I nostri Social

Calciomercato

Milan, dubbi in attacco: Ibrahimovic e Giroud non bastano

Pubblicato

il

Il Milan si preparara a concludere la sessione estiva del mercato alla ricerca di alcuni rinforzi, la situazione in attacco rimane tuttavia ancora da definire. Emergono però dubbi sul reparto offensivo che dovrà giocoforza essere integrato.

Milan, la dirigenza rossonera sarebbe ora al lavoro per colmare alcuni gap in difesa ed a centrocampo, sappiamo che ci sono trattative in fase molto avanzata per Alessandro Florenzi della Roma per la corsia laterale destra e per Yacine Adli del Bordeaux per la zona mediana del campo. La chiusura di entrambe le operazioni potrebbe essere a breve, probabilmente entro la settimana per il nazionale azzurro, mentre per il francese si potrebbe aspettare la cessione di Samu Castillejo il quale ha accordi con il Getafe.

Una volta sistemata la difesa ed il centrocampo sarà il momento di andare a prendere in analisi il reparto offensivo, potrebbe infatti servire un trequartista, si pensa a Ziyech ed a Vlasic, ma i problemi riteniamo possano essere soprattutto ancora più avanti. Ergo, serve un terzo attaccante, i dubbi sono parecchi.

Iniziamo da Zlatan Ibrahimovic, lo svedese si sta allenando bene in palestra dopo l’intervento alla cartilagine del ginocchio a fine stagione scorsa, ma i dubbi sulla sua tenuta fisica continuano. Abbiamo visto come lo scorso anno sia stato vittima di una serie di piccole noie muscolari che tuttavia non gli hanno permesso di giocare con regolarità e pensare che ad ottobre Ibra avrà 40 anni non giova di certo a suo favore. Ben sappiamo quanto il classe 1981 sian indispensabile anche fuori dal campo, la sua presenza anche solo dentro le quattro mura dello spogliatoio può già fare la differenza, ma servirà continuità anche di prestazioni.

La stessa continuità che verrà chiesta ad Olivier Giroud, attaccante proveniente dal Chelsea il quale si porterà sulle spalle il peso dell’attacco durante le prime tre partite di campionato quando Ibrahimovic mancherà. Ma siamo sicuri che Giroud possa garantire un’intera stagione a 35 anni suonati? La mano sul fuoco meglio non metterla. La prossima stagione vedrà il Milan giocare praticamente ogni tre giorni e, soprattutto se Pioli opterà per giocare con due punte, il reparto offensivo potrebbe a questo punto risultare inadeguato, un vero e proprio rischio da non correre se si vuole tornare in Champions League non solamente per fare comparsata.

Si potrebbe dire, ci sono Rebic Leao, bene ma non benissimo. Abbiamo visto lo scorso anno quanto entrambi, schierati da prima punta, abbiano deluso. Da entrambi, ma soprattutto dal portoghese, ci si aspetta la definitiva consacrazione, dopo tre anni di attesa sarebbe d’uopo, ma sarebbe anche auspicabile che il classe 1999 venisse collocato nella sua naturale e congeniale posizione, ossia a sinistra. Stesso discorso per l’esterno croato il quale necessita di partire largo per andare ad imbeccare al meglio le punte.

Ecco quindi che i soli Ibrahimovic e Giroud non possono bastare, una terza punta, possibilmente con qualche anno di esperienza, serve come il pane e riteniamo debba essere la priorità, forse ancora più che reperire un trequartista essendo ormai Brahim Diaz abile ed arruolato e, con l’arrivo di uno tra IlicicAdli od addirittura Bernardeschi, il ruolo potrebbe essere ben presidiato.

 

Calciomercato

Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?

Pubblicato

il

Milan

Milan, la notizia riferita dai colleghi di Fichajes.net è di quella che fa brillare gli occhi ai tifosi rossoneri decisamente delusi per la partenza del loro beniamino. Ma potrebbe quindi tornare? Qui di seguito i dettagli.

E’ un tema molto caldo sul quale noi di Calcio Style avevamo scritto in esclusiva qualche settimana fa (questo il link). La notizia ha trovato conferma ed è stata arricchita con altre informazioni arrivate nel frattempo anche ai colleghi di Fichajes.net.

Il Milan ha quindi messo nei propri radar il ritorno di Sandro Tonali, forte centrocampista passato al Newcastle nel 2022 per una cifra vicina ai 70 milioni di euro.

Per le note traversie che conosciamo, il classe 2000 non ha avuto modo di giocare la passata stagione, ma il malcontento è crescente anche durante l’attuale. Tanto da avere spinto lo stesso giocatore a guardarsi intorno, con il sogno Milan sempre nel primo cassetto.

Milan

Il ritorno in rossonero è tutt’altro che semplice o scontato. Ovviamente i Magpies non intendono monetizzare una cospicua minusvalenza, ma al contempo sono perfettamente consapevoli che sarà impossibile rivendere il giocatore a quelle cifre.

Il Milan ha però necessità di un rinforzo di qualità a gennaio e la proposta potrebbe essere quella di un prestito oneroso con obbligo di riscatto. Oppure con diritto, cosa che a nostro parere non sarebbe vista troppo con favore dal club inglese.

Se son rose fioriranno, ma l’amore tra Tonali e il Milan è mai terminato.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, un importante retroscena su Bouaddi: il giovane che paragonano a Rabiot

Pubblicato

il

Milan, abbiamo scritto ieri del giovanissimo Ayyoub Bouaddi, giocatore che piace anche alla Juventus. Leggiamo qui di seguito un curioso, quanto importante retroscena.

E’ Ayyoub Bouaddi il giocatore che sta catturando le attenzioni di Milan Juventus.

Classe 2007, viene già paragonato per caratteristiche ad Adrien Rabiot. Si tratta di un mediano in grado di giocare senza troppi problemi anche come mezzala.

Il centrale francese ha un contratto con il Lille in scadenza al 30 giugno 2027 ed il costo del cartellino si aggira intorno ai 15 milioni.

Il retroscena che potrebbe influire sulla scelta del giocatore stesso è che è stato lanciato in Ligue 1 proprio da Paulo Fonseca quando allenava il club francese. Particolare non di poco conto quando si tratta di giocatori giovani che, soprattutto all’inizio, hanno bisogno di sentirsi protetti, talvolta coccolati.

Continua a leggere

Calciomercato

Ufficiale Spezia: rinnova un centrocampista

Pubblicato

il

Ufficiale Spezia, il club ligure annuncia attraverso il proprio sito ufficiale il rinnovo del contratto del centrocampista Cassata: i dettagli.

Questo il comunicato con cui gli aquilotti comunicano il rinnovo di Cassata, centrocampista nativo di Sarzana, in provincia di La Spezia

Spezia Calcio rende noto di aver trovato l’accordo per il prolungamento del contratto che lega il calciatore Francesco Cassata alla società di via Melara, ora in scadenza al 30 giugno 2027.

Spezzino doc, Cassata incarna alla perfezione i valori delle maglia bianca, per la quale ha dimostrato fin dal primo istante un grande attaccamento perchè i colori delle Aquile rappresentano per lui “un’emozione fortissima e bellissima“, nonchè “una spinta per dare sempre qualcosa di più, in ogni attimo, sia in allenamento che in partita“.

Tornato nella scorsa stagione in riva al Golfo dei Poeti, dove tutto era iniziato da giovanissimo, Cassata è diventato subito una colonna portante delle Aquile di mister D’Angelo, contribuendo in maniera importante all’ottenimento della salvezza al termine della stagione 2023/2024 e all’ottima partenza nel campionato attuale.

Determinato, carismatico e sempre pronto al sacrificio, Francesco Cassata rappresenta un esempio dentro e fuori dal campo per tutti coloro che vestono e ambiscono a indossare la maglia bianca, una vera e propria seconda pelle per il centrocampista spezzino.

Spezia Calcio e Francesco Cassata: un binomio saldo ed efficace, che andrà avanti ancora a lungo!

Continua a leggere

Ultime Notizie

Union Saint Gilloise-Roma Union Saint Gilloise-Roma
Europa League5 minuti fa

Union Saint-Gilloise-Roma 1-1: Goal e Highlights

Visualizzazioni: 45 Allo Stade Joseph Marien l’Union Saint-Gilloise di Sébastien Pocognoli ospita la Roma di Ivan Juric. L’incontro è valevole...

Cagliari, Lapadula Cagliari, Lapadula
Serie A10 minuti fa

Cagliari, Nicola: “Dobbiamo migliorare le capacità nel concretizzare, con il Milan ci vorrà umiltà”

Visualizzazioni: 65 L’allenatore del Cagliari Davide Nicola ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro il...

Apoel-Fiorentina Apoel-Fiorentina
Conference League15 minuti fa

Apoel-Fiorentina 2-1: Goal e Highlights

Visualizzazioni: 61 Allo Stadio NEO GSP l’Apoel di Manolo Jimenez ospita la Fiorentina di Raffaele Palladino. L’incontro è valevole per...

Milan Milan
Calciomercato20 minuti fa

Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?

Visualizzazioni: 321 Milan, la notizia riferita dai colleghi di Fichajes.net è di quella che fa brillare gli occhi ai tifosi rossoneri decisamente...

Video20 minuti fa

Genoa-Como 1-1: Goal e Highlights

Visualizzazioni: 122 A Marassi il Genoa di Alberto Gilardino ospita il Como di Cesc Fabregas. L’incontro è valevole per l’undicesima...

Thiago Motta, Lille-Juventus Thiago Motta, Lille-Juventus
Video27 minuti fa

Thiago Motta, conferenza stampa pre Juventus-Torino – VIDEO

Visualizzazioni: 177 Dalla sala stampa dell’Allianz Stadium, Thiago Motta, alla vigilia del match contro il Torino, ha presentato ai media...

Juventus Juventus
Serie A30 minuti fa

Juventus, Motta: “Il derby partita speciale. Domani non ci sarà Douglas Luiz”

Visualizzazioni: 231 Thiago Motta, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby della Mole, in programma...

Parma-Genoa, Pecchia Parma-Genoa, Pecchia
Serie A35 minuti fa

Parma, Pecchia: “Il Venezia è in buon momento. La sconfitta col Genoa brucia”

Visualizzazioni: 151 Parma, Fabio Pecchia ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie A contro il...

Mondiali Mondiali
Esteri50 minuti fa

Perù, scoppia lo scandalo: arrestato il presidente Lozano

Visualizzazioni: 32 Estero, Augustin Lozano, è l’attuale presidente della federazione calcistica del Perù dalla sua nomina del dicembre 2018. Nelle...

Sala Sala
Serie A1 ora fa

Serie A, media spettatori: sorprese in top 10

Visualizzazioni: 489 Transfermarkt ha pubblicato un report sulla media spettatori in Serie A fino all’11° giornata. Oltre ai soliti stadi,...

Le Squadre

le più cliccate