Calciomercato
Milan, dal cambio modulo al terzo attaccante: tutti i dettagli
Non abbiamo certo da annoiarci seguendo le evoluzioni rossonere. Nonostante disponibilità economiche limitate, i rossoneri al momento sarebbero tra i protagonisti del mercato estivo, ma molto ci sarà ancora da fare.
Milan, un inizio di mercato pirotecnico e, come spesso riferisce Paolo Maldini, assolutamente creativo. Di necessità virtù, il mantra dei rossoneri non può che essere questo. Terminati i soldi incassati per la qualificazione in Champions League, ora il Milan dovrà fare mercato con la forza delle cessioni, a obtorto collo alcune delle quali dolorose, vedasi Hauge o addirittura Leao, per Pobega vale un discorso a parte, poi ci torneremo.
Quasi certi alcuni rinforzi sulla fascia sinistra, piace infatti Fodé Ballo-Touré nel ruolo di vice Theo Hernandez, per lui probabile chiusura in settimana a 4-5 milioni di euro da recapitare al Monaco. Ma non solo, nella giornata di ieri si sono poste le basi per l’acquisto di Warren Bondo del Nancy, talentuoso centrocampista classe 2003 di cui si parla un gran bene e per il quale è stata determinante la segnalazione di Moncada, uno che vede lungo in quanto a giovani potenziali talenti.
Cambio modulo
Le novità non riguardano solamente gli acquisti o le cessioni, per la prossima stagione il tecnico Stefano Pioli avrebbe in mente di sperimentare un altro modulo, oltre al suo ormai consueto 4-2-3-1, sempre per questioni di necessità virtù di cui dicevano prima, ecco che potrebbe esordire un 4-3-1-2. Una mossa che non ha l’obiettivo di sparigliare le carte punto e basta, bensì permetterebbe al neo acquisto Olivier Giroud di esprimersi in tandem con Zlatan Ibrahimovic cnsentendo quindi allo svedese di avere un valido appoggio in fase offensiva.
Ancora vuota la casella del trequartista titolare, oltre a Brahim Diaz a breve in Italia, parecchi sono i nomi al vaglio della dirigenza, la lista è piuttosto lunga, ma andando in ordine di probabilità e preferenza troviamo Vlasic, Sabitzer, Isco, Ziyech o addirittura James Rodriguez in una complessa operazione di mercato con Mendes alla regia.
Avevamo promesso di parlare di Pobega, eccovi accontentati. Il classe 1999 rientrato da poco dallo Spezia potrebbe rimanere a Milano, Pioli vuole provarlo in un centrocampo a tre durante alcune amichevoli ed ovviamente in allenamento, solo allora si pronuncerà ed insieme alla dirigenza verrà studiato il suo futuro.
La terza punta
In un attacco a due, fondamentale sarà avere anche le giuste riserve. Ecco che il Milan avrebbe al momento due nomi in pole position ed una suggestione che probabilmente rimarrà in piedi fino al 31 agosto, se qualche altro club non interverrà prima, of course.
Di Caio Jorge abbiamo detto ieri, il classe 2002 del Santos andrà in scadenza di contratto alla fine dell’anno pertanto il Milan sogna un’operazione alla Pato battendo la concorrenza del Napoli ed acquisendolo a parametro zero. Se così non riuscisse, anche perché le commissioni chieste a gennaio dal procuratore sarebbero intorno ai 10 milioni, i rossoneri potrebbero pagare ora un indennizzo di 2,5 milioni approfittando della difficoltosa situazione economica del club brasiliano.
Altro nome rovente quello di Patrick Cutrone per il quale il Milan avrebbe già effettuato alcuni sondaggi per un prestito con diritto di riscatto dal Wolverhampton. Stando ad informazioni interne, la deadline sarebbe fissata per fine luglio ed il giocatore sarebbe gradito per il fatto che è nato nella cantera rossonera, ma non solo, egli infatti, proprio per questo motivo, sarebbe determinante anche per quanto riguarda la lista Uefa.
La suggestione? Eccola, Mauro Icardi. Sappiamo che non ci saranno commissioni per lasciare il Paris Saint Germain, sappiamo anche che per il club francese Maurito non rientra tra le priorità del progetto, ma non basta. Abbiamo un ulteriore indizio che di certo non è più un segreto, la moglie ed agente Wanda Nara spinge da tempo per tornare in Italia e precisamente a Milano e sappiamo anche che l’unica sponda libera nella città del Duomo rimane quella rossonera.
Tralasciano l’indizio social con i figli vestiti dalla maglia rossonera, la procuratrice da tempo avrebbe continui contatti proprio con la dirigenza del club di Via Aldo Rossi proprio per portare il marito al Milan. La trattativa è presto fatta, si parlerebbe infatti da tempo di un prestito con diritto di riscatto fissato a 35-40 milioni.
Calciomercato
Aston Villa, preso Rashford: i dettagli del trasferimento
Marcus Rashford lascia il Manchester United. L’inglese pronto per una nuova avventura con l’Aston Villa, con un prestito e opzione di acquisto.
Rashford all’Aston Villa: i dettagli del trasferimento
Marcus Rashford, stella del Manchester United, è pronto a indossare la maglia dell’Aston Villa. Secondo quanto riportato, l’attaccante inglese si trasferirà in prestito con opzione di acquisto, un accordo che potrebbe trasformarsi in un contratto fino al 2028. Questa mossa rappresenta una svolta significativa nella carriera del giocatore, offrendo nuove opportunità e sfide nel campionato inglese.
L’accordo prevede un prestito iniziale di sei mesi, seguito da un possibile prolungamento per tre anni. L’Aston Villa, sempre in cerca di rinforzi per competere ai massimi livelli, sembra aver trovato in Rashford il profilo ideale per rafforzare il proprio attacco. Questo trasferimento potrebbe rivelarsi vantaggioso per entrambe le parti, con il giocatore che avrà modo di mettersi nuovamente in mostra e il club che acquisisce un talento di primo livello.
Implicazioni e prospettive future
La decisione di Rashford di lasciare il Manchester United segna un punto di svolta sia per il giocatore che per le squadre coinvolte. Per l’Aston Villa, l’arrivo di un calciatore del calibro di Rashford potrebbe rappresentare un salto di qualità, mentre per il Manchester United si apre una fase di transizione, con la necessità di trovare un sostituto all’altezza.
Le aspettative sono alte, e i tifosi dell’Aston Villa sperano che Rashford possa ripetere le sue migliori prestazioni e contribuire in modo significativo ai successi del club. Dall’altra parte, i sostenitori del Manchester United seguiranno con interesse l’evoluzione della carriera del loro ex beniamino.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal and confirmed! Marcus #Rashford to #AstonVilla from #ManchesterUnited on loan with the option to buy. Contract until 2028 (6-months loan + 3-years). #transfers #AVFC https://t.co/Q3JrT3BcI2
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 2, 2025
Calciomercato
Venezia, su Joronen Ajax e Sampdoria: olandesi in vantaggio
Jesse Joronen, portiere del Venezia, è nel mirino di molte squadre. C’è la Sampdoria, ma l’Ajax di Farioli è in vantaggio.
Interessamento dell’Ajax per Joronen
Il Venezia FC si trova al centro delle attenzioni nel calciomercato, con il portiere Jesse Joronen nel mirino di due club di prestigio. L’Ajax, club di fama internazionale, sembra essere in pole position per assicurarsi i servizi del portiere finlandese. Secondo le ultime indiscrezioni, i dirigenti olandesi avrebbero già avviato i contatti con il Venezia per discutere un possibile trasferimento.
Venezia, la Sampdoria rimane alla finestra
Oltre all’Ajax, anche la Sampdoria ha mostrato interesse per Joronen, anche se al momento sembra essere in ritardo rispetto ai rivali olandesi. Il club ligure, che sta cercando rinforzi tra i pali, potrebbe intensificare le trattative nei prossimi giorni per cercare di colmare il gap e convincere il portiere a scegliere la Serie A come sua prossima destinazione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | @VeneziaFC_IT, su #Joronen c’è l’@AFCAjax, @sampdoria indietro
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 2, 2025
Calciomercato
Fiorentina, Nicolas Valentini in prestito all’Hellas Verona
Nicolas Valentini pronto a trasferirsi all’Hellas Verona dalla Fiorentina, con un prestito quasi finalizzato: un colpo di mercato in arrivo.
Nicolas Valentini verso l’Hellas Verona
Il mercato invernale riserva sempre sorprese, e quest’anno il protagonista potrebbe essere Nicolas Valentini. Il difensore argentino, attualmente in forza alla Fiorentina, sembra essere sul punto di trasferirsi all’Hellas Verona. L’operazione, secondo quanto riportato da insider del settore, è ormai alle battute finali e dovrebbe concretizzarsi a breve tramite un prestito.
Fiorentina, i dettagli del trasferimento
La mossa sembra studiata per dare al giovane difensore maggiore spazio e continuità in campo, elementi fondamentali per la sua crescita professionale. l’Hellas Verona, dal canto suo, accoglie con entusiasmo la possibilità di rinforzare la propria difesa con un talento come Valentini, che ha già dimostrato notevoli capacità tecniche durante la sua esperienza con la Fiorentina.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Nicolas #Valentini to #Verona from #Fiorentina is at the final stage on loan. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 31, 2025
-
Serie A3 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato19 ore fa
Milan, altrra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera