Calciomercato
Milan, manovre sulla corsia destra: da Ikoné a Ziyech | la situazione
L’ormai sicuro rinnovo di Hakan Calhanoglu libererà risorse economiche da destinare ai rinforzi più urgenti, verranno infatti reperiti sul mercato rinforzi in attacco e soprattutto sulla fascia destra, circolano già parecchi nomi.
Milan, si aprono le danze per quanto riguarda il rinforzo sulla corsia di destra in seguito all’ormai certo addio di Samu Castillejo. I nomi caldi sono principalmente due, quello di Federico Bernardeschi sembra invece essere un po’ uscito dai radar rossoneri, ma al momento non ci sbilanciamo. Fondamentale sarà trovare un giocatore in grado di saltare l’uomo così da soddisfare le richieste del tecnico Stefano Pioli, il solo Saelemaekers potrebbe infatti non bastare, soprattutto se si vorrà avere un maggiore apporto in zona gol.
Una pista calda, ma che nelle ultime ore si starebbe raffreddando rimane quella di Jonathan Ikoné, centrocampista classe 1998 della neo campionessa di Francia Lille. Il contratto del forte esterno destro scadrà al 30 giugno del 2023 e per acquistarlo servirà mettere sul piatto una cifra intorno ai 25 milioni di euro. L’interesse del Milan è concreto, ma attenzione al forte inserimento del Borussia Dortmund che sarebbe intenzionato ad effettuare un investimento importante per il 23enne.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Esclusiva Cs, ultim’ora: Calhanoglu rinnova
Asse rovente col Chelsea
Un nome che starebbe circolando come rinforzo sempre sulla corsia di destra sarebbe quello di Hakim Ziyech, esterno marocchino che sarebbe pronto a lasciare il Chelsea siccome non rientra nei progetti tecnici del tecnico. Sul classe 1993 al momento – oltre al Milan – ci sarebbe anche il Napoli di Luciano Spalletti.
Possiamo al momento sostenere che si tratta di una suggestione, il Milan avrebbe chiesto informazioni sulla fattibilità ed ovviamente sul prezzo, la cifra richiesta di 40 milioni spaventa non poco i rossoneri che, forti dei buoni rapporti con il club inglese, potrebbe avanzare richiesta per un prestito oneroso con diritto di riscatto. Siamo per ora solamente agli albori, ma le agevolazioni inerenti il Decreto Crescita potrebbero da un giorno all’altro fare accelerare la trattativa.
Calciomercato
Juventus, due top club di Premier puntano Vlahovic
In casa Juventus rimane da definire il futuro di Dusan Vlahovic. Per questioni di campo, ma anche contrattuali, non è scontato il serbo resti a Torino.
La Juventus continua a vivere un momento complicato in campionato. L’ennesimo pareggio è arrivato ieri sera contro il Venezia, con i bianconeri salvati solo nei minuti finali da un rigore trasformato da Dusan Vlahovic.
Il centravanti serbo è stato autore di una buona partita, non solo per il gol che ha evitato la prima sconfitta in Serie A, ma per l’impegno messo in campo. Tuttavia, questo non gli ha risparmiato le critiche.
A fine gara, il rapporto già teso con i tifosi è emerso chiaramente: i fischi ricevuti non sono stati ignorati dal giocatore, che ha reagito, lasciando intendere che qualcosa nel legame con l’ambiente juventino si è incrinato.
Non solo il feeling con il pubblico, ma anche quello con l’allenatore Thiago Motta sembra in discussione. Vlahovic fatica a inserirsi pienamente nel sistema di gioco del tecnico. Questa situazione, sommata alla questione del rinnovo contrattuale, potrebbe spingere il serbo lontano da Torino.
L’attaccante, infatti, percepisce attualmente 12 milioni di euro, una cifra che non sembra disposto a rivedere al ribasso. Questo stallo aumenta l’incertezza sul suo futuro in bianconero.
Juventus, Vlahovic piace ad Arsenal e Manchester United
Nel frattempo, l’interesse per Vlahovic non manca. Due top club di Premier League, Arsenal e Manchester United, stanno monitorando da vicino la situazione del centravanti serbo. Stando alle ultime indiscrezioni, entrambe le squadre inglesi potrebbero farsi avanti nella prossima estate, pronte a investire per portare il giocatore in Inghilterra.
Con il contratto in scadenza nel 2026 e un rinnovo che tarda ad arrivare, la Juventus potrebbe essere costretta a valutare una cessione per non rischiare di perdere Vlahovic a parametro zero. La possibilità di un addio si fa sempre più concreta, specialmente se i bianconeri non riusciranno a ritrovare armonia con il loro numero nove.
Il futuro di Vlahovic resta quindi avvolto nell’incertezza: resterà per provare a rilanciarsi con la maglia bianconera, o cederà al fascino della Premier League? Arsenal e Manchester United osservano, pronte a cogliere l’opportunità.
Calciomercato
Napoli-Empoli, prospettiva di scambio: i giocatori coinvolti
Nella prossima sessione di calciomercato, gli interessi di Napoli ed Empoli sono destinati a incrociarsi. Ecco chi sono i giocatori coinvolti.
Il tecnico dell’Empoli D’Aversa ha messo gli occhi su un giocatore del Napoli: questi dovrebbe rimpiazzare Pietro Pellegri, che si è recentemente rotto il crociato, infortunio che ha decretato la fine della sua stagione.
Dall’altra parte al Napoli interessa un trequartista del club toscano che è entrato anche nel mirino della Lazio.
Asse Napoli-Empoli, chi sono i giocatori?
Il club partenopeo punta Jacopo Fazzini mentre, stando a quanto riportato da Il Mattino, l’Empoli potrebbe ricevere in cambio Ngonge, magari in prestito, in modo da fargli avere più spazio. Si apre una corsia preferenziale per aggiudicarsi uno dei giovani migliori della Serie A.
Calciomercato
Napoli, da Udine anche un regalo per Conte? Tre nomi in ballo
Il Napoli vince a Udine e pensa al futuro: la dirigenza azzurra approfitta della trasferta per discutere di tre obiettivi di mercato con i friulani.
Il Napoli ha mostrato tutto il suo carattere nella vittoria contro l’Udinese, imponendosi da grande squadra dopo il vantaggio iniziale dei friulani. Con questo successo, gli azzurri hanno tenuto il passo dell’Atalanta capolista, consolidando il secondo posto in classifica.
Tuttavia, mentre la squadra faceva parlare di sé in campo, la dirigenza partenopea non è rimasta con le mani in mano. La trasferta in Friuli è stata infatti l’occasione perfetta per intavolare alcune discussioni di mercato con i dirigenti dell’Udinese, con l’obiettivo di pianificare già da ora i rinforzi per gennaio e per la prossima stagione.
Con Conte saldamente alla guida del progetto azzurro, il Napoli guarda avanti, cercando di aggiungere quei tasselli mancanti per competere ai massimi livelli.
Napoli, tre giocatori dell’Udinese per il futuro
I dialoghi tra le due dirigenze si sarebbero concentrati su tre nomi in particolare: Lorenzo Lucca, Jaka Bijol e soprattutto Sandi Lovric. Proprio il centrocampista sloveno classe ’98, infatti, sembra essere il rinforzo ideale richiesto da Conte per il mercato di gennaio.
Lovric ha impressionato per la sua capacità di abbinare qualità tecnica e fisicità, risultando prezioso in entrambe le fasi di gioco. La sua duttilità e il suo senso tattico lo rendono un profilo perfetto per rinforzare il centrocampo azzurro.
Se da un lato è difficile immaginare che l’Udinese decida di privarsi dei suoi giocatori più importanti a metà stagione, dall’altro i buoni rapporti tra le due società potrebbero favorire una trattativa, soprattutto per un trasferimento programmato in vista dell’estate.
Nel frattempo, il Napoli continuerà a monitorare le situazioni di Bijol e di Lucca, che rappresenterebbero grandi innesti per il futuro.
La trasferta di Udine, dunque, non ha portato solo tre punti preziosi, ma potrebbe essere stata la prima mossa di mercato in vista di un Napoli sempre più competitivo.
-
Serie A6 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Notizie24 ore fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Notizie7 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Notizie2 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Serie A5 giorni fa
Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter