Bari Palermo-Bari
Calciomercato1 ora fa

Palermo, in chiusura il colpo in difesa: arriva Magnani

Visualizzazioni: 67 Il Palermo è vicino all’acquisto del difensore centrale Gian Giacomo Magnani dal Verona, segnando un importante colpo di...

Milan, Walker Milan, Walker
Serie A1 ora fa

Milan, Walker esordisce a cena

Visualizzazioni: 255 Kyle Walker sbarca a Milano: il terzino inglese in prestito al Milan dal Manchester City è pronto a...

Garnacho Manchester United, Napoli Garnacho Manchester United, Napoli
Calciomercato1 ora fa

Manchester United, Amorim glissa su Garnacho: “Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni”

Visualizzazioni: 45 Chelsea e Napoli sono pronte a fare un’offerta per Alejandro Garnacho, giovane talento del Manchester United, dopo un...

Le Squadre

le più cliccate