I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Milan, il nodo Balogun – Arsenal: intrico Vlahovic

Pubblicato

il

Calciomercato Milan, uno snodo importante quello che potrebbe avvenire in estate. Non escludiamo nulla a priori, nemmeno soluzioni che ad oggi parrebbero impossibili. Vediamo tuttavia in dettaglio cosa potrebbe accadere.

Una situazione complessa che piano piano andrà a districarsi in estate, ma sulla quale sono già partiti attenti ragionamenti. Uno dei protagonisti è certamente Folarin Balogun, attaccante in forza al Reims, ma di ritorno all’Arsenal in estate.

L’attaccante inglese infatti è uno dei principali obiettivi del Milan insieme a Jonathan David. Tuttavia, il giocatore pretende chiarezza. Non esclude a priori una permanenza in Premier League, ma vuole avere la certezza di giocare da protagonista e non essere di conseguenza un ripiego.

Dal canto suo, l’Arsenal potrebbe decidere di tenere Balogun puntando forte sulla sua crescita ed impiegare sforzi economici su altri profili in zone di verse del campo. A questo punto il Milan dovrebbe cambiare obiettivi.

Sappiamo che alcuni club di Premier, e non solo, si starebbero scannando per Rasmus Hojlund, attaccante classe 2003 in forza all’Atalanta. Un altro obiettivo dei rossoneri che potrebbe di conseguenza sfumare prima ancora di intavolare una trattativa. Per il danese la richiesta è intorno ai 60 milioni di euro.

Da seguire con estrema attenzione la vicenda Dusan Vlahovic. E’ innegabile che il giocatore piaccia alla dirigenza rossonera da diverso tempo. Ed è abbastanza sotto gli occhi di tutti come il gioco di Allegri non faccia altro che penalizzare la vena realizzativa del serbo. Alcune noie muscolari di troppo fanno il resto.

Insomma, Vlahovic starebbe seriamente pensando di cambiare aria e la possibile esclusione dalle coppe europee a cui potrebbe andare incontro la Juventus non farebbe altro che accelerarne la partenza. Ovviamente lo scoglio più alto da superare è quello del prezzo, ma siamo certi che qualora fosse il giocatore a chiedere di andarsene, e soprattutto se fosse la Juventus a dovere fare un sacrificio doloroso, il costo del cartellino potrebbe scendere a cifre sostenibili.

D’altro canto lo sappiamo, molti sforzi economici del Milan saranno impiegati per la punta centrale, vera e propria necessità impellente in un reparto dove è il solo Olivier Giroud (37 anni) ad essere certo di rimanere. Ai rossoneri manca una punta da 20-25 reti a stagione, in estate si cercherà di rimediare.

 

Calciomercato

Milan, il club tira le somme: c’è chi va, chi resta e chi non si sa

Pubblicato

il

Milan

Dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia, il Milan tira le somme. Sono tempi di cambiamento e si decide chi vale la pena di tenere e chi no. Ci sono anche incertezze.

Milan verso la il cambiamento totale

La stagione del Milan sembra ormai giunta al capolinea. La sconfitta in finale di Coppa Italia è una delusione. E l’obiettivo Champions appare sempre più complicato. Ma il vero punto di svolta potrebbe essere l’estate 2025. Si preannuncia come un momento di profonda rivoluzione per il club rossonero, dalla panchina alla rosa dei giocatori.

L’allenatore Sergio Conceicao è uno dei primi nomi in discussione. Nonostante le aspettative iniziali, il tecnico portoghese potrebbe lasciare il Milan a fine stagione, aprendo la strada a un nuovo progetto tecnico. Ma la rivoluzione non si limiterà alla panchina.

Milan-Bologna, Conceicao

Conceiçao,Milan

Chi resta e chi no

Il Milan ha già delineato la colonna vertebrale della squadra per il futuro. Si ripartirà da giocatori come Sportiello, Gabbia, Jimenez, Fofana, Pulisic, Leao e Gimenez. Rafael Leao, in particolare, è uno dei punti fermi, con un contratto fino al 2028, anche se le voci di mercato potrebbero riaccendersi in estate. Fofana è stato uno dei pochi colpi veramente azzeccati della dirigenza, mentre Pulisic ha dimostrato di essere il giocatore di talento più affidabile. Gimenez, nonostante qualche incertezza, è un investimento su cui il club punta ancora.

L’elenco dei possibili in partenza è lungo e comprende alcuni nomi di spicco. Maignan e Theo Hernandez sono i principali indiziati per le cessioni eccellenti, utili a finanziare il mercato in entrata. Thiaw e Tomori potrebbero seguirli, mentre Emerson Royal è stato un acquisto deludente e si cercherà di trovargli una nuova destinazione. Jovic, Abraham e Joao Felix, tutti in prestito: difficilmente verranno confermati.

Gli incerti

Ci sono anche i giocatori il cui futuro è ancora incerto. Reijnders è il pezzo pregiato del Milan e le offerte per lui non mancano. Ma il club farà di tutto per trattenerlo. Sempre che le offerte non facciano girare la testa. Pavlovic e Chukwueze, arrivati da poco, potrebbero convincere il nuovo allenatore. Mentre Bondo e Florenzi, per motivi diversi legati anche allo spogliatoio, potrebbero rimanere fra le alternative.

La prossima estate sarà dunque importantissima per il futuro del Milan. Il club è chiamato a rivedere la propria identità e a ricostruire una squadra competitiva. Molto dipenderà anche dalle decisioni in panchina. Una cosa è certa: anche per i tifosi rossoneri si prospetta una stagione di grandi cambiamenti.

Continua a leggere

Calciomercato

Cassano critica Furlani e Cardinale: “Incompetenti, il Milan merita di più”

Pubblicato

il

Milan

Antonio Cassano critica duramente Furlani e Cardinale: “Il Milan non è una barzelletta, ma una realtà seria da rispettare”.

Cassano contro la dirigenza del Milan

Antonio Cassano, ex calciatore noto per il suo carattere schietto, ha recentemente espresso forti critiche nei confronti della dirigenza del Milan. Durante un’intervista a Viva El Futbol, Cassano ha attaccato in particolare Furlani e Cardinale, definendoli incompetenti e chiedendo il loro allontanamento. Secondo Cassano, la gestione attuale ha trasformato il Milan, una delle squadre più vincenti d’Europa, in una formazione di metà classifica.

Un appello alla serietà

Le dichiarazioni di Cassano non sono passate inosservate e hanno suscitato dibattiti tra tifosi e addetti ai lavori. L’ex attaccante ha sottolineato che il Milan merita una gestione che rispetti la sua storia e ambizioni. Le sue parole sono un chiaro appello a una maggiore serietà e competenza nella guida del club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, occhi su De Paul: possibili contatti con l’Atletico Madrid

Pubblicato

il

Inter

Un possibile innesto per il centrocampo dell’Inter è Rodrigo De Paul. Il contratto dell’argentino con l’Atletico Madrid scadrà l’anno prossimo.

In attesa di scoprire come finirà questa stagione, con la finale di Champions League da giocare il 31 maggio contro il PSG, e la lotta Scudetto riaperta all’improvviso dopo l’ultimo pareggio del Napoli con il Genoa, l’Inter pensa anche a programmare la prossima stagione. Uno dei reparti su cui potrebbero intervenire i nerazzurri è il centrocampo, dove sarà da valutare il futuro dei vari AsslaniFrattesiMkhitaryan.

Atletico Madrid, De Paul nel mirino dell’Inter

Tuttomercatoweb riporta un’importante indiscrezione di mercato. Rodrigo De Paul, centrocampista dell’Atletico Madrid, sarebbe un osservato speciale in casa Inter in vista della prossima finestra di calciomercato. Per caratteristiche l’ex Udinese sarebbe una mezz’ala perfetta nel 3-5-2 di Simone Inzaghi, poiché oltre alle indubbie doti tecniche negli ultimi anni ha aggiunto anche parecchia intensità al suo gioco.

Inter su De Paul dell'Atletico Madrid

Se dovesse partire Mkhitaryan, sul quale si fanno insistenti le voci di un possibile ritiro, ecco allora che i nerazzurri avrebbero in De Paul il sostituto ideale. L’argentino ha un altro anno di contratto coi Colchoneros, i quali potrebbero dunque anche aprire alla cessione per non rischiare di perderlo a zero tra un anno. In ogni caso il suo valore stimato da Transfermarkt è di 25 milioni: cifra non banale, considerando che compirà 31 anni tra pochi giorni e scadrà nel 2026.

Eppure secondo TMW l’Inter potrebbe avviare presto i contatti con la società spagnola. Il percorso dell’argentino ricorda proprio quello di Mkhitaryan o se vogliamo anche di Calhanoglu: due giocatori che prima di vestire la maglia nerazzurra erano dei trequartisti molto presenti in zona gol, mentre sotto la gestione Inzaghi si sono trasformati in “tuttocampisti”, acquisendo spiccate e formidabili doti difensive.

De Paul si trasferì all’Atletico dall’Udinese, dove era il giocatore di riferimento, il fantasista che sfiorava ogni anno la doppia cifra sia per gol che per assist. Una volta approdato in Spagna, il Cholo Simeone lo ha trasformato in un centrocampista completo che dà una grande mano in fase difensiva e d’impostazione, tant’è che oggi fà della grinta e dell’intensità un suo marchio di fabbrica. Chissà che proprio questo non possa aver spinto i nerazzurri a puntare su di lui.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna Bologna
Coppa Italia9 minuti fa

Bologna, il Nettuno d’Oro per Italiano. Il Sindaco: ‘è un esempio da seguire’

Visualizzazioni: 17 Bologna celebra Vincenzo Italiano. E gli consegna il ‘Nettuno d’Oro’: il sindaco Lepore lo definisce un esempio per...

Milan Milan
Calciomercato19 minuti fa

Milan, il club tira le somme: c’è chi va, chi resta e chi non si sa

Visualizzazioni: 45 Dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia, il Milan tira le somme. Sono tempi di cambiamento e...

Monza Monza
Serie A29 minuti fa

Monza, torna a parlare Galliani: “Con Berlusconi l’abbiamo portato dalla C alla A, purtroppo quest’anno è andata così,”

Visualizzazioni: 23 Monza-Galliani: Dopo mesi di silenzio e le critiche dei tifosi, torna a parlare del suo Monza in occasione...

Milan-Bologna, Conceicao Milan-Bologna, Conceicao
Coppa Italia39 minuti fa

Milan, Coppa Italia sfumata: l’ultima vittoria del trofeo

Visualizzazioni: 30 Il Milan perde la finale di Coppa Italia contro il Bologna, chiudendo molto male la stagione. Ma a...

Milan Milan
Serie A50 minuti fa

Milan, Parla il Ceo Furlani: “Non abbiamo giocato bene, loro sì”

Visualizzazioni: 42 Milan, Furlani dopo la sconfitta col Bologna in Coppa Italia ai microfoni : “In questo momento grossa delusione...

Bologna Bologna
editoriale60 minuti fa

Bologna, Italiano è diventato grande: come è cresciuto il tecnico di Karlsruhe

Visualizzazioni: 30 Il Bologna ha conquistato la Coppa Italia, battendo per 1-0 il Milan di Conceicao. A prendersi tanti applausi...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Cassano critica Furlani e Cardinale: “Incompetenti, il Milan merita di più”

Visualizzazioni: 49 Antonio Cassano critica duramente Furlani e Cardinale: “Il Milan non è una barzelletta, ma una realtà seria da...

Bologna Bologna
Coppa Italia1 ora fa

Coppa Italia, il Bologna vince il trofeo: quanto vale la conquista

Visualizzazioni: 35 La vittoria della Coppa Italia non solo permette al Bologna di alzare il trofeo dopo tanti decenni ma...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, Conceição, Kolo Muani e Veiga: chi rimarrà in bianconero?

Visualizzazioni: 34 Juventus – Calciomercato: chi parte e chi verrà riscattato. La situazione legata ai prestiti di Conceição, Kolo Muani...

serie c serie c
Serie C2 ore fa

Serie C: l’accoppiamento dei quarti di finale dei playoff

Visualizzazioni: 26 In Serie C, si sono da poco conclusi i sorteggi per i quarti di finale dei playoff. Gli...

Le Squadre

le più cliccate