Categorie: Calciomercato

Milan, manovre sulla corsia destra: da Ikoné a Ziyech | la situazione

L’ormai sicuro rinnovo di Hakan Calhanoglu libererà risorse economiche da destinare ai rinforzi più urgenti, verranno infatti reperiti sul mercato rinforzi in attacco e soprattutto sulla fascia destra, circolano già parecchi nomi.

Milan, si aprono le danze per quanto riguarda il rinforzo sulla corsia di destra in seguito all’ormai certo addio di Samu Castillejo. I nomi caldi sono principalmente due, quello di Federico Bernardeschi sembra invece essere un po’ uscito dai radar rossoneri, ma al momento non ci sbilanciamo. Fondamentale sarà trovare un giocatore in grado di saltare l’uomo così da soddisfare le richieste del tecnico Stefano Pioli, il solo Saelemaekers potrebbe infatti non bastare, soprattutto se si vorrà avere un maggiore apporto in zona gol.

Una pista calda, ma che nelle ultime ore si starebbe raffreddando rimane quella di Jonathan Ikoné, centrocampista classe 1998 della neo campionessa di Francia Lille. Il contratto del forte esterno destro scadrà al 30 giugno del 2023 e per acquistarlo servirà mettere sul piatto una cifra intorno ai 25 milioni di euro. L’interesse del Milan è concreto, ma attenzione al forte inserimento del Borussia Dortmund che sarebbe intenzionato ad effettuare un investimento importante per il 23enne.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Esclusiva Cs, ultim’ora: Calhanoglu rinnova

Asse rovente col Chelsea

Un nome che starebbe circolando come rinforzo sempre sulla corsia di destra sarebbe quello di Hakim Ziyech, esterno marocchino che sarebbe pronto a lasciare il Chelsea siccome non rientra nei progetti tecnici del tecnico. Sul classe 1993 al momento – oltre al Milan – ci sarebbe anche il Napoli di Luciano Spalletti.

Possiamo al momento sostenere che si tratta di una suggestione, il Milan avrebbe chiesto informazioni sulla fattibilità ed ovviamente sul prezzo, la cifra richiesta di 40 milioni spaventa non poco i rossoneri che, forti dei buoni rapporti con il club inglese, potrebbe avanzare richiesta per un prestito oneroso con diritto di riscatto. Siamo per ora solamente agli albori, ma le agevolazioni inerenti il Decreto Crescita potrebbero da un giorno all’altro fare accelerare la trattativa.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Malesani: “Baroni si vuole mettere sempre in gioco, diventò mio vice per un fraintendimento”

L'ex tecnico Alberto Malesani ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport…

15 mins fa

Juventus, Douglas Luiz salta la Coppa Italia: il motivo

Juventus, Thiago Motta prepara la sfida di Coppa Italia contro il Cagliari di domani sera.…

35 mins fa

Juventus, la Digos indaga sulle minacce di morte a Vlahovic

Juventus, l'attaccante serbo è sempre più al centro dell'attenzione. La Digos ha avviato una seria…

36 mins fa

Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli

La situazione in casa Milan è tutt’altro che tranquilla. Dopo le contestazioni dei tifosi per…

44 mins fa

Supercoppa Europea, edizione 2025 a Udine

L'UEFA ha annunciato l'assegnazione dell'edizione 2025 della Supercoppa Europea a Udine. Soddisfatto il presidente della…

55 mins fa

Cruciani:”Fan di Lotito. Tavares un grande. Sullo scudetto Lazio..”

Giuseppe Cruciani carico e schietto come non mai, come sempre senza peli sulla lingua, anche…

1 ora fa