Calciomercato Milan, in mattinata diverse testate giornalistiche hanno scritto di un interessamento nei confronti di Alvaro Morata. Andiamo a puntualizzare la situazione.
Alvaro Morata è sul mercato e per voce dei suoi agenti ha fatto chiaramente intendere di volere ancora fare un’esperienza in Italia prima di chiudere la carriera negli Stati Uniti. Da qui, un gran vociare da parte di numerose testate le quali hanno colto l’occasione che il Milan sta cercando un attaccante per andare a punto.
Ma la situazione è ben diversa. La verità è che il Milan non è interessato ad Alvaro Morata principalmente per due motivi. Il primo è che certamente il classe ‘92 rappresenta un giocatore, seppur bravo, sul viale del tramonto. In secondo luogo, Morata come ultimo contratto nel calcio che conta, difficilmente vorrà scendere sotto gli attuali 9
milioni di euro percepiti.Terzo, ma non meno importante, il Milan sta seguendo giocatori di tutt’altro tipo. Giovani con potenzialità e crescita ancora da sviluppare, profili non ancora così famosi con la coerenza che possano consacrarsi proprio in maglia rossonera.
Avendo tra le fila Giroud ed Ibrahimovic (il quale potrebbe rinnovare per un altro anno), l’esigenza è quella di annoverare un giovane di belle speranze che possa crescere nel Milan all’ombra dei due suddetti mostri sacri. Spazio per Morata in rossonero non c’è.
Aggiornato al 25/03/2023 15:52
Per l'Inter aumentano le entrate da accordi commerciale per il club nerazzurro, grazie anche all’ultima…
La situazione infortuni in casa Juventus continua a essere complicata in vista del Lecce: Vlahovic…
DAZN in occasione del Black Friday ha studiato sconti fino a 200 euro per seguire…
Per la Juventus di Thiago Motta sono ormai ben 5 i pareggi senza reti in…
Bologna-Venezia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie A e si…
In merito alla possibile candidatura di Del Piero a presidente della FIGC, Francesco Totti, in…