Calciomercato
Milan, dal cambio modulo al terzo attaccante: tutti i dettagli
Non abbiamo certo da annoiarci seguendo le evoluzioni rossonere. Nonostante disponibilità economiche limitate, i rossoneri al momento sarebbero tra i protagonisti del mercato estivo, ma molto ci sarà ancora da fare.
Milan, un inizio di mercato pirotecnico e, come spesso riferisce Paolo Maldini, assolutamente creativo. Di necessità virtù, il mantra dei rossoneri non può che essere questo. Terminati i soldi incassati per la qualificazione in Champions League, ora il Milan dovrà fare mercato con la forza delle cessioni, a obtorto collo alcune delle quali dolorose, vedasi Hauge o addirittura Leao, per Pobega vale un discorso a parte, poi ci torneremo.
Quasi certi alcuni rinforzi sulla fascia sinistra, piace infatti Fodé Ballo-Touré nel ruolo di vice Theo Hernandez, per lui probabile chiusura in settimana a 4-5 milioni di euro da recapitare al Monaco. Ma non solo, nella giornata di ieri si sono poste le basi per l’acquisto di Warren Bondo del Nancy, talentuoso centrocampista classe 2003 di cui si parla un gran bene e per il quale è stata determinante la segnalazione di Moncada, uno che vede lungo in quanto a giovani potenziali talenti.
Cambio modulo
Le novità non riguardano solamente gli acquisti o le cessioni, per la prossima stagione il tecnico Stefano Pioli avrebbe in mente di sperimentare un altro modulo, oltre al suo ormai consueto 4-2-3-1, sempre per questioni di necessità virtù di cui dicevano prima, ecco che potrebbe esordire un 4-3-1-2. Una mossa che non ha l’obiettivo di sparigliare le carte punto e basta, bensì permetterebbe al neo acquisto Olivier Giroud di esprimersi in tandem con Zlatan Ibrahimovic cnsentendo quindi allo svedese di avere un valido appoggio in fase offensiva.
Ancora vuota la casella del trequartista titolare, oltre a Brahim Diaz a breve in Italia, parecchi sono i nomi al vaglio della dirigenza, la lista è piuttosto lunga, ma andando in ordine di probabilità e preferenza troviamo Vlasic, Sabitzer, Isco, Ziyech o addirittura James Rodriguez in una complessa operazione di mercato con Mendes alla regia.
Avevamo promesso di parlare di Pobega, eccovi accontentati. Il classe 1999 rientrato da poco dallo Spezia potrebbe rimanere a Milano, Pioli vuole provarlo in un centrocampo a tre durante alcune amichevoli ed ovviamente in allenamento, solo allora si pronuncerà ed insieme alla dirigenza verrà studiato il suo futuro.
La terza punta
In un attacco a due, fondamentale sarà avere anche le giuste riserve. Ecco che il Milan avrebbe al momento due nomi in pole position ed una suggestione che probabilmente rimarrà in piedi fino al 31 agosto, se qualche altro club non interverrà prima, of course.
Di Caio Jorge abbiamo detto ieri, il classe 2002 del Santos andrà in scadenza di contratto alla fine dell’anno pertanto il Milan sogna un’operazione alla Pato battendo la concorrenza del Napoli ed acquisendolo a parametro zero. Se così non riuscisse, anche perché le commissioni chieste a gennaio dal procuratore sarebbero intorno ai 10 milioni, i rossoneri potrebbero pagare ora un indennizzo di 2,5 milioni approfittando della difficoltosa situazione economica del club brasiliano.
Altro nome rovente quello di Patrick Cutrone per il quale il Milan avrebbe già effettuato alcuni sondaggi per un prestito con diritto di riscatto dal Wolverhampton. Stando ad informazioni interne, la deadline sarebbe fissata per fine luglio ed il giocatore sarebbe gradito per il fatto che è nato nella cantera rossonera, ma non solo, egli infatti, proprio per questo motivo, sarebbe determinante anche per quanto riguarda la lista Uefa.
La suggestione? Eccola, Mauro Icardi. Sappiamo che non ci saranno commissioni per lasciare il Paris Saint Germain, sappiamo anche che per il club francese Maurito non rientra tra le priorità del progetto, ma non basta. Abbiamo un ulteriore indizio che di certo non è più un segreto, la moglie ed agente Wanda Nara spinge da tempo per tornare in Italia e precisamente a Milano e sappiamo anche che l’unica sponda libera nella città del Duomo rimane quella rossonera.
Tralasciano l’indizio social con i figli vestiti dalla maglia rossonera, la procuratrice da tempo avrebbe continui contatti proprio con la dirigenza del club di Via Aldo Rossi proprio per portare il marito al Milan. La trattativa è presto fatta, si parlerebbe infatti da tempo di un prestito con diritto di riscatto fissato a 35-40 milioni.
Calciomercato
ULTIM’ORA Lazio, si avvicina Casadei: aumentata l’offerta al Chelsea
La Lazio spinge per Cesare Casadei. I biancocelesti hanno aumentato la propria offerta al Chelsea per superare la concorrenza.
La Lazio punta forte su Cesare Casadei e si avvicina sempre più al giovane talento italiano. Mentre gli uomini di Marco Baroni erano impegnati in campo per conquistare la qualificazione agli ottavi di Europa League, la dirigenza biancoceleste lavorava dietro le quinte per chiudere l’operazione.
Secondo quanto riportato in esclusiva da Alfredo Pedullà, la Lazio ha alzato l’offerta al Chelsea, arrivando a 12 milioni di euro più il 25% sulla futura rivendita. Un passo avanti significativo che potrebbe portare alla fumata bianca già nei entro fine settimana, vista la crescente fiducia nella buona riuscita dell’affare.
Lazio, concorrenza superata?
Con questo rilancio, la società biancoceleste mira a superare definitivamente la concorrenza del Torino e delle piste estere, che si erano fatte avanti nelle ultime settimane.
A spingere ulteriormente la trattativa è la volontà dello stesso Casadei, determinato a tornare in Italia per indossare la maglia della Lazio. Il giovane centrocampista vede nel club capitolino una grande opportunità per proseguire il suo percorso di crescita.
Ovviamente bisogna attendere la chiusura formale con le firme, ma l’ottimismo in casa Lazio cresce.
Esclusiva: la #Lazio perfeziona offerta per #Casadei, 12 milioni più 25 per cento da eventuale futura vendita. Il #Chelsea ha aperto, servono le firme, ma la fiducia sta crescendo
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) January 23, 2025
Calciomercato
Serie C, la Ternana ingaggia Vallocchia dalla Triestina
La Ternana ha concluso l’accordo per l’acquisto di Vallocchia dalla Triestina, un colpo di mercato significativo per la squadra umbra.
La Ternana ha definito l’acquisto di Luca Vallocchia, talentuoso centrocampista della Triestina, che si unirà alla rosa per affrontare la seconda parte della stagione in Serie C.
Questo trasferimento rappresenta un’importante mossa strategica per la squadra, che mira a rafforzare il centrocampo con un giocatore di esperienza e abilità tecnica. Vallocchia, noto per la sua visione di gioco e capacità di recupero palla, è visto come un elemento chiave che potrebbe contribuire a migliorare le prestazioni della Ternana nel campionato.
Ternana, colpo a centrocampo
L’arrivo di Vallocchia è accolto con entusiasmo dai tifosi della Ternana, che sperano di vedere il giocatore integrarsi rapidamente e portare un impatto positivo sul campo.
La società, dal canto suo, si aspetta che il centrocampista possa adattarsi velocemente ai meccanismi della squadra, contribuendo ai successi futuri. Con il campionato che entra nel vivo, la Ternana punta a consolidare la propria posizione in classifica e a lottare per gli obiettivi stagionali.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account [X di Gianluca Di Marzio](https://x.com/DiMarzio)
#SerieC | #Ternana fatta per #Vallocchia della Triestina 👇🏻https://t.co/gFHbCKFuCB
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 23, 2025
Calciomercato
Udinese, occhi su un centrocampista dell’Ajax
L’Udinese cerca rinforzi a centrocampo. La società banconera ha messo nel mirino un centrocampista dell’Ajax: Benjamin Tahirovic.
L’Udinese sta pianificando una mossa strategica nel calciomercato invernale, cercando di rinforzare il proprio centrocampo con l’acquisto del giovane talento dell’Ajax, Benjamin Tahirovic.
Il club friulano sembra intenzionato a investire nel giovane centrocampista, noto per la sua visione di gioco e le sue abilità tecniche, che potrebbero rivelarsi fondamentali per la squadra italiana. La trattativa è ancora nelle fasi iniziali, ma l’interesse è concreto, come riportato da fonti vicine al club.
Udinese, un colpo per il futuro?
Benjamin Tahirovic, classe 2003, è considerato uno dei prospetti più promettenti nel panorama calcistico europeo. La sua esperienza con l’Ajax gli ha permesso di sviluppare una notevole maturità calcistica, nonostante la giovane età.
L’Udinese, sempre attenta a scovare e sviluppare talenti, sembra aver individuato in lui un potenziale protagonista per il futuro del club. Gli osservatori friulani sono stati colpiti dalle sue prestazioni e ora puntano a portarlo in Serie A, dove potrebbe continuare la sua crescita e contribuire ai successi della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Udinese have shown interest in #Ajax’s midfielder Benjamin #Tahirovic. #transfers https://t.co/MK9td3LyKN
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 23, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Champions League2 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A4 giorni fa
Milan, c’è un problema per Okafor: la situazione